Kaoru Kurimoto: Il guerriero
Data: Martedì, 04 aprile 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Dalla casa editrice Nord, leggiamo tra le ultime novità di questo inizio di Aprile, un libro che subio mi ha colpito molto: Il guerriero, di Kaoru Kurimoto.
Dopo L'uomo leopardo, l'autore giapponese torna alla ribalta con quest'ultimo romanzo avvincente e pieno di descrizioni avvincenti.
Scampati all’assalto della fortezza di Stafolos e al terribile demone che la governava, Guin, Suni e i gemelli Rinda e Rhemus decidono che l’unica speranza per lasciare quel luogo senza imbattersi nei soldati di Gohra è navigare lungo il fiume Kes. Prima di partire, però, s’imbattono in Istavan – il Mercenario scappato dalla cella accanto a quella di Guin e Rhemus – che si unisce al gruppo dei fuggitivi.
Nel frattempo, il generale dei cavalieri bianchi di Gohra, Lady Amnelis la bellissima figlia dell’arciducaha deciso di dare loro la caccia, perché teme un’alleanza tra gli orfani di Parros e i potenti Sem...

La donna invia quindi dalla Fortezza di Avlon una prima truppa per fermarli, ma il tentativo fallisce e, dopo un duro combattimento, i fuggitivi si ritrovano scaraventati sulla riva opposta del Kes, quella delle terre selvagge di Nospherus.
Tornare indietro è impossibile e così il piccolo gruppo capitanato da Guin si avventura per quei territori aspri e selvaggi, popolati da mostri di ogni sorta, nella speranza di riuscire a raggiungere la salvezza: i monti di Kanan.
Per l'articolo completo cliccate qui.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1232