Anselm Audley - Ribellione
Data: Giovedì, 23 marzo 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Dal 16 marzo è in edicola l'ultimo episodio della trilogia "La saga di Aquasilva" dello scrittore "enfant prodige" Anselm Audley dal titolo "Ribellione", edito, in versione tascabile, dalla casa editrice TEA, tradotto da A Guarneri.
Ribellione riprende così l'epica saga definita "molto intelligente, brillante ed ambiziosa...", ambientata in un mondo in cui magia e religione competono con il potere.
Abbiamo lasciato le pagine di "Inquisizione" in cui si narrava che dopo la fuga, Cathan è riuscito a nascondersi nel solaio di una biblioteca a Theita, sfuggendo così agli spietati angeli dell'Inquisizione... E' così introdotto il terzo episodio della Saga di Aquasilva, sul portale della casa editrice.
Avvicinandoci alla di Ribellione storia, apprendiamo:
...Sul pianeta lontano di Aquasilva, coperto per la maggior parte dalle acque e tiranneggiato da una fanatica casta religiosa, ancora una volta si combatte l’eterna lotta di un popolo contro l’oppressione e la schiavitù. E a...

capo di quel popolo c’è un giovane... Dopo una fuga rocambolesca, Cathan è riuscito a eludere la sorveglianza degli spietati agenti dell’Inquisizione nascondendosi a Thetia, in una biblioteca. Lì, accolto da un gruppo di eruditi, viene iniziato allo studio delle correnti oceaniche per poter acquisire il controllo sulla magia delle tempeste, l’unica in grado di sovvertire il potere assoluto del Dominio, incarnato nel nuovo imperatore Aetius IV. Molte dure prove attendono Cathan sulla strada che conduce alla libertà, molte rivelazioni, e la scoperta dolorosa che i sacerdoti del Dominio non sono gli unici nemici...

Anselm Audley destò scalpore quando, a soli 17 anni, pubblicò il primo volume della Saga di Aquasilva, Eresia.
La critica valutò con molto entusuiasmo l'opera e si riconobbe nel giovanissimo scrittore lo stile e l'inventiva di una nuova, grande voce della letteratura fantasy. Pur continuando a scrivere, è attualmente impegnato a frequentare i corsi di storia antica e moderna del St. John’s College, a Oxford.

Casa editrice: TEADUE
Pagg: 592
Prezzo di copertina: € 9,00






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1208