Sesta edizione del Richiamo di Cthulhu.
Data: Sabato, 08 maggio 2004 - Ore 14:19:52
Argomento: Giochi di Ruolo


E' dal 2003 che la Grifo Edizioni annunciò la pubblicazione della nuova edizione del Richiamo di Cthulhu (allora l'ed. 5.5), successivamente però si accumularono molti ritardi e alcune voci parlarono dell'uscita a Lucca 2003. Altri ritardi, e si dovette aspettare la stampa a Marzo di quest'anno, ma, a causa di altri ritardi sulla distribuzione, soltanto nel mese scorso (Aprile) il nuovo manuale è apparso nei negozi.
Il Manuale, tra i più grossi tra i GDR, si compone di ben 356 pagine b/n e copertina cartonata.
Il GDR risulta essere estremamente valido, soprattutto come alternativa al sistema d20: tratto da Runequest, il personaggio ha una serie di caratteristiche, Forza, Costituzione, Taglia, Intelligenza, Mana, Destrezza, Fascino, Sanità Mentale ed Educazione, a cui fanno seguito una serie di abilità, con punteggi-percentuali da 0 a 100 e un'apposita tabella attraverso cui fare prove di abilità contrapposte.
L'ambientazione trae ovviamente spunto dalle opere del celebre scrittore horror H.P. Lovecraft, e si ambienta negli anni ‘20 degli Stati Uniti, nel contesto di una fenomenologia interamente creata da Lovercraft e che ha avuto un estremo successo col passare degli anni (vi ricordate il Necronomicon apparso anche nel film "L’Armata delle Tenebre?")
Su Kaosonline potete trovare una recensione molto ben fatta di questo manuale base, con la storia, l'ambientazione, la cosmologia, i personaggi, il sistema e un giudizio complessivo.
fonte: kaosonline.it







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=119