Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo II
Data: Sabato, 11 marzo 2006 - Ore 15:00:00
Argomento: Videogames fantasy


Dopo "La Battaglia per la Terra di Mezzo", Electronic Arts è tornata nel mondo magico creato da J.R.R. Tolkien con un titolo rinnovato, dotato di maggior spessore strategico e arricchito dalla presenza di eroi ed eserciti che non erano scesi in campo negli altri videogiochi.
La battaglia per la terra di mezzo II riprende a piene mani l’immenso materiale realizzato dallo scrittore e dalle pellicole dirette da Jackson.

Le vicende si svolgeranno nelle regioni del Nord della Terra di Mezzo e potranno essere viste dalla prospettiva delle forze del Bene o da quelle del Male.
L’obiettivo era quello di velocizzare la struttura di gioco, introducendo una serie si novità.
Per esempio è stato inserito un nuovo sistema di creazione delle cittadelle e delle mura, sicuramente più comodo rispetto al precedente. Inoltre sarà possibile edificare qualsiasi struttura ovunque sulla mappa di gioco...


Le battaglie non saranno più solo limitate alla terra ferma, ma si estenderanno anche al mare grazie all’introduzione di unità navali.
A tutto questo è stato aggiunto un ottimo comparto grafico che sfrutta un rinnovato motore 3D così da garantire un maggior numero di unità sul campo, un’esplosione di effetti speciali e animazioni di buona fattura.

Il numero delle fazioni coinvolte raggiunge quota 6 con più di 80 diverse unità, 34 eroi e circa 50 mappe. Entrando nei dettagli, sono state aggiunte le razze degli Elfi, dei Nani e dei Goblin e ogni schieramento ha nuove unità e strutture.
D’altro canto sono state potenziate le tre fazioni del primo episodio. Sono stati aggiunti i Corsari per Mordor, mentre gli Uomini dell’Ovest possono contare sull’alleanza tra Gondor e Rohan e sui Ranger Dùnedain; Saruman si è accontentato della stretta con gli uomini del Dunland.
Sono stati poi aggiunti nuovi personaggi quali Glorfindel, il Signore degli elfi; Re Thranduil degli Elfi di Bosco Atro e Re Dain dei Nani. Sono presenti anche personaggi resi celebri dalla trilogia jacksoniana come Galadriel, Arwen, Elrond e La Bocca di Sauron.

La Battaglia per la terra di mezzo II offre un’esperienza single player approfondita e longeva; in multiplayer è stupefacente. Esistono tre modi di giocare come singolo: dalla parte delle forze del Bene o del Male, come già detto. La terza modalità consiste ne La Guerra dell’Anello, in cui in base all’obiettivo prefissato e allo scenario si dovranno conquistare territori o sbaragliare i nemici.

E’ addirittura consentito creare la propria storia e giocare in modo completamente differente ogni partita. Si è in grado di sviluppare strategie diverse in base alla propria indole e alla situazione.

Sarà commercializzata anche una Collector's Edition che conterrà diversi "dietro le scene" e curiosità varie sulla saga ideata da Tolkien.
Per ogni informazione sull'edizione potrai visitare l'approfodnimento della EA cliccando qui

Prezzo: € 49.99





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1185