Isabel Sheehan: Esordio nel Fantasy
Data: Mercoledì, 01 marzo 2006 - Ore 15:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Salve a tutti. Mi chiamo Isabel Sheehan, sono un'estimatrice della letteratura e del cinema, che dopo anni di traversie e il sostegno di un affiatato gruppo di amici ha deciso di tentare il grande salto: armata di santa pazienza e di un poco di sana follia ho stampato “Gli Enigmi dell’Aquila”, il mio primo romanzo fantasy, che ora stiamo vendendo con un discreto successo senza altro canale distributivo che noi stessi.
Nato da un racconto scritto per gioco, che nel tempo ha assunto la consistenza di un romanzo, attraverso la difficoltà di incontrare i gusti del mio affettuoso ma critico pubblico, la scrittura ha continuato a essere fonte di divertimento, mentre abilità e dimestichezza maturavano fino a incontrare la sua prima approvazione.
Le avversità incrociate lungo il percorso creativo, non han fatto altro che cementare la mia perseveranza, portandomi a vincere ostacoli che probabilmente senza il loro aiuto non sarei mai stata in grado di superare...

Molti sono gli italiani con un libro pronto nel cassetto; relativamente pochi quelli che riescono a vederlo pubblicato; ancora meno coloro che riescono a venderlo e a ottenere riscontri positivi… Incredibilmente posso già dirmi a buon punto della “fase tre“.

E se i grandi canali di comunicazione tendono a snobbare i piccoli autori, da invisibile formica mi è stato comunque possibile raggiungere direttamente un mio pubblico, interagendo direttamente con i fruitori del mio lavoro, raccogliendone le opinioni come forse gran parte dei creatori di bestseller ormai non fa più, esponendomi direttamente in questa giungla di scrittori senza lettori.
Con il mio lavoro desidero trasmettere la gioia di vivere, di creare, fruire, guardare, ascoltare; trasmettere ma al contempo ricevere.
Scrivere è stata una gioiosa avventura, capace di consolidare preziose amicizie e la voglia di costruirmi la strada che desidero percorrere. Un cammino che emerge anche dalle mie pagine, attraverso le peripezie di cinque personaggi decisi a vincere una sfida più grande di loro... Si tratta di un romanzo o di una storia vera?

Un caloroso grazie agli amici dell'Associazione Culturale Le Cinque Stagioni






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1164