Luca Zaffini: Painlog
Data: Lunedì, 27 febbraio 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


“Un romanzo nuovo, abbastanza duro e sconvolgente da sorprendere, talmente pieno di idee da far capire che la fantascienza non è mai stata così viva” con questa frase viene definito, dallo stesso autore, il dodicesimo volume della collana fantascienza.com.
Stiamo parlando di “Painlog” frutto di Luca Zaffini, grande scrittore del genere fantastico, molto apprezzato da tutti gli appassionati del genere letterario.
“Prima della creazione, Dio provò a infondere la vita su altri pianeti. Ma le cose non funzionarono come si aspettava.” Da qui Luca Zaffini inizia la presentazione di questa sua nuova opera.
Di cosa tratta?
In una Terra del futuro dominata dai seguaci del Nehilaismo, che con l’offensiva della Reconquista hanno cancellato ogni altra forma di religione dal pianeta, un evento impensabile scuote il mondo: dopo anni di viaggio, una sonda inviata a do*****entare un buco nero rimanda le immagini di un pianeta oscuro e misterioso. Il pianeta è abitato, e le creature che si muovo al buio hanno il volto delle persone che sono morte sulla Terra...

Tutti riconoscono parenti, amici e antenati, e la certezza si fa strada con prepotenza: la sonda ha scoperto dove vanno a finire le anime dei morti.
Ha scoperto l’inferno.Così le autorità religiose preparano una spedizione per verificare se il pianeta è davvero il regno dei dannati. Ma Resh, Supremo Sacerdote della Severità, alla testa della spedizione, ha altri piani per la mente, che gli consentiranno di diventare il nuovo dio della Terra e dell’Abisso della dannazione.
Toccherà a Razor Kaine, un colosso mulatto ex poliziotto ed ex sacerdote, cercare di contrastare la follia di Resh. E per farlo dovrà andare a sua volta all’inferno, dove scoprirà che molte altre anime attendono di essere salvate. Tra cui quella della sua amata.

Collana: fantascienza.com
Pagine: 320
Prezzo: € 14.00

Fonte: http://www.delosstore.it/





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1159