Dan Simmons: La guerra degli immortali
Data: Martedì, 21 febbraio 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Il libro che oggi presentiamo si intitola "La guerra degli immortali": si tratta del terzo volume della famosa serie fantasy "Ilium" di Dan Simmons.
Il ciclo inzia con il romanzo "L'assedio" pubblicato nel 2003 e prosegue con l'opera "La rivolta" uscita nelle librerie solo un anno dopo (2004).
Questo scrittore possiede una caratteristica che lo differenzia da molti suoi colleghi e consiste nel saper mescolare sapientemente insieme i generi più svariati come fantascienza, horror, giallo, storia antica e così via.
Sarà questa sua capacità a favorire la fama dei suoi libri? Potrete scoprirlo solo provando a leggere qualche sua opera.
Ecco una breve recensione dell'ultima opera "La guerra degli immortali":
Sotto lo sguardo attento degli déi dell'Olimpo, le potenti armate di Grecia e Troia si scontrano ferocemente, seguendo alla lettera il testo degli eterni poemi omerici...

Sullo sfondo la Terra di un lontano futuro, dove i pochi uomini rimasti trascorrono la vita tra ozio e divertimento, dimentichi delle più elementari nozioni del sapere... Ma ciò accadeva prima che venisse riportato in vita un professore universitario del XXI secolo specializzato nelle opere di Omero. E prima che l'adirato Achille unisse le sue forze a quelle dell'acerrimo nemico Ettore, volgendo la sua ira contro l'intero Pantheon. E prima che i Voynix, creature terribili e velocissime, si raccogliessero per sterminare la razza umana.

Prezzo: € 17,50
Pagine: 453 (rilegato)
Editore: Mondadori

Fonti: http://www.delosstore.it/







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1146