Mauro Raccasi: Il Guerriero di Stonehenge
Data: Venerdì, 10 febbraio 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Mauro Raccasi, l’autore della famosa saga de “Il romanzo dei Celti”, ci propone la continuazione dei precedenti libri fondandosi, ancora una volta, sulla famosa "regola delle tre A: Azione, Avventura, Amore.”
La serie “Il romanzo dei Celti”, iniziata con la pubblicazione de "La Spada del Druido" (Piemme 2004), è frutto di un lungo di lavoro di ricerca e di numerosi sopralluoghi e prosegue con il secondo romanzo storico "Il Regno di Conan" (Piemme 2005).
In particolare oggi vi parliamo di quest'ultimo libro presentato la scorsa settimana a Milano.
Il regno di pace che Conan, lo Straniero, ha costruito, sta crollando sotto l'impatto del gigantesco maremoto che si abbatte sulle coste d'Irlanda. La capitale, Temair Luachra, sede dell'Ard Righ, soffocata dall'arrivo di migliaia di sfollati e da una tremenda epidemia di peste, diventa una porta spalancata sugli inferi. E il popolo perde fiducia nel suo re.
Serve un gesto di estremo coraggio per ingraziarsi il favore degli dei e ridare la prosperità alla sua gente. Impotente di fronte alla catastrofe, Conan lascia il potere nelle mani dei druidi e parte accompagnato dalla moglie Gwynedd e dai figli. La sua meta è Inis Ptydain, dove sta sorgendo il Tempio dei Templi, di cui parla un'antica profezia...


Mauro ci farà scoprire i misteri del mondo celtico: dai primi insediamenti isolani alle figure dei druidi, un viaggio nel tempo di queste affascinanti popolazioni.

Potete leggere un'interessante intervista all'autore cliccando qui, oppure leggere in dettaglio le recensioni di tutte le sue opere cliccando qui.

Editore: Piemme
Autore: Mauro raccasi
Pagine: 496
Prezzo: 19.90 €

Fonte: http://www.irlandia.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1124