Alien vs Predator 2 - il film
Data: Domenica, 05 febbraio 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Cinema & film


I mostri alieni più amati della galassia tornano al cinema con un team-up nato nel mondo dei fumetti e dei videogame.
E' stato infatti annunciato il sequel di Alien vs Predator.
La 20th Centrury, nella persona di Fox Tom Rothman ha rivelato che l’atteso progetto di Alien vs Predator 2, sequel del film diretto nel 2004 da Paul W. Anderson, sta procedendo più rapidamente di quanto ci si aspettasse.
La sceneggiatura del film è appena stata completata e il film dovrebbe fare il suo debutto nelle sale nell’estate del 2007.
Alien VS Predator (il primo) però, grazie anche alla distribuzione avvenuta fuori dagli USA, ha ottenuto un incasso totale di oltre 100 milioni di dollari (sui 70 investiti come budget), e anche le vendite della versione in DVD per il mercato Home Video sono andate più che discretamente; un fatto, questo, che ha fatto maturare in casa Fox la importante decisione.
L'arena che questa volta accoglierà i due mostri sarà il nostro pianeta terra...


I precedenti film di Alien e Predator erano ambientati nel futuro e la location principale di Alien VS Predator, sebbene si svolgesse in un periodo moderno, si trovava in una remota località dell'Antartide.
Il nuovo film potrebbe quindi colmare questa lacuna.
A giudicare dalla prime reazioni dei fans del dinamico e ferocissimo duo, per Alien Vs. Predator, la strada verso le stelle è tutta in salita. Bersagli principali di tanta verve, i dirigenti della 20th Century Fox, rei di aver scelto la strada più affilata per il rilancio di due icone dell’immaginario Anni '80 e '90.
Un cast quasi tutto nuovo, un plot ispirato ai fumetti Dark Horse e ai videogame, e un regista quantomeno discusso, il Paul Anderson di Mortal Kombat (1995), Punto di non ritorno (1997) e Resident Evil (2002).
L’annuncio ufficiale del primo ciak di Alien Vs Predator risale al 15 luglio del 2002, a sei anni dal deludente "Alien - la clonazione di Jean-Philippe Jeunet, e a 12 anni da "Predator 2 di Stephen Hopkins.
Da allora a oggi, molti cineasti di grido hanno tentato di rimettere le mani su queste property per riportarle agli antichi fasti.
E se per "Predator 3" si era fatto il nome di Robert Rodriguez, il pirotecnico regista di Dal tramonto all’alba (1996) e del trittico dedicato a El Mariachi, a interessarsi a un’eventuale "Alien 5" sono stati addirittura Ridley Scott e James Cameron, l’iniziatore della saga e il suo esegeta più convincente.
L’idea, davvero stellare, è rimbalzata a più riprese sul web fra il 2002 e il 2003, amplificata da interviste rilasciate dai due a pubblicazioni come Empire Online e Chicago Sun-Times. Un film scritto da Jim Cameron e diretto da Scott avrebbe concluso degnamente la lunga sfida fra Ellen Ripley e i suoi irriducibili persecutori extraterrestri.
Ma mentre Cameron e Scott tentavano di trovare il bandolo della matassa, i dirigenti della Fox devono aver soppesato i tabulati di vendita dei due “Aliens Vs. Predator” formato videogame.



Fonti: www.drivemagazine.net - www.splattercontainer.com





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1114