PS2 e Le Cronache di Narnia
Data: Sabato, 04 febbraio 2006 - Ore 15:00:00
Argomento: Videogames fantasy


Sul sito di nipogames.com, apprendiamo dell'uscita di Le Cronache di Narnia per PS2.
Il cinema Fantasy sta tornando di moda, soprattutto dopo l'enorme successo ai botteghini della trilogia de Il Signore degli Anelli ad opera del geniale regista neozelandese Peter Jackson. Una grande compagnia come la Disney non poteva esimersi dal gettarsi a capofitto nel fruttuoso trend, e lo fa guardacaso con la trasposizione in celluloide de Il Leone, la Strega e l'Armadio, primo romanzo della fortunata serie di C.S.Lewis (per chi non lo sapesse, un caro amico dello stesso J.R.R.Tolkien).
Il gioco ricalca fedelmente il film, sia nell'adattamento della trama che nell'interpretazione puramente visiva. La storia narra di quattro fratelli che vengono catapultati nelle fantastiche terre di Narnia, dove una malvagia Strega Bianca ha preso possesso del regno e lo ha condannato ad un inverno perenne.
Solo il leggendario leone Aslan ed una antica profezia potranno sovvertire il regno di terrore della strega.
La recensione completa la trovate qui, insieme a tutta una serie di Screenshots e commenti sul gioco....

Il gioco si presenta come un accattivante mix di generi, che unisce azione tipicamente picchiaduro ad interessanti enigmi contestuali. Infatti nel corso dell'avventura vestiremo i panni di tutti e quattro i protagonisti, i quali hanno caratteristiche diametralmente opposte e solo cooperando potranno superare le numerose insidie poste lungo il loro cammino.
Ad esempio Peter è il più forte ed abile in combattimento, Susan ha un'ottima mira per gli attacchi a distanza e può utilizzare particolari oggetti (non ultimo un flauto magico), Edmund riesce ad arrampicarsi ed a lottare con la spada, infine la piccola Lucy può sgattaiolare nei passaggi più angusti, camminare su terreni friabili, addomesticare alcune creature o guarire i suoi fratelli.
Come se non bastasse, è possibile "agganciare" due personaggi insieme per ottenere altre abilità particolari a seconda della combinazione; ad esempio abbiamo lo scivolone per sfondare barriere, il movimento circolare per far cadere strutture instabili o altri attacchi combinati. Il bello è che non solo si può gestire l'alternanza dei personaggi con un apposito tasto, ma è persino possibile giocare in due contemporaneamente collaborando tanto nei momenti arcade (pestare i nemici, raccogliere bonus, ecc.) quanto durante la risoluzione di enigmi (ad esempio aprire un passaggio mentre l'altro tiene a bada gli avversari).
Il secondo giocatore può entrare in qualsiasi momento, anche nel bel mezzo di un livello, il che rende tale opzione decisamente pratica e immediata.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1113