Creature della Spira del Caos
Data: Mercoledì, 01 febbraio 2006 - Ore 15:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Ere fa, ebbe luogo una terribile battaglia nel piano astrale quando la supposta inespugnabile fortezza githyanki di Gnythagak venne assaltata da una legione di githzerai. Gnythagak era più che una semplice fortezza; era un potente artefatto psionico della Legge che i githyanki avevano tempo prima sottratto ai loro oppressori illithid. Nel suo stato dormiente, Gnythagak assomigliava ad un liscio cubo di roccia di 90 centimetri esatti in larghezza, altezza e profondità.
Uno psion specificatamente addestrato poteva attivare Gnythagak ed invocare il suo potere primordiale: una versione potenziata del potere psionico genesi. Una volta attivata, Gnythagak si sarebbe rapidamente dischiusa come una scatola magica. Essa soppiantava il terreno circostante con la sua materia, e chi la usava poteva modellare la schiudente Gnythagak come desiderava.
Completamente “dischiusa” Gnythagak poteva dare vita ad un’imponente fortezza dalle dimensioni di un chilometro e mezzo, e poteva ancora ricevere l’ordine di mutare come il suo padrone desiderava...

Tuttavia, l’originaria liberazione di Gnythagak dagli illithid non sarebbe stata possibile senza l’aiuto dei githzerai. Per innumerevoli secoli, i githzerai desiderarono il potente artefatto e complottarono incessantemente per il suo ritorno. Infine, essi idearono un audace piano per invadere il piano Astrale ed attaccare la fortezza in mano ai githyanki, servendosi della loro potente magia e dei loro poteri psionici per bombardare la fortezza con del caos grezzo incanalato dal piano del Limbo.
La battaglia pretese il suo prezzo, e decine di migliaia di githyanki e githzerai caddero prima che gli invasori githzerai ebbero modo di penetrare nel cuore di Gnythagak e colpirlo con il caos puro. Tutto questo si concluse in una terrificante implosione quando la fortezza crollò su se stessa e sulle armate che si combattevano al suo interno, uccidendo gli ultimi sopravvissuti in un terribile istante quando l’interazione tra la Legge ed il Caos aprì uno strappo nei confini tra il Piano Astrale ed il Limbo.
Questo che vi abbiamo presentato è un estratto dal Bestiario presente nel numero 15 de Dragon & Dungeon presente sul sito della Nexus Editrice, che potete leggere integralmente cliccando qui.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1107