Underworld: Evolution
Data: Lunedì, 30 gennaio 2006 - Ore 15:00:00
Argomento: Cinema & film


Tre anni dopo Underworld, action-movie in chiave horror diretto dall’allora esordiente Len Wiseman, Kate Beckinsale, compagna del regista, torna ad indossare l’attillatissima ed erotica tuta di pelle nera della sensuale vampira Selene nel sequel Underworld: Evolution, il vampire movie che nel 2003 con un budget di 22 milioni di dollari ne incassò più di 100.
Regia di Len Wiseman, interpreti (gli stessi del primo film): Kate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Shane Brolly, Micheal Sheen, Kurt Carley, Julius Chapple; il film, prodotto da Lakeshore Entertainment, Screen Gems Inc. e distribuito da Sony Pictures Releasing Italia, sarà in programmazione nelle sale italiane a partire dal 10 febbraio 2006.
In Underworld si narrava di Selene, una bellissima guerriera vampira, viene coinvolta nella lotta tra il suo popolo e uomini lupo. Sebbene Selene appartenga al gruppo dei "succhiasangue", finisce per innamorarsi di Michael, un giovane medico appartenente alla razza umana che i licantropi vogliono rapire
In questo secondo episodio:
... Gli scontri tra Vampiri e Licantropi non si placano. La pellicola narra della...

guerra senza esclusione di colpi fra i Vampiri ed i Licantropi, scoprendo i reali motivi che hanno scatenato il conflitto. Il film per i primi quindici minuti è ambientato nel medioevo, dove sono narrati preziosi antefatti, utili a comprendere le origini di quest'estenuante lotta. Tra i nuovi personaggi debuttano i cleaners (i pulitori), un gruppo di misteriosi individui che hanno il compito di cancellare ogni traccia di scontro tra Vampiri e Licantropi: gli umani non devono essere a conoscenza della guerra. Si scoprono le origini dell'odio tra le due razze grazie alle ricerche della vampira Selene e dell'ibrido Michael, che tentano di venire a capo della loro discendenza. Naturalmente questo finirà per portarli ad una nuova resa dei conti...

Le storie di vampiri, chissà perchè, ci hanno sempre affascinato e su di essi sono state scritte svariate avventure, con un unico comun denominatore: la "non - morte". La vicenda di Underworld è stata pensata originariamente come una trilogia, con il terzo episodio concepito come un prequel. Le riprese di Evolution, durate circa 71 giorni, sono iniziate nel novembre del 2004 a Vancouver, in Canada.
Il primo film era invece stato girato a Budapest, in Ungheria.
In moltissime occasioni i "succhiasangue" si sono scontrati con altre creature del mondo delle tenebre.
Da la vampira Wandesa, in Le messe nere della Contessa Dracula, nel 1971. Dello stesso periodo anche Dracula Vs. Frankenstein, e ancora Drácula contra Frankenstein.
Tra inediti e lavori poco noti, film conosciutissimi e racconti avvincentim l’elenco sarebbe sterminato. Concludiamo citando Vampires Vs. Zombies, del 2004, che narra una storia di seduzione saffico-vampiresca in un mondo popolato dai morti viventi.
L’idea per Underworld nacque quando Kevin Grevioux, poi nel ruolo di Raze e co-autore della sceneggiatura, insieme al regista Len Wiseman e Danny McBride, propose una storia alla Romeo e Giulietta, con licantropi e vampiri, divenuti tali a causa di un virus che li ha colpiti. In questo modo, evitando la presenza di aglio e croci, si realizza che è possibile trovare il modo di ucciderli, proprio perchè in presenza di un'anomalia genetica.
Qualche curiosità:
Selene si troverà, in questo secondo episodio, ad affrontare un nuovo terribile nemico, Marcus; si esibirà in molte più lotte, duelli, azioni spericolate, più estremizzate e 'virili' rispetto a Underworld.
In compenso il suo personaggio sarà più simpatico e sicuramente migliorato il film sotto l'aspetto tecnico.
Per non dimenticarci che si parla pur sempre di vampiri, ritroviamo alcuni dei personaggi che nel primo episodio erano morti: questo perché il film inizia con un flashback esplicativo.
Le previsioni sono quindi più che positive e se questo secondo episodio traccia le linee del primo sarà di sicuro un successo!!
A quando il terzo?? Proprio di recente il regista ha dichiarato di avere in cantiere una mole immensa di materiale per realizzare il terzo capitolo; prima però occorrerà vedere come andrà questo!!
Buona visione!



Fonti: www.filmscoop.it - http://cinema.multiplayer.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1103