David Gemmell: Spada nella tempesta
Data: Lunedì, 30 gennaio 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


In questa news il neo-newser Thingol ci vuole parlare di David Gemmell.
Vi ricorda qualcosa questo nome? Sicuramente si, quindi vi interessa sapere la casa editrice Fanucci ha proposto una riedizione del libro “Spada nella tempesta”.
Il prezzo è stato ridotto ad 8.90 € circa, dato che la rilegatura è divenuta una brossura (versione economica).
Per chi invece non conosce ancora questo scrittore, facciamo una brevissima relazione.
David Gemmell è nato a Londra, Inghilterra, nel 1948.
Dopo aver svolto diversi lavori, tra cui il giornalista, nel 1984 pubblica il suo primo romanzo: "Legend", che apre la celebre saga dei "Drenai".
Dal 1986 inizia a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, iniziando il ciclo delle "Sipstrassi", seguito da diversi libri singoli e saghe "brevi", tra cui il ciclo di "Parmenion",quello della "Regina Guerriera" e quello dei "Rigante".
Spada nella tempesta uscì per la prima volta nel 1998 rilegato dando inizio alla saga dei "Rigante". Ecco di cosa parla il libro:...

...Nelle fertili terre dei Rigante si trova il villaggio di Tre Torrenti, abitato da genti che onorano gli spiriti della Terra e gli dèi dell’Acqua e dell’Aria. Fra loro vive Connavar, un ragazzo il cui futuro è scritto nelle stelle. Il giovane guerriero è destinato alla grandezza ma dovrà affrontare numerosi nemici, a cominciare da se stesso e dalle proprie paure fino all’invincibile esercito di Stone, la cui ineluttabile minaccia rischia di cancellare ogni altro popolo dalle pagine della Storia. Il cammino verso la gloria legherà le sorti di Connavar a una strega che perde i suoi poteri magici, a un intrigante Straniero e a un eroe che gli farà da padre, ma soprattutto lo costringerà a conoscere fin troppo bene le misteriose divinità della propria terra.
Gli altri libri della saga dei Rigante sono i seguenti: “Falco di mezzanotte”, “Cuore di corvo” e “Cavalca la tempesta
Se vi interessa sapere altro riguardo David Gemmell visitate questo post che gli utenti di fantasyitalia hanno dedicato a lui.


Fonte:www.fanucci.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1102