Complete Divine: intervista al team di sviluppo
Data: Sabato, 01 maggio 2004 - Ore 13:21:51
Argomento: Giochi di Ruolo


Piccolo approfondimento sulla già citata prossima uscita del manuale Complete Divine (prevista questo mese): la WotC pubblica infatti un'intervista a David Noonan, Rich Baker, Andy Collins e Mike Donais che hanno lavorato alla nascita del suddetto manuale.
Complete Divine mette in luce, nero su bianco, tutti i possibili rapporti che possono esserci tra dèi dell'ambientazione base di Greyhawk (riadattati per la 3rd) e i personaggi: non solo quindi la loro influenza sulle magie del credente (che nel manuale non mancheranno di certo), ma anche sui codici di comportamento e sul modo di rapportarsi al mondo.
Tra le novità vengono messe in risalto le Reliquie, oggetti magici simili ad artefatti, i cui poteri vengono concessi dagli dèi solo ai propri credenti (o al particolare prescelto). Tra le nuove classi c'è invece lo Shamano, una sorta di druido che, per utilizzare i propri incantesimi necessita di contattare gli spiriti di cui ha bisogno durante l'arco della giornata.
Tra le classi di prestigio più interessanti, Noonan e Baker scelgono il Black flame zealot, una classe che lo stesso Baker disegnò per l'Unapproachable East dei Forgotten Realms, riadattata alla D&tD: una classe indicata sopratutto ai cultori dei personaggi Malvagi. Andy Collins sceglie invece come classe più intrigante l'Holy liberator (già visto nel Defenders of the Faith) e adatta a campagne stile Indiana Jones.

Rivedremo Mike Donais a Novembre del 2004, con l'uscita del fratellino Complete Arcane, che tratterà questa volta di magie arcane, mentre molto prima Noonan e Collins, che stanno invece lavorando per il Planar Handbook e le Races of Stone, in uscita a Luglio...







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=106