Wallace & Gromit e la maledizione del coniglio mannaro
Data: Sabato, 24 dicembre 2005 - Ore 08:00:00
Argomento: Cinema & film


Wallace e Gromit, i deliziosi eroi di plastilina creati dalla fantasia di Peter Lord debuttano sul grande schermo.
In Italia sono attesi per il prossimo febbraio o marzo (2006).
Il film, realizzato in animazione stop motion, vede alla regia Nick Park, lo stesso dei corti di Wallace e Gromit e del film Galline in Fuga, assieme al co-regista Steve Box.
Dopo l’Australia, sbarca anche negli Stati Uniti Wallace & Gromit e la maledizione del coniglio mannaro (titolo originale Wallace and Gromit: The Curse of the Were-Rabbit), il lungometraggio di animazione nato dall’accordo degli Aardman Studios con la DreamWorks di Steven Spielberg.
Il film, distribuito in Italia da Uip, vede i famosissimi pupazzi di plastilina creati da Peter Lord, protagonisti già di diversi cortometraggi (tra cui The Wrong Trousers e A Close Shave, vincitori di due premi Oscar), impegnati in una nuova avventura.
Uno stralcio dalla trama:...

...Wallace è un simpatico ometto che adora il formaggio, Gromit é il suo fedelissimo cane. Il nemico da combattere in questa occasione è un grande coniglio che vuole distruggere la frutta e la verdura. Si racconta quindi di un vero esercito di conigli pronto ad assalire gli ortaggi giganti di un paese in cui da qualche tempo dilaga la moda di mangiare solo vegetariano.
Tutto ciò avviene, tra l’altro, proprio in occasione di un evento importante: la Gara dei Vegetali Giganti. La madrina della manifestazione, Lady Tottington, entra nel panico.
Wallace e Gromit decidono di aiutarla costruendo un macchinario, simile ad un aspirapolvere, che ha la funzione di risucchiare i conigli. Gromit ha un idea geniale: una volta catturati, i conigli saranno rieducati e convinti che le carote e le verdure non si mangiano perché fanno molto male. Ben presto, però, i nostri eroi scoprono che la loro creazione ha qualcosa che non funziona: nel corso del primo esperimento nasce, infatti, il primo coniglio mannaro della storia...!

Peter Lord dichiara "Si tratta di un vivace horror per vegetariani, ma non mi aspetto un altro premio Oscar. La grande svolta per il nostro lavoro è stata quella di ‘scoprire’ un nuovo materiale, economico e facilmente reperibile, per fare animazione: la plastilina. Bisogna solo modellarla".
Il segreto dell’espressività dei suoi pupazzi che, a dire il vero, sembrano quasi reali è tutto è basato soprattutto sugli occhi.
Per la precisione, sullo spazio tra le sopracciglia e gli occhi.


Fonte: www.film.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1054