Age Of Empires 3 - Collectors Edition
Data: Giovedì, 22 dicembre 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Videogames fantasy


Dal sito uccigames.com riportiamo la recensione corredata da fantastiche immagini e video di Age Of Empires 3 - Collectors Edition.
Edizione corredata di bellissimo packaging oversized in rilievo, la Collector's Edition include speciali contenuti: Un fantastico libro cartonato di 210 pagine intitolato "The Art of Empires" Un making-of del gioco in formato DVD Intitolato "Making of Age of Empires III" completo di video dietro le quinte e commenti alle immagini La colonna sonora ufficiale del gioco in formato CD Un enorme poster colorato (110 cm. x 70 cm.) di una concept art dipinta da Craig Mullins Una esclusiva guida strategica al gioco intitolata "Age III Player's Guide" Il manuale di gioco in versione Collector's Edition.

È l'alba di una nuova era per i giochi di strategia in tempo reale (RTS, Real-Time Strategy). Un Nuovo Mondo sta nascendo... un mondo ostile eppure meraviglioso, ricco di soluzioni di gioco innovative, nuovi scenari strategici, una grafica strabiliante e tanto altro ancora...

Nuova caratteristica – Città madre I giocatori possono accedere alla propria città madre europea per ottenere supporto economico, tecnologico e militare. I progressi della città madre vengono conservati tra una partita e l'altra, ma il suo successo dipende solo da voi.
Questa nuova caratteristica, presente in ogni aspetto Age of Empires III, dalla Campagna alle partite multiplayer, è destinata a rivoluzionare lo scenario dei giochi RTS.
Allo stesso modo dei personaggi fissi nei giochi di ruolo che vi coinvolgono in misura sempre maggiore nell'azione, la città madre rappresenta un importante sistema di supporto ai vostri sforzi nel Nuovo Mondo. Nel corso della partita, la città madre invierà regolarmente rifornimenti e rinforzi.
Infatti, sebbene siate alla guida della vostra colonia, i vostri successi accrescono la gloria dell'Europa e rendono sempre più potente la vostra città madre. Dopo un certo numero di partite, sarete in grado di potenziare e personalizzare la vostra città madre.
Per potenziare la vostra città, potete sbloccare nuovi tipi di soldati o edifici, oppure migliorare quelli di cui disponete.
Sviluppate le vostre tecnologie nella direzione più adatta al vostro stile di gioco: investite in navi da guerra, alleanze con i popoli indigeni, in unità di cavalleria e artiglieria o nell'economia.
Personalizzate la vostra città madre variando l'aspetto degli edifici, le condizioni climatiche o perfino la tipologia di persone che camminano, lavorano e agiscono nelle strade.
Nel corso di una partita, o tra una partita e l'altra, potete tornare nella città madre per osservare lo stile di vita dei cittadini, farvi un'opinione delle loro attività, pianificare la prossima mossa o semplicemente ammirare uno splendido tramonto.

Grafica 3-D, ambientazioni distruttibili e altro ancora Inizialmente, l'obiettivo era quello di riprodurre lo stesso livello di dettaglio di Age of Empires II: Age of Kings. Ma mentre l'affascinante epoca di Age of Empires III prendeva corpo, lo scopo è diventato molto più ambizioso: Ensemble Studios ha infatti voluto creare il gioco con la miglior grafica mai vista. Dagli stupefacenti effetti acquatici alle centinaia di unità che si danno battaglia sullo schermo, vi sembrerà di fare realmente parte dell'azione nel Nuovo Mondo.

Mappatura cromatica — Questa tecnica di imaging fotografico bilancia in tempo reale i colori di qualsiasi scena. Il risultato finale è un gioco dall'aspetto vivido, ricco di colori brillanti e di ombre che creano contrasti vibranti.
Luci e ombre — Il sole splende costantemente in Age of Empires, per cui è fondamentale bilanciare alla perfezione luci e ombre. Unità ed edifici proiettano le ombre in base alla reale posizione del sole, arrivando persino a incrociarle. L'elevata gamma dinamica del rendering consente di riprodurre il luccichio del sole sulle superfici riflettenti.
Bumping e mappatura speculare — L'acqua brilla come acqua vera. Il metallo luccica come metallo vero. Queste tecniche avanzate offrono un rendering dall'elevatissimo livello di dettaglio finora inedito per qualsiasi gioco di strategia in tempo reale.
Acqua — Ritenevamo essenziale riprodurre effetti acquatici realistici e stupefacenti; a tal fine, abbiamo impiegato un programmatore a tempo pieno. La ricchezza dei dettagli dell'acqua è evidente nella spuma presso le coste, negli accurati movimenti delle correnti e dei relitti galleggianti, nonché nei colori estremamente realistici.
Inoltre, il grado di rifrazione varia in base all'angolo di visuale, all'angolazione del sole e al movimento dell'acqua. L'effetto complessivo è mozzafiato.
Scogliere e fiumi — Anziché modificare il terreno, abbiamo sviluppato un sistema per integrare nella mappa volumi geometrici adattabili per realizzare strapiombi e scogliere eccezionalmente realistici e somiglianti ai paesaggi delle regioni dell'America sud-occidentale. Questo effetto è supportato anche nelle mappe a generazione casuale.

Fonte: uccigames.com





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1051