The warriors - il videogame
Data: Lunedì, 05 dicembre 2005 - Ore 08:00:00
Argomento: Videogames fantasy


Rockstar Games lancia The Warriors, il primo videogame su licenza, tratto dal film cult "I Guerrieri della Notte" (1979, a sua volta tratto dal romanzo di Sol Yurick).
Presentato a New York l'estate scorsa, ha affascinato la platea con una dimostrazione esclusiva soprattutto dei quartieri meno conosciuti, come Coney Island, teatro principale delle vicende di The Warriors, con la rappresentazione della fuga disperata da parte degli stessi "guerrieri", che permette l'esplorazione della città di New York come appariva nel film e che sono entrati a far parte dell'immaginario collettivo.
Quindi ritroviamo tutte le celebri gang del film fra cui i Baseball Furies, gli Hi-Hats, Gli Orfani e i Gramercy Riffs. Nove personaggi della gang dei Warriors (Cleon, Ajax, Swan, Snow, Cochise, Cowboy, Rembrandt, Vermin e Fox) da impersonare nelle numerose missioni, ognuno con abilità personalizzate e stili di combattimento unici...


Si presenta come un gioco d'azione in terza persona con alcune caratteristiche innovative e un comparto tecnico avanzatissimo, carico d'atmosfera e di tensione, con un calibro determinante di violenza, grazie a un sistema di combattimento ricco di alternative come colpi speciali, prese e combinazioni, reinventando totalmente l'esperienza del gioco: modalità "Furia" (con cui causare più danni e sconfiggere i nemici velocemente) e "Warchief Commands alias "Ordini del Capoguerra" per la gestione dei membri della gang, personaggi in grado di esibire ferite, lividi e macchie di sangue sui vestiti.
Grazie alla libertà offerta dalla struttura di gioco i Warriors potranno, oltre a combattere, rubare autoradio, marcare il territorio con i propri graffiti e saccheggiare i negozi per recuperare denaro .
Riconfermando la tradizione Rockstar, per l'attenzione agli aspetti stilistici e in stile cinematografico come la regia, la fotografia e lo stile artistico, The warriors rapisce il giocatore grazie anche ad una colonna sonora tratta dalle musiche del film ed associata a brani psichedelici in stile fine anni 70, composti appositamente per il gioco.



Fonti: http://giochi.virgilio.it - www.videogame.it - www.internetbookshop.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1016