Chicken Little - Amici per le penne
Data: Mercoledì, 30 novembre 2005 - Ore 08:00:00
Argomento: Cinema & film


Chicken Little - amici per le penne è un divertente cartone animato per tutta la famiglia, il primo in 3-D realizzato direttamente dalla Walt Disney, in uscita nelle nostra sale il prossimo 2 dicembre.
Sarà il film di Natale 2005 e racconta di un tenero pulcino imbranato impegnato a salvare il mondo.
Distribuito da Buena Vista international, regia di Mark Dindal,sceneggiatura Steve Bencich, Ron J. Friedman.
Cast voci: Zach Braff (in Italia Gabriele Cirilli), Garry Marshall (in Italia Giorgio Lopez), Joan Cusack, (in Italia Giuppi Izzo), Steve Zahn, Amy Sedaris, Don Knotts (in Italia Walter Veltroni, eh si proprio il sindaco di Roma), Harry Shearer, Patrick Stewart, Wallace Shawn, Fred Willard, Catherine O’Hara, Adam West, Enrico Colantoni, Patrick Warburton.
La consulenza artistica italiana è di Roberto Morville, il doppiaggio curato da Pumaisdue, i dialoghi italiani e la direzione del doppiaggio di Fiamma Izzo, assistente al doppiaggio Simona Romeo, fonico di doppiaggio Sandro Galluzzo, MIX eseguito a Shepperton (Londra)...


Le musiche sono di John Debney.
La trama: Una piccola comunità di animali, con un tacchino per Sindaco, un Pesce fuor d'acqua, un'anatra...che non diventerà mai un cigno, un maialino di soli 500 chili che soffredi un complesso di inferiorità ed infine il nostro protagonista: Chicken Little un polletto sempre a caccia di guai. Animali parlanti, esilaranti situazioni ed un vero thriller da risolvere prima che sia troppo tardi..

Chicken Little, provoca un diffuso panico quando scambia una ghianda per un pezzo di cielo. Cerca di ristabilire la sua reputazione, ma proprio quando le cose si stanno aggiustando, un pezzo di cielo gli cade realmente sulla testa!
Chicken Little e la sua banda di amici svitati, cercano di salvare il mondo senza generare il panico nell'intera città. E Chicken Little si renderà conto che, quando si tratta di salvare il mondo, essere un piccolo pollo può rivelarsi una gran fortuna!

Questo film, contiene tutti quegli elementi che sono stati e sono tuttora i punti di forza della tradizione Disney: la famiglia, le emozioni, l’amicizia, il divertimento; una storia positiva, isomma!
Chicken Little è anche una storia di sentimenti. Racconta infatti la difficile relazione tra padre e figlio, che devono imparare a vivere assieme e l’amicizia, non sempre senza nubi, tra il piccolo protagonista e la banda di simpatici e strani personaggi già citati.
Il succo della storia spiega Paul Zonderland, General Manager di Buena Vista, è che puoi fare grandi cose, se credi in te stesso, anche se sei piccolo.



Fonte: www.disney.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1006