Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

La sposa cadavere di Tim Burton e Mike Johnson
Postato il Giovedì, 20 ottobre 2005 - Ore 08:00:00 di perladelgolfo
Cinema & film Di nazionalità Britannica (2005), presentato dalla Warner Bros Pictures, durata h 1.15, in uscita nelle nostre sale cinematografiche il 28/10/2005 la nuova opera di Tim Burton e Mike Johnson: La sposa cadavere (titolo originale: corpse bride).
Prodotto da Burton ed Allison Abbate; Jeffrey Anerbach e Joe Ranft sono i produttori esecutivi; la sceneggiatura è di Caroline Thompson, Pam Pettler e John August; direttore della fotografia è Pete Zozachik, mentre la scenografia è curata da Alex McDowell e Jonathan Lucas. Il film è stato musicato dal grande Danny Elfman.
Questo film continua la tradizione dark e romantica dei films di Tim Burton (vedi Edward mani di forbice e The Nightmare before Christmas).
Ambientato nel XIX secolo in un villaggio russo e realizzato con la tecnica di animazione stop - motion, si narra la storia di Victor (con la voce di Jonny Deep, alla sia 5^ collaborazione con Burton), un giovane uomo, timido e sognatore che i genitori considerano il mezzo per realizzare la loro scalata sociale attraversoil matrimonio combinato con Victoria, una inguaribile romantica che soffre per la mancanza di un amore.
Tutto sembra filare liscio fino a quando Victor viene cacciato dalla prova della cerimonia e inizia a vagare per la foresta, dove qui riesce a pronunziare esattamente la promessa e arriva a mettere un anello a una radice che sporge dal terreno... presto però scopre di essersi sposato con la Sposa Cadavere, che emerge dal terreno con il suo anello al dito...

La misteriosa Sposa Cadavere (con la voce di Helena Bonham Carter), uccisa la notte stessa delle sue nozza, ha sempre aspettato, con cuore spezzato e decomponendosi lentamente nella terra dei morti, l'arrivo del promesso sposo....
Anche se la terra dei morti si rivela più vivace del severo ambiente vittoriano in cui è cresciuto, Victor scopre che non c'è niente in questo mondo o nell'altro, che possa allontanarlo dal suo vero amore.

E' una vera fiaba positiva e romantica, raccontata nel classico stile di Tim Burton, che parte dalla cultura popolare russa e questa storia, romantica e macabra allo stesso tempo, ha catturato l'interesse dello scrittore /regista che ci ha lavorato sopra 10 anni, per portarla sullo schermo, sotto forma di animazione in stop - motion.
Burton si è avvicinato a questa tecnica particolare nel 1993 in occasione di "the nightmare before christmas", tecnica di cui dichiara di amare la tattilità e quel qualcosa di meraviglioso che permette di toccare fisicamente i personaggi e farli muovere nel loro mondo. E' simile alla realizzazione di un film dal vivo in blue screen con la differenza che il processo di stop - motion ti dà la sensazione di essere davvero là. I pupazzi sono manipolati con modifiche millimetriche, ogni posa è fotografata come una inquadratura, poi gli animatori tornano a muovere appena appena i pupazzi ed il processo si ripete, ripete e ancora ripete.Una troupe può lavorare 12 ore per ottenere uno o due secondi di ripresa alla fine di ogni giornata!

"E' straordinario vedere i miei disegni diventare questa incredibile creazione. I pupazzi, il materiale di scena ed i set sono tutti straordinari e il lavoro di ognuno ha superato ogni aspettativa. E' uno dei processi più belli in cui io sia stato mai coinvolto..." (Tim Burton)


Fonte: wwws.warnerbros.it
 
Links Correlati
· Inoltre Cinema & film
· News by perladelgolfo


Articolo più letto relativo a Cinema & film:
Narnia: Trailer in italiano

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 3.66
Voti: 3


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.24 Secondi