Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Origins Awards: La Guerra dell’Anello nominato come miglior gioco da tavolo
Postato il Venerdì, 01 aprile 2005 - Ore 15:00:00 di PaNoRaMiX
Fantasy generaleAnonimo ci ha segnalato:

Progettato da um team italiano e pubblicato simultaneamente in 8 lingue diverse, il gioco strategico da tavolo della Nexus Editrice, nella sua edizione in inglese edita dalla Fantasy Flight Games, in lizza per uno dei premi più importanti del mondo dei giochi.

Nexus Editrice, editore e distributore di giochi intelligenti nel mercato italiano dal 1993, celebra il successo del gioco da tavolo “La Guerra dell’Anello”. Uscito nel settembre 2004, con una tiratura di 70 Milla copie in 8 lingue diverse (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Olandese, Spagnolo, Portoghese, Greco), il gioco è già andato in ristampa e ha conquistato il premio "Best of Show" al Lucca Games 2004, a novembre, e adesso è stato nominato come miglior gioco del 2004 dall’Origins Awards – un consolidato premio dell’industria del gioco statunitense, che quest’anno arriva alla sua 31° edizione.
Pubblicata dalla Fantasy Flight Games, l’edizione in lingua inglese del gioco - War of the Ring – si disputa il premio con altri 4 giochi, tutti di produzione americana. Il vincitore sarà annunciato il 2 Luglio, durante l’Origins Games, uno dei più importanti incontri internazionali del settore, realizzata annualmente a Columbus, Ohio.
Siamo molto soddisfatti di questa nomination, giacché l’Origins Awards è uno dei più prestigiosi premi internazionali nel settore, un vero Oscar del gioco”, commenta Roberto Di Meglio, direttore della Nexus Editrice ed uno degli autori de “La Guerra dell’Anello”. Con un’eccellente accoglienza nelle 8 lingue in cui è stato pubblicato inizialmente, nel 2005 è prevista l’uscita in russo e in cinese/cantonese. Inoltre, Nexus Editrice prepara il secondo titolo della serie “Guerra dell’Anello”: Battaglie della Terza Era, che permetterà di riprodurre sul tavolo da gioco battaglie come quelle del Fosso di Helm e di Minas Tirith. Con nuove figure in scala, tra cui navi corsare, torri di assedio, gli uomini-albero e altro ancora, l’espansione arriverà sul mercato ad Ottobre.

Il gioco:
“La Guerra dell’Anello” è un gioco per 2 a 4 giocatori, da 12 anni in su. Con più di 200 figure in plastica per rappresentare gli eserciti e i personaggi, 100 carte, una grande e dettagliata mappa della Terra del Mezzo e dadi speciali, questo gioco di strategia porta i giocatori dentro la trilogia di J.R.R.Tolkien, a rivivere il viaggio della Compagnia, la tentazione dell’Anello, le indecisioni e i timori dei protagonisti e dei popoli a cui appartengono. Le illustrazioni originali sono state create da John Howe, uno dei più famosi illustratori tolkeniani, che ha anche collaborato con i disegni concettuali per la produzione della trilogia cinematografica.
Un team internazionale ha partecipato al processo creativo del gioco, al quale oltre al già citato John Howe hanno contribuito altri artisti italiani e stranieri. La realizzazione finale è stata curata direttamente da Nexus Editrice per tutte le otto edizioni internazionali, con una grande operazione di co-produzione e uscita simultanea in tutto il mondo
La scatola del gioco contiene una mappa di 70 x 100 cm, 204 figure in plastica, 16 dadi Azione, 5 dadi Combattimento, 137 pedine in cartone, 110 carte di Eventi e Personaggi e le regole da gioco. In vendita nei migliori negozi di giochi di tutta Italia, ha un prezzo consigliato di 49,50 euro. Più informazioni sul gioco sono disponibili nel sito web www.warofthering.it.
 
Links Correlati
· Inoltre Fantasy generale
· News by PaNoRaMiX


Articolo più letto relativo a Fantasy generale:
Miniature in edicola

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 2


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.08 Secondi