Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3236
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

La Gazzetta del Drago Verde #42
Postato il Mercoledì, 06 giugno 2012 - Ore 15:19:45 di banditore
La Leggenda del Drago Verde

Non trattenete il respiro ragazzi che in questa edizione della Gazzetta del Drago Verde abbiamo molte cose da raccontare perché è la settimana dei grandi ritorni!

Sì Signori,
Arloc il Gran Demone è tornato! E sembra che al contrario di tanti altri eroi megalomani del passato, il suo nome non sia caduto nel dimenticatoio, visto che a poco tempo dalla sua comparsa a Romar viene subito attorniato da vecchi e nuovi seguaci come Balrog, Morgorh e l'orbo Glasauge, riaccendendo qualche barlume di speranza (in alcuni) e un po' di timore (in altri).
Non molto tempo prima difatti, l'elfo
Shingezu era stato avvistato in foresta mentre s'intratteneva in una conversazione con un losco figuro che ha detto di chiamarsi... G.D. l'ufficiale THC non può visto che solca queste terre da poco tempo, ma noi quelle iniziali le conosciamo benissimo! Questi si era informato sulla situazione bellica e sui clan imperanti e poi era enigmaticamente sparito. State attenti THC, siamo sicuri che di Arloc ci si possa fidare?

(continua a pagina 2)



Ma le sorprese non finiscono! Indovinate chi si scontra/incontra con il gran Demone a Glorfindal? Niente popodimenoché Nihal! L'arcigna e coraggiosa mezzelfa dalla chioma blu è proprio tornata! Vi mancava la sua faccia sfregiata? Siamo sicuri che i pareri anche in questo caso siano discordanti! Lei e l'antico nemico Arloc si fermano a discorrere sul tempo andato, sulle motivazioni della loro scomparsa e sui cambiamenti che hanno investito il regno negli ultimi anni, cosa pretendevate? Che il mondo si fermasse per voi? Questo incontro sembra aver attratto molte orecchie indiscrete, attenzione ficcanasi che se i due se ne accorgono, non sarà per nulla piacevole!

Ebbene tra i grandi ritorni va inserito anche chi non se n'è mai veramente andato ma ha solo fatto perdere le tracce di sé: qualcuno sostiene di aver visto
Nether dei Claw uscire dalla biblioteca di Akthatla carico di libri. Non è stato facile riconoscerlo visto che una folta barba gli ricopre il volto smagrito. Per il resto, pur trascurando la barba sembra che se la passi bene, dato il suo vestiario impeccabile e raffinato. Nella capitale incontra la giovane Arianna Crick che evitava di incrociare lo sguardo di Shingezu alla gogna. Dopo le presentazioni e qualche scambio di battute Nether la carica in groppa al suo destriero e la conduce con sé a Romar nella sua tenuta Middenheim. Stai attenta Arianna hai già perso (letteralmente) la testa per colpa di un uomo, ti conviene seguirne un altro? Soprattutto considerato che questi non vede sua moglie da due anni!

Sembra che Morgoth e
Aranel abbiano deciso di cominciare una nuova vita insieme, o per meglio dire, una non-vita. L'oscuro drow è ritornato trasformato dall'incontro con l'ultimo drago andando ad aggiungersi alla lunga lista di cainiti del regno. Implorato dalla seducente compagna, decide di renderla partecipe della sua stessa sorte. Che la nuova coppia abbia così voluto dare il marchio dell' immortalità alla loro romantica storia? Attenti cari amanti, l'amore è eterno... finchè dura!

Con tanti nuovi cattivi in circolazione, almeno non dobbiamo più preoccuparci di
Cosmos. L'elfo dalle manie distruttive non si è più visto in giro a far danni nelle città dell'Alleanza da quando Hali lo ha raccolto mezzo morto al cimitero e se l'è portato a casa. Cara Hali, tienilo pure a Moravia! Ma se ti sentivi sola non potevi comprarti un cagnolino?
Di questa situazione, di sicuro non è contento il vecchio
Capelthwaite, che ha addirittura dovuto subire dall'elfo un tentativo di aggressione! Subire nel senso di sopportare, dato che ha risolto la situazione senza batter ciglio.. ma quanto ancora potrà reggere la sua notoriamente scarsa pazienza?

Periodo di assunzioni al postribolo: l'intraprendente
Isabella non va a caccia di soli uomini e ne ha ben ragione! Come ha detto lei stessa "Se vi fossero solo uomini al Postribolo, non sarebbe così frequentato!". I Giardini di Glorfindal hanno fatto da sfondo alla piacevole gita che presto si è trasformata in un preliminare colloquio di lavoro fra la Leonessa ed una giovane incontrata a Romar. La ragazza in questione è Moira e a quanto pare è diventata la nuova cucciola del branco. Sarà all'altezza della nobile professione a cui ha deciso di dedicarsi? Al pubblico maschile del Regno, l'ardua sentenza!

Strano incontro fra due nuovi arrivati del
Dersalan! Parliamo di Danica Vodianova Vassiljèv e Rubicone Vegliatumuli, entrambi giunti chissà per quali motivi nella città di Moravia. L'algida donzella dal nome importante è stata notata dallo spavaldo e tutt'altro che pudico viandante che l'ha avvicinata con una proposta.. indecente. Ma si è trattato solamente di un imbarazzante equivoco! Del resto, trentadue anni (e un giorno) di astinenza possono giocare brutti scherzi!

Avvistato un vecchio ramingo nelle terre del
Dersalan: la lunga barba bianca, il verde mantello e l'intrecciato bastone di ramostringa... eh si, è proprio Balcanus! Verrebbe da pensare che capita al momento giusto, dato il pericolo dell'imminente guerra. Riuscirà a placare gli animi con la sua saggezza? Difatti non perde tempo!
Vi domanderete: cosa ci fanno un paladino devoto a Fihum, un anziano druido in cerca di funghi e una ragazza con un elmo rotto in foresta? Va chiesto a
Criral, Balcanus e Arianna o forse sarebbe meglio ascoltare quanto ha da dirci la giovane Crick che, dopo aver assistito ad una carrambata di prima categoria, si è ritrovata nel fitto di una burrascosa conversazione riguardo i recenti eventi che scuotono la diplomazia del Derselan. Dai toni concitati risulta che Arianna e Criral non seguano proprio la stessa linea di pensiero! La conversazione, il cui culmine è stato nascosto ad orecchie indiscrete come le nostre, stava prendendo proprio una brutta piega.

SPECIALE QUEST: La consegna delle teste a Balzo si è finalmente conclusa e c'è da dire: in un modo singolare!
Aranel che non è riuscita a decapitare nessuno ha chiesto al vecchietto rane-dipendente di cercare un escamotage e questi non se l'è fatto ripetere due volte: trasfigurando in un figuro dallo sguardo fiammeggiante e dal ghigno malefico le ha proposto il sacrificio della sua stessa persona. La coraggiosa capoclan dei
THC non ha avuto altra scelta che acconsentire visto che sono in ballo le sorti della guerra. Ha bevuto l'essenza di belladonna ed è caduta in un sonno profondo, molto simile alla morte visto che ha soggiornato nell'aldilà con Raimus per ben tre giorni.

sussurro: Il viandante Joka sa come prendere i gatti! A Romar ha sfamato il grosso gattone Stormbringer con un bel pezzo di salmone, che sia l'inizio di una grande amicizia? Senza donne e senza clan il nostro fenilide sonnecchia tutti i giorni sui tetti!

sussurro: Nuovi clienti per Isabella! Prima Fiddler e poi Shingezu hanno passato piacevolmente del tempo nelle stanze superiori del postribolo. Ma visto che entrambi avevano mostrato precedentemente una propensione per Arianna, ci domandiamo: la leonessa ha per caso deciso di farle terra bruciata intorno?

sussurro: A voler fare il cavaliere si rischia di essere coinvolti in una disputa tra tigri! Joka acconsentendo di accompagnare Isabella nella Capitale, ignorava che di lì a poco si sarebbe trovato a dover placare la leonessa in un bisticcio con Violet. A quanto pare il giullare se l'è anche cavata bene!

sussurro: Dopo tutto questo silenzio, pensavamo che Lady Poly non si trovasse nemmeno più in queste lande... ma invece è stata recentemente vista sospirare malinconicamente ai Giardini. Le sarà mancato il consorte, Lord Caio! Lui nel frattempo ha cercato di distrarsi un po' staccando teste a destra e a manca.

Evento: Vi ricordiamo che domani 7 giugno nella piazza di Romar si festeggerà il compleanno di Isabella, non mancate! Durante il pomeriggio verranno servite bibite, cibo e qualche intrattenimento offerto dalle stesse leonesse. I preparativi inizieranno alle 14:00 di domani, ma non temete i festeggiamenti saranno aperti fino a notte fonda!

Prima di lasciarvi, vogliamo segnalare un interessante topic sul role nella sezione Osteria Mano di Ferro nel forum: http://www.fantasyitalia.it/forum/viewtopic.php?t=11219. Non esitate ad esprimere dubbi, curiosità ed osservazioni.

Per questa edizione è tutto! Se dovessero esserci lamentele o commenti, vi invitiamo a riesumare l'apposito topic nella sezione Osteria Mano di Ferro. Buon divertimento! 

 
Links Correlati
· Inoltre La Leggenda del Drago Verde
· News by banditore


Articolo più letto relativo a La Leggenda del Drago Verde:
In arrivo la Leggenda del Drago Verde

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.16 Secondi