Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menů
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'č il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3236
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

La Gazzetta del Drago Verde #40
Postato il Venerdě, 11 maggio 2012 - Ore 00:30:00 di banditore
La Leggenda del Drago Verde

Tremate tremate, le gazzette son tornate! 
Edizione straordinaria della Gazzetta del Drago Verde che come vedete non ha mai smesso di tenervi sott'occhio! Ci siamo solo un po' assopiti signori, ma come il letargico Drago si è svegliato, ecco che torniamo all'assalto. Tenetevi forte amici, e controllatevi le braghe vi seguiremo fin dentro la latrina della foresta! 

Ma veniamo al dunque: 

Avvistata! La rossa criniera di Isabella scompigliata dal burbero Oste nel bel mezzo della popolosa piazza di Romar! Pare proprio che gli introiti del Postribolo siano drasticamente calati e che i due siano più abili nello scaricabarile che nel decidere a tavolino nuove strategie di guadagno! Povera Isabella, di questo passo dovrai chiedere alloggio ai tuoi prestigiosi clienti, altro che sconti fedeltà. 



Sappiamo bene che siete curiosi! Quindi, vediamo come evolvono le cose: nel Postribolo, sembra che le lacrime della leonessa per la pubblica umiliazione subita, riescano a sciogliere anche i cuori più marmorei! Morgoth intenerito dai singhiozzi della sua prediletta, decide di affrontare l'Oste guadagnandosi così i favori della bella. Dopo di ché si sfrenano in un festino alcolico in cui partecipa anche il suo amico Caio il nano. I tre se la spassano alla grande finché un terribile attacco di mal di pancia non li coglie tutti. Eheheh, ci risulta che l'Oste abbia corretto il vino gentilmente offerto dalla casa per punirli del baccano creato. Poveri ragazzi, temiamo che ci sarà un po' di fila alle latrine nei prossimi giorni. 

Brutta bestia la gelosia ragazzi! Aranel capoclan dei THC, comincia a dubitare della lealtà del suo caro maritino, visto da qualche passante occasionale in un tête-à-tête intimo con Akhayla. Tutti vediamo i fantasmi ma Aranel ci parla anche! Difatti è stata beccata a confabulare da sola nella foresta da Morgorh ex confratello, che la drow tenta di ricondurre tra le proprie fila con confidenze e moine. E ci riesce! Forse che voglia sostituire Balrog oltre che alla guida de clan anche sotto le coperte? Ad ogni modo sembra che i rapporti siano tesi con i Grifoni e che da un momento all'altro le piccole diatribe potrebbero evolversi in conflitto aperto. Prepariamo i pop-corn, ci saranno delle belle! 

Anche i non-morti amano le fiabe! Una bella addormentata esangue viene risvegliata a Moravia da un prode elfo-azzurro. Giunto nella Cattedrale Shingezu nota nascosto in una delle nicchie un feretro contenente una vampira dormiente, che decide di risvegliare. La pulzella in questione è Hali, che però non ha bisogno di essere baciata per aprire gli occhi, si accontenta una generosa offerta di sangue. 
Come si dice, chi si cava il sonno, non si cava la fame. L'elfo si incide il braccio ma forse il gesto è piuttosto avventato poiché sviene e si risveglia in balìa della vampira, che non ha gradito di essere stata riportata nel mondo ma almeno ne approfitta per fare colazione. Ma niente drammi, alla fine Shingezu se ne va dalla città con le proprie gambe. 
A salvarlo sarà stata la sua lingua? Forse Hali non ne poteva più di sentirlo cianciare senza posa! 

Attenzione, attenzione! Psicopatico in circolazione! L'elfo Cosmos, si dà da fare: dopo aver tentato di dar fuoco ai Giardini di Glorfindal ha ben pensato di andare a disturbare anche i morti! E' stato fermato con perfetto tempismo dalla proba Akhayla, vampira sui generis: divisa dalle intime contraddizioni di una natura malvagia associata all'integrità di spirito claw. Anche i vampiri hanno i loro drammi! La Grifona, mentre usciva dalla Cattedrale lo ha beccato a dissacrare alcune tombe e ha cercato di convincerlo ad andarsene con le buone, ma usare la diplomazia con gli eldar soggetti a manie distruttive può essere davvero snervante.. tant'è che alla fine ha perso la pazienza perfino lei: ma si sa, un vampiro affamato, con la morale si lucida i canini! Ha ceduto all'uso della forza bruta e si è avventata su Cosmos, scaraventandolo fuori dal cimitero, una volta finito il pasto. Che abbiano entrambi imparato la lezione? Staremo a vedere. 

Sussurro: Ma cosa ci faceva Akhayla nella Cattedrale? Che abbia avuto il rarissimo privilegio di parlare con Capelthwaite? Noi non sappiamo cosa si sono detti, ma conoscendo la fama del Reverendo non dev'essere stata una conversazione piacevole. 

Sussurro: E' opera di Cosmos anche l'irrispettosa incisione sulla lapide dell'antico vampiro Cuorenero? Non si sa se il suo corpo risieda veramente nel cimitero, ma se davvero il Duca si trovasse sottoterra, è il caso di dirlo: si rivolterebbe nella tomba. 

Sussurro: Il via vai nel quartiere residenziale di Romar nei pressi della dimora di Morgoth ha fatto parlare i vicini. Si vocifera che tempo addietro sia stato organizzato un grosso ricevimento a cui ha preso parte tutto il clan dei THC. Alla luce degli ultimi avvenimenti, che fosse una sorta di ultima cena? 

Sussurro: frequentatori della foresta, occhio a quel che dite: Lao è diventato parte integrante della fauna e sbuca fuori quando meno ve l'aspettate! Di solito è anche in dolce compagnia: la sua fedele fiaschetta. 

A volte ritornano: Forse è vero che l'erba cattiva sia dura a morire: possibile che il Casato Crick non si sia estinto come speravano un po' tutti? 
E quella intravista nella foresta a battibeccare con Akhayla è proprio l'Astrea con cui in passato ci son stati dei malumori? 

Per questo numero è tutto, speriamo di ritrovarvi presto cari lettori. Non smettete di far spettegolare di voi!

 
Links Correlati
· Inoltre La Leggenda del Drago Verde
· News by banditore


Articolo più letto relativo a La Leggenda del Drago Verde:
In arrivo la Leggenda del Drago Verde

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.08 Secondi