Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3235
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Immagina - Yami
Postato il Lunedì, 25 luglio 2011 - Ore 00:00:00 di Panoramix
Libri, fumetti e rivisteYami ci ha segnalato:

Yami proviene da un luogo imprecisato della costa est dell'isola più grande d'Italia.
Come il protagonista del suo romanzo è dotata di tanti interessi e abilità, ma è ancora alla ricerca del suo posto nel mondo.
Giapponese nello spirito, ama tutto ciò che riguarda la produzione cinematografica, televisiva, musicale, d'animazione ed i manga del paese del Sol Levante, senza dimenticare l'arte del cosplay, per la quale realizza i costumi da sé.
Il suo nome in giapponese significa “oscurità, tenebra”, ma non lo ha scelto per la sua accezione negativa: preferisce darvi un'interpretazione diversa, non limitandosi ad un solo modo di giudicare le cose.
L'oscurità infatti cela misteri ma è anche un elemento della notte che dà vita ai sogni più lunghi, quelli più belli. Ed è proprio dai sogni e dai disturbi ad essi connessi che Yami trae ispirazione.
Nel Maggio 2011 ha presentato il suo romanzo al Salone del Libro di Torino. [...]

"Immagina non è un romanzo fantasy come gli altri.
Intreccia elementi classici del genere con venature horror e drammatiche, che si alternano in maniera equilibrata e con un ritmo incalzante mirato a tenere sempre acceso l’interesse del lettore senza stancarlo. Il tutto senza senza disdegnare momenti di riflessione e battute comiche.
Tematiche già trattate in passato da altri autori sono qui rielaborate in una forma originale e mescolate con nuovi spunti forniti dall'immaginazione.
La storia non si limita a narrare vicende che si svolgono nella dimensione dei sogni e degli incubi, ma è essa stessa composta da ben 13 sogni ed incubi che l'autrice ha cucito insieme, ricostruendo attorno ad essi un background ed un filo logico che li tenesse insieme. Per queste sue caratteristiche particolari e per il modo in cui i personaggi interagiscono tra loro, è stata definita, da chi ha già avuto occasione di leggerla, molto vicina alla trama di un anime.
Tutto in Immagina è fuori dal comune, a cominciare dallo stesso protagonista.
Feo si discosta parecchio dallo stereotipo del ragazzo “belloccio ed impossibile”, con l'aria misteriosa, affascinante ed anche un po' “stronzo”, che passa da una donna all'altra ed ottiene sempre quello che vuole. Non è nemmeno un eroe forte ed intrepido che si lancia in battaglia per salvare la principessa di turno né un “prescelto” pronto ad immolarsi per il bene dell'umanità.
Al contrario, nonostante la sua bellezza ed il suo fascino, è una persona molto umile, un'anima insicura, indifesa ed innocente: è lui il “principe” che ha bisogno di essere salvato da una bella guerriera. Rappresenta l'ultimo residuo di purezza che l'umanità sembra ormai abbia perso.
Nonostante sia un personaggio così diverso da quelli che siamo abituati a leggere nei libri, al tempo stesso Feo incarna tutti i disagi vissuti dai giovani, soprattutto negli ultimi anni: chiunque, ragazzo o ragazza, può identificarsi in lui, ritrovarsi nelle stesse situazioni, nei suoi problemi a trovare un lavoro fisso, ad ottenere un'indipendenza economica e a sentirsi realizzato in una società sempre più complicata, indifferente e violenta, che distrugge ogni speranza per il futuro e spegne ogni entusiasmo per la vita. Attraverso di lui, assistiamo al tormento di chi cade in depressione e del lungo doloroso travaglio che un'anima deve affrontare per uscirne, soprattutto quando attorno a sé non riesce a trovare altro che miseria e sofferenza.
Così la realtà si mescola alla fantasia e ne nasce una combinazione che affascina ed intrattiene fino all'ultimo rigo anche i non appassionati del genere."




Autore Yami
Editore SangelEdizioni
Prezzo di Copertina 18€
Dettagli 400 p., illustrazioni bianco e nero, brossura



Trama: Immagina racconta la storia di Feo, un ragazzo giapponese di 24 anni, i cui ideali ed interessi sono incompatibili con quelli coetanei. I suoi desideri si sono infranti, uno dopo l’altro, ed nonostante possegga numerose qualità e doti, non riesce a trovare un’occupazione che lo soddisfi abbastanza.
Quando viene anche separato dalla ragazza che ama, entra in depressione. Incapace di trovare una via d'uscita dalla sua condizione d'infelicità, una notte chiude gli occhi e desidera con tutto se stesso di non doversi svegliare mai più.
In quel momento accade qualcosa di inaspettato: il mondo sembra spegnersi e la porta d’ingresso del suo appartamento viene spalancata. Fuori, sul pavimento, si apre un'immensa voragine, dalla cui profondità proviene una luce intensa.
Dall’oscurità emerge uno strano vecchio, che dice di essere il custode del passaggio che si è appena aperto e che collega il mondo della veglia ad Immagina, la terra dei sogni. L'uomo offre al ragazzo l'opportunità di entrare nel mondo onirico e di cercare lì le risposte di cui ha bisogno per dare un senso alla sua esistenza.
Ad Immagina c'è qualcosa che Feo ha perduto tanto tempo fa e per trovarla dovrà affrontare un viaggio che non sarà affatto facile: le terre dei sogni, infatti, non sono popolate soltanto da creature fantastiche e luoghi meravigliosi, ma anche dagli Incubi, entità spaventose e crudeli che perseguitano gli abitanti ed i sognatori, seminando ovunque dolore e distruzione.
Senza offrirgli ulteriori spiegazioni sulla natura di ciò che deve cercare, l’uomo esorta Feo a decidere in fretta se accettare o rifiutare l’offerta: il passaggio non può rimanere aperto per molto tempo.
Dopo qualche esitazione, il ragazzo accetta ...


Booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=8WqH2G1npgQ
Blog: http://yami-immagina.blogspot.com/
 
Links Correlati
· Inoltre Libri, fumetti e riviste
· News by Panoramix


Articolo più letto relativo a Libri, fumetti e riviste:
Stephenie Meyer: Twilight

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 4.8
Voti: 20


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.08 Secondi