Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3236
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

ParmaFantasy 2011
Postato il Martedì, 10 maggio 2011 - Ore 00:00:00 di Panoramix
Eventi e ManifestazioniA Parma torna anche quest’anno ParmaFantasy, la manifestazione dedicata all’immaginario e al fantastico in tutte le sue forme. Dopo il traguardo delle 19mila presenze dello scorso anno, in arrivo grandi novità per la quarta edizione, che si terrà l’11 e il 12 giugno 2011 al Parco Eridania.
Due giorni di incontri, proiezioni, giochi di ruolo dal vivo, tornei di giochi e videogiochi, rievocazioni storiche, sfilate di cosplayers e figuranti che animeranno dal mattino di sabato fino a domenica sera la spaziosa area a due passi dal centro storico di Parma.
Divertimento assicurato per adulti e bambini non solo di giorno: gli appuntamenti proseguiranno infatti anche nella serata di sabato con musica e spettacoli fino a notte fonda.
Ad arricchire l’edizione 2011, inoltre, sarà una nuova area tutta dedicata al fumetto, con incontri con autori, esposizioni e proiezioni a tema.
Un ricco calendario attende tutti i visitatori del Parma Fantasy 2011, che potranno immergersi in un mondo fantastico dalle molteplici sfumature.[...]


Nell’area Medioevo si potranno incontrare i gruppi di rievocazione storica medievale con più di cento figuranti che porteranno il pubblico in un viaggio tra miti e leggende alle origini del fantasy.
Spazio anche ai tornei nell’area Larp, dove elfi, cavalieri, maghi e orchi si sfideranno all’ultimo duello, con la possibilità per i “novizi” di sperimentare il combattimento e partecipare a cacce al tesoro e dimostrazioni.
Il gioco in tutte le sue forme si potrà sperimentare anche nell’area Games, con tornei di card games, board games, giochi di ruolo da tavola e videogiochi.
L’edizione 2011 di ParmaFantasy ospiterà inoltre il Pro Tour Qualifier di Magic: The Gathering, uno dei momenti più attesi da tutti gli appassionati del genere.
Adulti e bambini potranno divertirsi con i giochi di Lego, che per l’occasione presenterà in anteprima nazionale le novità 2011, e ancora con Hasbro e le dimostrazioni delle straordinarie armi NERF.
Sempre la fantasia sarà il tema dominante del Cosplay Contest, che vedrà sfilare i cosplayers nei panni dei loro eroi preferiti.
Lo spettacolo continuerà anche di sera, con il concerto di musica celtica dei Kalevala e spettacoli dal vivo dedicati ai cartoni animati con lo staff di 80Nostalgia, che animeranno il palco dell’area Musica.
Novità di questa edizione sarà l’area Comics, che vedrà incontri con autori delle più importanti case editrici del settore, da Kappa Edizioni a Star Comics e Panini, fino al Centro Fumetto Andrea Pazienza. Al Centro Congressi Sergio Bonelli Editore celebrerà con due mostre i vent’anni di Nathan Never e i cinquant’anni di Zagor.
Per l’occasione ParmaFantasy avrà l’onore di ospitare di ospitare illustri nomi come Gallieno Ferri, Moreno Burattini, Marco Torricelli. Senza dimenticare i giovani autori, nell’appuntamento Marvel chiama Italia, in cui le firme emergenti del colosso dei comics racconteranno il percorso per arrivare dall’Italia al mercato americano.
Da quest’anno gli appassionati di manga e anime potranno inoltre assistere a proiezioni gratuite di pellicole cult come , come i film “Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto” e “Ken il guerriero - a leggenda di Raoul”, usciti in Giappone fra il 2006 e il 2008, e “Yattaman – Il film” di Miike Takashi, live-action tratto dalla famosissima serie animata giapponese degli anni Settanta Il fantastico e il fantasy sarà esplorato anche nell’area letteratura che avrà come ospite d’eccezione Steven Erikson, scrittore canadese autore della celebre saga “La Caduta di Malazan” e considerato una delle migliori firme viventi del genere.
Incontri e dibattiti vedranno altri noti esponenti di questo filone narrativo, tra cui Cecilia Randall, autrice della saga di "Hyperversum”, Alessia Mainardi, Andrea Taverna, che presenteranno le loro opere. Spazio anche agli autori emergenti che hanno partecipato al concorso indetto dalla rivista La Luna di Traverso in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, che saranno premiati durante la manifestazione.

BIGLIETTI: PRENOTAZIONE ONLINE E SCONTI AGLI STAND
ParmaFantasy 2011 si terrà al Parco Eridania di Parma. Ingresso e biglietteria si trovano in via Riccardo Barilla.
Orari: sabato 9- 1/ domenica 9 – 20 Di seguito i costi per i biglietti: intero una giornata: 6 euro; intero due giornate (disponibile presso le casse solo sabato 11 giugno, fino ad esaurimento biglietti): 10 euro; ingresso simbolico per bambini fino a 10 anni di età: 1 euro; ingresso per persone diversamente abili: gratuito; cosplayer una giornata: 1 euro (fino alle 14,30, informazioni sul sito www.parmafantasy.com).
ParmaFantasy 2011 offre la possibilità a tutti i visitatori di saltare la fila, prenotando on-line i biglietti di ingresso per due giorni di fiera. Inoltre, insieme ai biglietti d'ingresso i partecipanti riceveranno una tessera sconto per acquisti da effettuarsi agli stand convenzionati all'interno della manifestazione.
Tutte le informazioni aggiornate sul programma e sullo svolgimento della manifestazione sono disponibili sul sito www.parmafantasy.com
 
Links Correlati
· Inoltre Eventi e Manifestazioni
· News by Panoramix


Articolo più letto relativo a Eventi e Manifestazioni:
LuccaComics '05 porta Lupi Mannari: I Rinnegati

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.14 Secondi