Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3235
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Aztlan, il prossimo gioco della Nexus Designer Series
Postato il Mercoledì, 17 febbraio 2010 - Ore 08:00:00 di Panoramix
Giochi di RuoloNG International ha rivelato durante la fiera 61th Spielwarenmesse International Toy Far 2010 (dal 4 al 9 Febbraio, a Norimberga, Germania) il secondo titolo della collana “Nexus Designer Series”, che presenta giochi originali dei migliori autori internazionali: Aztlan, creato dal game designer italiano Leo Colovini, autore di giochi famosi come Inkognito, Carolus Magnus, Cartagena e Carcassone: The Discovery.
Aztlan è un nuovo gioco da tavolo in stile europeo che incanterà sia giocatori esperti che principianti, con meccaniche di bluff e sfide e componenti di alta qualità. Nella mitica Aztlan, dimora ancestrale del popolo Nahuatl, re-divinità rivali tra loro sono impegnati in una contesa per governare l’impero più potente e la più elevata civilizzazione.
Il gioco si svolge durante cinque differenti ere, in cui ogni giocatore cerca di conquistare il più vasto regno, usando una meccanica intrigante e molto interattiva, basata sul controllo del maggior numero di regni e sul gioco delle carte. [...]

“La “Nexus Designer Series” è ideata per presentare giochi originali, creati da famosi autori di tutto il mondo, focalizzando le attenzioni sul designer, con una biografia e una presentazione dei suoi altri giochi”, spiega Salvatore Pierucci, direttore di NG International. In ogni gioco di questa serie i game designer saranno presentati attraverso un articolo scritto da un altro autore, includendo informazioni addizionali su altri grandi giochi creati dallo stesso designer.
Il primo titolo della serie è stato Ad Astra, pubblicato nel settembre 2009 e creato da Bruno Faidutti e Serge Laget, due autori di grande rilievo nel panorama ludico francese e internazionale, con una presentazione di Bruno Cathala.

L’autore
Nato a Venezia nel 1964, Leo Colovini ha iniziato la sua avventura nel mondo ludico a 12 anni, quando ha incontrato Alex Randolph giocando a scacchi in un club di Venezia. Da sempre appassionato di giochi, è rimasto affascinato dal “Maestro” e divenne un frequentatore assiduo del suo studio, partecipando con entusiasmo a sessioni di playtest di giochi.
Nel 1986, il suo primo gioco è stato pubblicato dalla Schimidt Spiele: Dranchenfels, creato con Alex Randolph. Due anni dopo, ancora in collaborazione con Randolph, il gioco Inkognito è stato pubblicato da MB e ha raggiunto un grande successo, essendo nominato per il prestigioso “Spiel des Jahres” e vincendo il “Sonderpreis” - premio speciale della critica. Qualche anno dopo, Die Magische Sieben, il suo primo gioco come unico autore, è stato pubblicato dalla Piatnik. Nel 1993 firma, insieme con Dario De Toffoli, Marco Maggi e Francesco Nepitello, il Gioco di Ruolo Lex Arcana (Dal Negro), e nello stesso anno inizia a occuparsi di giochi a tempo pieno. Nel 1994, Die Oster Insel è pubblicato da Blatz Spiele ed è incluso nella lista del premio “Spiel des Jahres”.
Negli anni successivi, la collaborazione con Dario De Toffoli diventa più stretta, e insieme ad Alex Randoph fondano la casa editrice Venice Connection, che ha pubblicato molti dei suoi giochi, come Carolus Magnus (2000) e Clans (2003), che è stato uno dei tre finalisti dello “Spiel del Jahres”.
 
Links Correlati
· Inoltre Giochi di Ruolo
· News by Panoramix


Articolo più letto relativo a Giochi di Ruolo:
Ragnarok online /2

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.12 Secondi