Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3236
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Finisterra
Postato il Venerdì, 22 gennaio 2010 - Ore 08:00:00 di Panoramix
Fantasy generaleinnerlandscape ci ha segnalato:

Il Laboratorio di scrittura modenese XOmegaP è lieto di presentarvi Finisterra: una trilogia fantasy scritta da cinque autori, ognuno dei quali ha narrato la storia attraverso il punto di vista di uno dei protagonisti.

Per dare uno spazio a tutto il lavoro “oscuro” speso per la creazione di questo mondo fantasy, è nato da un paio di mesi il blog di Finisterra, un luogo dove stiamo a poco a poco cercando di dare una forma organica e fruibile ai nostri appunti.

Questo messaggio è rivolto a coloro che hanno voglia di aiutarci e stimolarci con i loro commenti e le loro critiche, che hanno voglia di condividere (anche solo per un poco) questo nostro sogno o che sono semplicemente curiosi.
Vi aspettiamo all’indirizzo xomegapfinisterra.blogspot.com


Finisterra è una penisola divisa in due parti dal grande fiume Dumrak, che nasce oltre la Grande Foresta, la quale si estende per centinaia di leghe oltre la Catena Impervia isolando gli abitanti dal resto del continente.
Due sono i popoli che si contendono il controllo della penisola.
A nord l’Impero di Addoneis: accentrato, raffinato ma decadente, retto da un sovrano assoluto e teatro di uno scontro sotterraneo tra la casata imperiale, il potente clero della Triade e le gerarchie degli antichi culti mai sopiti.
A sud il Regno di Vùos, distaccatosi cinque secoli prima dall’Impero, ha un’organizzazione feudale ed è lacerato da faide tra le famiglie nobili.
Dopo secoli di scontri e decadenza seguiti alla Grande Guerra contro gli invasori dell’Oltre-Catena, i due popoli vivono da una cinquantina d’anni una pace precaria, quando vengono sconvolti da efferati attacchi portati a diversi villaggi da misteriosi guerrieri mascherati.
Addoneis e Vùos dapprima si accusano reciprocamente degli attacchi, poi si fa strada il dubbio che un nemico esterno stia nuovamente minacciando Finisterra. Un nemico che richiama alla memoria proprio quei popoli che, cinque secoli prima, avevano invaso la penisola rischiando di distruggerla. Addoneis e Vùos decidono quindi di chiedere consiglio agli antichi Eroi che si ritiene ancora vivano su un’isola incostante alla foce del Dumrak, il cui accesso è custodito dalle vestali della città di Heliana.
Vengono così a sapere che l’unica speranza per sconfiggere l’antico nemico è attivare un antico manufatto, la Ruota della Rinascita, che si trova all’altro capo del fiume Dumrak, presso le sue sorgenti.
Cherphin Teophan, erede al trono di Addoneis, Talìa Na’imah sacerdotessa della Triade, Joze Prekkajnel e il capitano Marerid, partono così alla ricerca delle mitiche sorgenti del Dumrak. Li guida lo spettro dell’Eroe Haber Kaan, l’unico in tutta Finisterra a conoscere i territori oltre la Catena Impervia per avervi viaggiato a lungo secoli prima.

Il primo libro intitolato Le sorgenti del Dumrak è attualmente concluso e presto in viaggio alla ricerca di una casa editrice, il secondo è già in gran parte scritto, mentre l’ultimo è ancora in fase di ideazione.

Per dare uno spazio a tutto il lavoro “oscuro” speso per la creazione di questo mondo fantasy, è nato da un paio di mesi il blog di Finisterra.
Abbiamo cominciato parlando della geografia, siamo poi passati alla situazione della politica e abbiamo raccontato la trama del nostro libro (nelle sue linee generali).
Proseguiremo poi con le descrizioni dei personaggi principali, con brani di testo e veri e propri racconti incentrati sui protagonisti.
Il tutto sarà corredato dalle splendide tavole che Elena ha creato per noi dando un volto e un corpo ai nostri eroi.

Vi aspettiamo all’indirizzo xomegapfinisterra.blogspot.com

 
Links Correlati
· Inoltre Fantasy generale
· News by Panoramix


Articolo più letto relativo a Fantasy generale:
Miniature in edicola

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.10 Secondi