Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3236
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

MASS EFFECT 2 - Le novità fin'ora
Postato il Lunedì, 21 dicembre 2009 - Ore 08:00:00 di nether
Videogames fantasyA meno che non vi siate presi una vacanza in un eremo su marte, avrete sicuramente sentito parlare di questo videgioco che è la punta di lancia dei gdr fantascientifici di casa EA e Bioware.
Il titolo, che dovrebbe dividersi in una trilogia, ha avuto un successo tale che la Bioware ha ipotizzato la realizzazione di nuovi episodi per il futuro. Ma restando con i piedi per terra, oggi gli dei fan sono puntati sull'uscita sempre più vicina (26-29 gennaio su Xbox e Pc) del secondo episodio.
Per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, Mass Effect è un videogame GDR ad ambientazione futuristica con un sistema di combattimento simile a quello utilizzato per titoli come Gears of War. E questo per spiegarlo MOLTO sinteticamente, perchè al Bioware, da sempre famosa nell'ambiente videoludico per le trame dei suoi videogiochi (da Neverwinter a Knights of Old Repubblic al più recente Dragon Age: Origin), è riuscita a creare un universo incredibilmente vasto con numerose razze aliene e una particolare attenzione alla loro cultura, oltre ad una storia gradevole e a numerosi dettagli anche sulle tecnologie a disposizione degli abitanti della galassia, il tutto racchiuso all'interno di un enciclopedia che il vostro personaggio può consultare in qualsiasi momento, oltre ad una quantità impressionante di dialoghi completi e articolati lungo tutto il corso del gioco (Per non parlare dell'ottimo doppiaggio, che in questi tempi non è cosa da poco)
Il titolo comunque non mancava di difetti, come ad esempio la monotonia di certe missioni secondarie che si limitavano ad un "scendi-spara-torna" o alle frequenti frustrazioni durante i viaggi a bordo del veicolo Mako sui pianeti.
Questi problemi sono stati risolti? Bè...[...]


Di sicuro la Bioware ha implementato alcuni miglioramenti al gioco, sebbene la "base"  ad una prima occhiata resti sempre la stessa.
Sono stati apportati miglioramenti grafici, aggiunti nuovi dialoghi e, a detta degli sviluppatori, è stato risolto il problema della monotonia durante le missioni secondarie e le esplorazioni. Speriamo bene.
Il combattimetno ha subito lievi modifiche, con la rimozione dei medi-gel, sostituiti dal più familiare sistema in cui il personaggio si cura finchè resta al riparo e non viene colpito. Verranno anche introdotte nuove armi come lanciarazzi, lanciagranate, lanciafiamme e piccole mitragliatrici. Anche l'IA dei nemici dovrebbe aver subito un miglioramento, evitando così di vedere scene come quelle del primo capitolo in cui i nemici si gettavano alla carica finendo per farsi crivellare.
Di sicuro una delle aggiunte più interessanti è un particolare sistema di "reazione" durante gli intermezzi dei dialoghi. In quei momenti potrebbe apparire un simbolo particolare, e avrete solo qualche secondo per premerlo e vedere cosa succede. Già, perchè non è detto che la cosa vi piaccia. Potreste intervenire in una discussione nel momento meno opportuno, oppure gettarvi su qualcuno per salvargli la vita al momento giusto.

Parlando delle classi, fin'ora sono state presentate il Sentinel, l'Adept e l'Engineer. Niente di nuvo per chi ha già giocato il primo capitolo dunque? Quasi vero...

Il Sentinel è un ibrido tra le altre due classi, e si presenta come una delle classi più versatili del gioco, oltre che come un'ottima classe di supporto. La particolarità di questa classe è la Tech Armor. Non si tratta di un'armatura in sè, quanto piuttosto di un'ulteriore potenziamento dello scudo che ne aumenta la resistenza. Inoltre, quando lo scudo si azzera, rilascia un'onda esplosiva che danneggia i nemici circostanti, molto utile quindi negli scontri ravvicinati.

L'Adept è forse una delle classi più controverse del primo capitolo. Molti lo ritenevano fondamentale, ma per la maggior parte dei casi veniva reputato "superfluo" rispetto ad altri personaggi. Adesso sembra che le carte in tavola siano decisamente cambiate. Il primo tra i nuovi poteri visti è un "missile" di energia biotica in grado di aggirare le coperture dei nostri bersagli danneggiandoli lievemente e sollevandoli a mezz'aria, rendendoli un bersagio facile per i nostri proiettili. C'è poi anche la classica "magia" ad area da gdr in grado di danneggiare numerosi nemici vicini tra loro, e un'altra abilità in grado di creare un piccolo vortice gravitazionale che attira al suo interno i nemici denneggiandoli, molto utile per tendere imboscate o evitare di rimanere accerchiati.

L'Engineer avrà a disposizione una vera novità: il Combat Drone. Questo robot sferico scaglia scariche di energia a breve ditanza contro i nemici, aggiungendo potenza di fuoco al gruppo. Inoltre sarà possibile potenziarlo per rendere il raggio più efficace o anche per renderlo una vera bomba in grado di esplodere ad un nostro comando. Potremo anche prendere il controllo delle unità bioniche nemiche rivoltandole contro i propri compagni. Avrete inoltre alcune capacità di danno "elementale", dando fuoco ai nemici, sovraccaricandoli con scariche elettriche o congelandoli.

Per quanto riguarda la trama, si sa ancora poco se non il fatto che Shepard è in guai davvero seri, collegati probabilmente ad un organizzazione criminale denominata Cerberus, già apparsa in alcune missioni secondarie del capitolo. Dovremo così ricomporre da zero la nostra squadra, reclutando anche gente poco raccomandabile, per affrontare nemici vecchi e nuovi.
Si sa in fatti per certo della presenza dei Geth (gli androidi avversari del primo capitolo) oltre all'aggiunta di una nuova razza aliena insettoide di cui però si conosce ancora poco.
Verranno inoltre approfondite le conoscenze delle razze già presentate nel primo capitolo, in particolare delle Asari, e ne verranno introdotte di nuove.
Per quanto riguarda i nostri compagni di viaggio, per ora ne sono stati rivelati solo alcuni...

Subject Zero è una biotica violenta, irascibile e diretta che sembra appartenere a qualche gang di teppisti di un'avventura cyberpunk.


Grunt è il Krogan che andrà a sostituire il buon vecchio Wrex. Come il nostro vecchio compagno è un mercenario, ma dal carattere ben diverso, definito come incontrollabile, irascibile e sanguinario.

Samara è un'asari dai grandi poteri psionici, tanto da riuscire a tener testa ai suoi avversari anche disarmata.


Tali è una quarian che ci ha accompagnato anche durante le nostre avventure del primo capitolo, e a quanto pare avremo la possibilità di averla nuovamente al nostro fianco.


Mancano ancora alcuni elementi all'appello, ma tre di loro sono già stati intravisti in immagini e video; Thane appartiene a una delle nuove razze del gioco ed è un assassino, Garrus Vakarian, il nostro compagno turian del primo episodio, è apparso in alcune immagini ma è difficile dire se sarà uno dei nostri compagni di viaggio o meno. C'è poi una donna umana apparsa numerose volte nei filmati, ma di cui ancora non si sa nulla.

Per chi fosse interessato, il gioco è già prenotabile sia per Xbox che per Pc anche in edizione speciale nei negozi Gamestop. La scatola in metallo contiene:

- Il gioco completo di Mass Effect 2
- Armi e armature inedite per l'edizione Collector
- Un libro con 48 pagine "L'arte di Mass Effect"
- Una Cerberus Network Card che garantirà l'accesso ai contenuti bonus
- Il primo numero del fumetto di Mass Effect
- Un dvd con il "making of" del gioco 

 
Links Correlati
· Inoltre Videogames fantasy
· News by nether


Articolo più letto relativo a Videogames fantasy:
Una scorpacciata di giochi fantasy per PC

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 1


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.15 Secondi