Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

La Gazzetta del Drago #29
Postato il Sabato, 04 luglio 2009 - Ore 12:00:00 di banditore
La Leggenda del Drago Verde
Ed eccoci, carissimi amici, all'appuntamento con la Gazzetta del Drago Verde! Sappiamo benissimo che non aspettavate altro... Ebbene, mettetevi comodi sulle vostre seggiole, che abbiamo tanto da raccontare.

Le notti di Glorfindal sono nuovamente turbate da fatti di sangue. Nei giorni scorsi, il drow Vroengalad ha fatto incetta di vittime nei quartieri residenziali, arrivando finanche a trascinarne i corpi ormai esanimi fino in piazza. Sfortunatamente per lui, questo gesto non è passato inosservato da Astrea, che quasi per gioco si è divertita dapprima a stuzzicarlo lanciandogli dei sassolini per attirarne l'attenzione, per poi uscire allo scoperto. Stando alle nostre fonti, non sono volate aperte minacce, ma dai toni della conversazione sembra piuttosto che siano stati lanciati velati avvertimenti. E' forse l'inizio di una sfida o, peggio ancora, una faida tra Clan? Rimaniamo con le orecchie tese e gli occhi aperti, amici miei!

Grande evento al Postribolo di Romar! Sdruso di Gaia, diventato capoclan dei FIRE, ha dato vita a una festa in suo onore per cui non ha badato a spese, e nemmeno agli invitati! Decine e decine di avventurieri si sono riversati al Postribolo per partecipare all’evento, una volta tanto dimentichi delle Leonesse che lo gestiscono… o quasi. Pare che Merovingio, visibilmente ubriaco, abbia dato spettacolo e abbia anche cercato di darsi ad alcune cameriere, sebbene la poca stabilità gli abbia rimediato solo molti lividi e qualche disguido con un nano.
I grandi nomi si sprecano: una stranamente silenziosa e solitaria Nihal; Jerle Shannara con il suo compagno di clan, Radu; Crick e Stormbringer, i litigiosi piccioncini, o forse dovremmo dire micini, di nuovo insieme nonostante la scenata di qualche tempo fa; Perrin il fabbro, accolto direttamente dal suo capoclan; Caio, lo scontroso nano; Sivuniw, Silen e molti altri ancora.
Le cameriere succintamente vestite che servono ai tavoli hanno creato non pochi problemi, rendendo l’atmosfera ancora più calda e provocando qualche giramento di testa di troppo a qualche avventuriero forse non abbastanza sobrio da sopportarlo, ma le Leonesse paiono avere gradito, nel complesso, l’atmosfera festosa e fuori dai canoni.
Un’ultima indiscrezione: pare che Sdruso abbia invitato alla festa anche il suo maestro, Everron, che non avrebbe gradito eccessivamente lo zelo con cui il suo discepolo si è lanciato in questa festa degna di un Dio come Ankalagon!

In queste settimane la Foresta è stata il palcoscenico preferito di tanti viaggiatori, celando tra le floride fronde intrighi, sorprese e, perché no, anche qualche batticuore!

Non sono solamente le notti d'oriente a sudare magie e misteri ma anche la nostra foresta riserva fatati piaceri ai visitatori più accorti.
Qualche bacca, un piccolo sentiero nascosto, un buffo cappellino e una vocina stridula sono gli ingredienti che hanno condotto Alymia e Criral fino a una radura sconosciuta dove i meravigliosi giochi degli spiritelli della foresta hanno premiato la loro curiosità.
Scoperti, tuttavia, si sono visti costretti ad una fuga priva di convenevoli anche se... forse un amico qualcuno se l'è fatto.

E sembra quasi che il Lux ci abbia preso gusto a gironzolare di notte sotto gli alberi, soprattutto se gli riserva incontri piacevoli come quello con la bella Priscilla.
ingannata dalla poca luce e dal grande Grifone sullo scudo di Criral la Knive crede di aver incontrato l'amico di vecchia data Balcanus.
Non poca è stata la delusione dopo che il qui pro quo era stato rivelato, ma il buon guaritore si è subito mostrato pronto a consolarla... e bravo il nostro Criral, ma non starai dimenticando qualcuno?

Everron non fa mancare ancora una volta le sue lezioni di combattimento. Stando alle voci, all'appuntamento si è presentato solo Sdruso. La prova che lo ha atteso è stata dura, ma a quanto si vocifera, sembra che il Plaenar abbia fatto sfoggio di una determinazione combattiva piuttosto spiccata; sembra addirittura che abbia messo in difficoltà il Sacerdote di Fihum per la prima volta, sebbene lo scontro si sia concluso con un'ennesima sconfitta.
L'ex Grifone e neo Lux Criral, questa volta, non si è visto, e né Everron né Sdruso sanno che fine abbia fatto. Forse la filosofia del nuovo clan a cui appartiene ha finito per influenzarlo e spingerlo a non dedicarsi più all'arte della guerra?

Sempre in Foresta, i nostri informatori hanno assistito a un singolare incontro che vede protagonisti l'umana Akhayla e il drow Lordi. Sebbene possiate pensare a un appuntamento combinato (che direbbe Nether di una cosa del genere?!), l'incontro ha tenuto col fiato sospeso i nostri inviati speciali, soprattutto per la velata sfida lanciata dal Nem alla donna, che egli considera come una sorta di trofeo con cui sarebbe lieto di combattere. Di fronte a una sfida del genere, pur sottolineando che si sarebbe mai tirata indietro da uno scontro, Akhayla gli ha ricordato la non belligeranza fra i due clan che, con quella minaccia, il drow stava rischiando di minare. Forse sono state le sue parole a far desistere il Nem, che però si è allontanato facendo capire chiaramente che ci sarebbe stato un nuovo incontro fra di loro. Povera Akhayla: capiamo che una donna possa attrarre qualcuno, ma nel tuo caso, sembra quasi che la tua abilità con le spade attragga i guai!

In Foresta si moltiplicano gli incontri, che da casuali sembrano quasi voluti dal destino: stavolta è il turno di Darkling Stalker, che incontra sulla sua strada un Alymia visibilmente provata ed emaciata. Tra i due si è acceso un dibattito incentrato sull'abbandono del clan da parte della guaritrice. Decisione che sembrava irrevocabile e che invece, almeno a giudicare dalle parole di lei, pare sia stata più sofferta e dettata da una paura di cui nemmeno lei sa spiegarsi. I nostri informatori non hanno saputo dirci di più, dato che il Nem ha poi invitato la donna a seguirlo. Che succederà? Alymia tornerà sui suoi passi, o il tentativo di dialogo del Nem risulterà vano?

A quanto pare, nemmeno per gli innocui carovanieri è vita facile! Stando alle nostre fonti, sempre in Foresta, un carro merci è stato assalito da Astrea e Alera. Le due Nem, nell'assalto, hanno ferito gravemente uno dei sorveglianti e dato parecchio filo da torcere agli altri due. Purtroppo, a quanto pare, le due si aspettavano ben altro bottino, rimanendo deluse una volta scoperto ciò che il carro trasportava, vale a dire un assortimento di mobili vari. I nostri informatori le hanno viste sgattaiolare via nella foresta, non senza prima aver lasciato una pozione di guarigione al guardiano ferito grave in cambio del silenzio sull'identità di una delle due brigantesse. Stavolta l'incursione sembra aver prodotto come unico risultato una coppia di code tra le gambe!

Si vocifera che anche il drow di Moravia, Lordi, ex ministro degli Scuri, ora semplice affiliato Nem, prediliga la foresta come luogo d'incontri con il tanto amato/odiato gentil sesso.. Una volta ha infilzato una freccia nella spalla di una tale, Kendra, già sparita dalla circolazione (per colpa sua?). Ben due volte ivi s'è imbattuto in Lirien nel corso di due settimane, che quasi ci sperasse la seconda volta? Peccato che si siano intrattenuti in banali chiacchiere filosofiche sull'odio, la rabbia e… e chi lo sa? Ci siamo addormentati!

Un pacato chiacchiericcio spezza il pesante silenzio che ammanta Moravia da molte lune ormai: sembra ci siano più Nem che non-morti da quelle parti. Dapprima l'incontro avviene tra Lirien e Alera, mezze che differiscono talmente in movenze da non sembrar neanche parirazza. La mite Lirien sembra interessata all'Oscura Città perché è alla ricerca di vendetta, anche se non ha esplicitato con chiarezza i suoi moventi; la granitica Alera al contrario non riferisce le motivazioni della sua presenza a Moravia, per svago? Per amore del rischio? Oppure… per amore di un drow più aspro dei limoni che vive tra i vampiri? Sta di fatto che dopo breve sopraggiunge anche Darkling Stalker, di recente bandito dall'alleanza per aver aggredito il bonario Banditore senza motivo. Un rendezvous piuttosto noioso, il cui oggetto di discussione principale sembra essere la capigliatura di Alera.

Avete visto quante novità? Sembra proprio che a Dersalan non ci si annoi mai! Per questo numero è tutto, alla prossima!
 
Links Correlati
· Inoltre La Leggenda del Drago Verde
· News by banditore


Articolo più letto relativo a La Leggenda del Drago Verde:
In arrivo la Leggenda del Drago Verde

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 3.5
Voti: 2


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.56 Secondi