Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

La Gazzetta del Drago #17
Postato il Sabato, 21 marzo 2009 - Ore 12:00:00 di banditore
La Leggenda del Drago VerdeBen ritrovati cari lettori con l'immancabile appuntamento delle notizie dal mondo del Drago Verde!

Finalmente qualcosa si muove nell'Arena di Athkatla, oltre alla sabbia sollevata dal vento: il buon Faria, stanco di attender guerrieri fantasma, ha perso la sua proverbiale pazienza! Dopo aver chiamato all'appello i duellanti assenti, ha eliminato per inadempienza chi non si è presentato, e proclamato vincitori i presenti: Poly, Keyla e uno Sdruso seminudo, la cui vista ha fatto svenire metà del pubblico femminile presente sugli spalti, e fuggire il restante... Si conclude in singolar maniera il secondo turno del Torneo dei Clan: attendiamo con ansia l'inizio del terzo, curiosi di scoprire quali sorprese ci riserverà!

La primavera è alle porte, basta osservare il mutamento della Foresta, brulicante di richiami amorosi e di piante in fiore, per non parlare di coppiette appartate nel folto del bosco, in cerca di fugaci attimi di passione. Ai nostri occhi indiscreti non è sfuggito l'ultimo incontro fra il giovane Criral e la bella ladruncola Astrea. Li abbiamo seguiti fino al campo erboso dove il cavaliere ha mostrato alla donna come si combatte. La noiosa lezione di scherma si tramuta ben presto in una appassionata lezione di baci mozzafiato, seguita dalla fuga dei due, diretti probabilmente verso luoghi più comodi e invitanti in sella al destriero del Claw. Com'era il detto, chi disprezza compra? Pare proprio sia ancora di tendenza...

[Continua a pagina 2]


Continua l'allegra ricerca delle strane piante di Lao & soci. Stavolta è Perrin ad accompagnare l'uomo in foresta nei dintorni di Sehomar: i due mancati erboristi vengono accolti da cespugli animati, massi rotolanti e altre simpatiche trappole piazzate da folletti dispettosi e burloni, che infine sbeffeggiano i due malcapitati sculettando gioiosamente davanti ai loro volti infuriati. Nonostante le difficoltà, la pianta viene raccolta e sotto una copiosa pioggia di bacche, i due uomini abbandonano la foresta spiritata col sudato bottino.

L'Osteria Mano di Ferro torna ad essere il luogo preferito per chiacchiere e incontri: uno di questi ci è stato riferito dalle labbra più conosciute dagli uomini del regno (non ce ne vogliano le Leonesse per questo). La nostra pettegola di fiducia ha visto il giovane Perrin consegnare alla bella Clio, tra un boccale di birra e l'altro, la spada che ella gli aveva commissionato: un vero capolavoro d'artigianato e di bellezza, degna di esser impugnata dall'avvenente elfa. Complici languide occhiate, l'umano con l'hobby della forgiatura ha donato la lama alla fanciulla senza pretender pagamenti in cambio: il nobile gesto è stato ricompensato con un fugace quanto insperato bacio che lo ha lasciato rosso in volto e imbambolato per ore... Che siano in arrivo dei fiori d'arancio?

Tensioni e animi in subbuglio in quel di Moravia, silente spettatrice della disputa avvenuta fra due vecchi amanti, forse ancor attratti l'uno dall'altra ma troppo orgogliosi per ammetterlo. Eppur l'avvenente Crick è apparsa alquanto infastidita dalla rivelazione di Druss, reduce da una notte di fuoco con una bella quanto conosciuta eldar, odiata dalla vampira fin dalla notte dei tempi. Quanto durerà l'astioso silenzio sceso fra i due, prima di rivederli piombare nella torbida spirale della lussuria?

Riecheggiano gli stridii delle lame nella desolata Sehomar, teatro di un sanguinolento scontro fra Vroengald e Zaphiro, svoltosi sotto lo sguardo bramoso di anime di Arloc. La supremazia del plaenar in combattimento non impiega molto a sovrastare l'arte dell'avversario che decide di togliersi la vita piuttosto di accettare la bruciante sconfitta. Chissà perché non son andati a sfogarsi al torneo come gli altri...

Passiamo ad alcune delle decantate novità che abbiamo accennato nello scorso numero.

Ecco un regalo inatteso dallo Staff per tutti coloro che hanno uno scarso senso dell'orientamento: la nuova Mappa delle Terre di Dersalan! Rispetto alla precedente, sono state modificate le locazioni di alcune città, prendendo spunto anche dalle ruolate che si sono susseguite nel corso degli anni. Ringraziamo il nostro Luxorius per lo splendido lavoro fatto!
E le sorprese continuano: per far felici quei pg che vogliono avere la reputazione malvagia senza sporcare di sangue le proprie lame, sono stati aggiunti due nuovi Moduli in Foresta che influiscono sull'allineamento. A voi scoprire quali sono e come sfruttarli a vostro vantaggio!

E' tutto per questa edizione, continuate a tener gli occhi ben aperti perché le sorprese non sono finite! Vi aspettiamo fra una settimana con la Gazzetta del Drago!
 
Links Correlati
· Inoltre La Leggenda del Drago Verde
· News by banditore


Articolo più letto relativo a La Leggenda del Drago Verde:
In arrivo la Leggenda del Drago Verde

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 2


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.72 Secondi