Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Morte Permanente?
Postato il Lunedì, 16 febbraio 2004 - Ore 18:44:03 di Ruodhlandus
Giochi di Ruolo La morte in D&D è senz'altro uno degli aspetti più determinanti nelle azioni dei giocatori. Soprattutto a bassi livelli, il fattore-morte, incide enormemente sulle vostre decisioni, ricreando quell'atmosfera di "paura" che rendono al meglio l'"umanità" dei vostri alter-ego. E' anche vero però che, a partire dal 9°liv, il chierico, un volta in possesso della magia Resurrezione Pura, cancella quest'aspetto del gioco, riducendo la morte di un PG ad un semplice "debito di denaro".

Al riguardo ci viene in aiuto un bellissimo articolo di Jeff Quick, intitolato "Permanent Death", dove viene descritto un "Soul Crusher" (schiaccia-anime), un potentissimo artefatto dalla forma cilindrica lunga 60 piedi e con diametro di una ventina. Tale macchina emette un metallico e discordante suono, ed è in grado di assorbire tutte le anime dei personaggi che muoiono entro il suo raggio di azione (superiore a 10 miglia), e non è detto che qualche DM possa togliersi lo sfizio di vanificare una morte troppo poco giustificata di qualche giocatore troppo "baldanzoso".

Giocatori, siete avvisati! ;)
 
Links Correlati
· Inoltre Giochi di Ruolo
· News by Ruodhlandus


Articolo più letto relativo a Giochi di Ruolo:
Ragnarok online /2

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico


[Nessun Soggetto] (Voto: 1)
di PaNoRaMiX Data: Lunedì, 16 febbraio 2004 - Ore 19:20:17
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Se fossi un chierico mi preoccuperei, visto che sono un normale PG, mi preoccupo ancora di più!!!! :oops:
Però pensandoci meglio il fatto che si potrebbe essere soggetti ad una morte DEFINITIVA mi fa riflettere... Certo prima di fare una cosa visto che ora ci si pensa 2 volte, poi ci penserei 5-6 come minimo!!!
Si sarebbe molto più prudenti indubbiamente.
Tempi duri per i PG! :cry:



[Nessun Soggetto] (Voto: 1)
di Ruodhlandus Data: Lunedì, 16 febbraio 2004 - Ore 19:41:43
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://www.fantasyitalia.it
Ma no... è soltanto uno strumento tra tanti per rendere più imprevedibile il gioco :) Io la trovo una bella idea anche e sopratutto per far riflettere. E' che (e questo è vero), delle volte si fanno o si provano a fare delle cose impensabili con la scusa che "tanto c'è il chierico che resuscita", ma è veramente così bello giocare così? ;)



[Nessun Soggetto] (Voto: 1)
di SkalD Data: Martedì, 17 febbraio 2004 - Ore 19:18:58
(Info Utente | Invia un Messaggio)
no...non è questo il senso, è solo che se uno muore definitivamente si rischia di non far nulla o scappare al primo combattimento...credo che il potere del chierico sia sensato in quanto il gruppo continua a giocare e a divertirsi insieme anche se un PG muore, che senso avrebbe giocare se da un momento all'altro tutto può finire?!??
A cio si può ovviare con l'introduzione di un nuovo PG nel gruppo, nel caso di morte permanente, evitando allo sfigato/imprudente di turno di non giocare più...
questo è il mio contorto pensiero.... :? spero qualcosa si capisca :wink:



[Nessun Soggetto] (Voto: 1)
di Antares Data: Martedì, 17 febbraio 2004 - Ore 19:26:11
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://www.cistatenavigandoadesso.elfo
Spero di non incontrare mai una macchina come questa...mi riduce il mercato!!! E poi un povero chierico come fa a tirare avanti con quel poco che gli passa la chiesa....sigh mi sa che mi toccherà ricominciare a girovagare in cerca di avventure!!! ed io che cominciavo or ora ad apprezzare i piceri di una vita sedentaria!!



[Nessun Soggetto] (Voto: 1)
di SkalD Data: Mercoledì, 18 febbraio 2004 - Ore 20:05:03
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Mio caro Antares...questo artefatto è stato creato solo per sminuirti, ma ancora non hanno capito che il tuo ruolo è già minimo :twisted: , invece il monaco si che è un gran bel personaggio!!!
:panetta: :P :mrgreen: :dwarf:



[Nessun Soggetto] (Voto: 1)
di Oberon Data: Mercoledì, 18 febbraio 2004 - Ore 20:26:22
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://www.fantasyitalia.it
:estica2:



[Nessun Soggetto] (Voto: 1)
di PaNoRaMiX Data: Mercoledì, 18 febbraio 2004 - Ore 23:56:46
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Skald mi stupisce ogni volta di più!!! :yikes: :yikes: :yikes:



[Nessun Soggetto] (Voto: 1)
di Antares Data: Giovedì, 19 febbraio 2004 - Ore 00:14:37
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://www.cistatenavigandoadesso.elfo
OT
tanto da oggi Skald pagherà care le resurrezioni ed i cura ferite! :tong:
fine OT
Cmq una macchina così non penso interessi i pg di basso/medio livello, dove le resurrezioni non sono disponibili per i chierici del gruppo e/o costano troppo se ad opera di terzi, quindi in parte le eventuali morti sono cmq "definitive"...occhio cmq ragazzi!! :wink:


 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.20 Secondi