Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

L'autunno fantastico del cinema
Postato il Giovedì, 04 ottobre 2007 - Ore 12:00:00 di PaNoRaMiX
Cinema & filmUn autunno avventuroso, a quanto pare, si prepara nelle nostre sale cinematografiche: dopo l’enorme successo della saga tratta dal capolavoro di J.R.R. Tolkien, “Il Signore degli Anelli”, la stagione cinematografica prepara gli spettatori ad ulteriori colpi di spada, a massacri e vendette in quel perfetto stile epico/fantasy che ad Hollywood hanno iniziato a riscoprire grazie a Peter Jackson e alla sua riduzione tolkieniana.
Seguiremo, così, “Pathfinder”, “Elizabeth – The Golden Age”, “Beowulf” e “Stardust”.
“Pathfinder” (in Italia “La leggenda del guerriero vichingo”) narra la storia di un giovanissimo vichingo, Ghost, abbandonato per sbaglio durante un attacco nei territori del nord America; cresciuto dai nativi indiani, si ritrova a combattere con i suoi antenati allorché, diversi anni più avanti, la banda vichinga torna ad attaccare con la solita ferocia.
Il regista è il medesimo di “Non aprite quella porta”, ma le prime critiche sembrano abbastanza sottolineare la prevedibilità di scene, sviluppi narrativi e rappresentazioni storiche.
Arriva in Italia a fine agosto ed inaugura, forse con qualche aspettativa di troppo, l’autunno cinematografico italiano. [...]

Un titolo che pare, invece, interessante, ma che esula dalla rappresentazione fantastica, è quello del regista pakistano Shekhar Kapur, che ritorna con il seguito di “Elizabeth”, una sua precedente pellicola: “Elizabeth – The Golden Age”, con la carismatica Cate Blanchett, anche lei della “squadra degli anelli” di Jackson; il racconto è quello degli anni di regno della regina d’Inghilterra Elisabetta Tudor, con gli intrighi, i tradimenti e la guerra con la Spagna alle porte.
Convincente nel ruolo di una delle regnanti più determinate della storia inglese, la Blanchett presenterà il film in occasione della festa del capitolina del cinema, il prossimo 18 ottobre.
Con tutta la forza di uno dei poemi epici più affascinanti di ogni tempo, Robert Zemeckis cavalca la storia di “Beowulf”, avventuriero originario della popolazione gota della Svezia meridionale, costretto a combattere per salvare re Hrothgar da un gigantesco mostro di nome Grendel, in primis, e per il proprio regno successivamente. Un cast d’eccezione, con Anthony Hopkins, John Malkovich ed Angelina Jolie promette emozioni narrative che saranno sicuramente corroborate da un ampio sprizzo di effetti speciali. Il regista di “Cast Away” e del più recente “Polar Express” sarà nelle nostre sale a partire dal 16 novembre.
Altra suggestione dell’autunno 2007 al cinema è “Stardust”, in arrivo il 12 ottobre anche nelle sale italiane: dal regista Matthew Vaughn, (produttore di “Lock, Stock and Two Smoking Barrels” e “The Snatch”) una storia fantastica che porterà il giovane Tristan, innamorato di Victoria, in una terra strana e misteriosa di nome “Ferie”; l’obiettivo del giovane è quello di raccogliere una stella caduta per farne dono all’amata.
Storia assolutamente fantasy, quindi, con un tocco di romanticismo, per un cast in cui brillano alcune stelle di fama assoluta come Peter O' Toole, Michelle Pfeiffer e Robert De Niro.
L’autunno cinematografico 2007 si presenta all’insegna del fantasy; nessun colossal in stile “Il Signore degli Anelli”, ma sicuramente delle storie che terranno gli spettatori ben saldi ai loro posti. Buona visione.

Fonte: ccsnews.it - Salvatore Zuccarello
 
Links Correlati
· Inoltre Cinema & film
· News by PaNoRaMiX


Articolo più letto relativo a Cinema & film:
Narnia: Trailer in italiano

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.16 Secondi