Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Nuove pellicole in preparazione
Postato il Lunedì, 30 aprile 2007 - Ore 12:00:00 di Panoramix
Cinema & filmL'Italia torna tra i set preferiti del cinema internazionale: sono tanti i film hollywoodiani e europei, girati almeno in parte nel nostro Paese, fra thriller come 'Jumper', avventure fantasy ('Inkheart' con la candidata all'Oscar Helen Mirren), drammi, noir, adattamenti che arriveranno nelle sale tra il 2007 e il 2008.
Tra i più attesi c'è 'Virgin Territory', trasposizione in chiave moderna del 'Decameron' di Boccaccio. Girato tra il Lazio (Manziana, Tivoli, Guidonia, Bracciano e Roma) e la Toscana (Siena ed Arezzo), il film diretto da David Leland e prodotto da Dino De Laurentiis, è costato circa 38 milioni di dollari. Il debutto nei cinema americani è previsto per il 24 agosto.
Il cast, composto fra gli altri, da Hayden Christensen, Mischa Barton, Anna Galiena, Silvia Colloca e Elisabetta Canalis, ha avuto come costumista d'eccezione lo stilista Roberto Cavalli.
"Leland ha mantenuto un tono più leggero rispetto al testo di Boccaccio - ha detto Christensen - ma, attraverso gli elementi universali della storia, ne ha rispecchiato il forte contesto sessuale".


L'interprete di Anakin Skywalker è tornato in Italia qualche mese fa per 'Jumper', thriller fantascientifico da 100 milioni di dollari diretto da Doug Liman ('The Bourne Identity'), che dovrebbe uscire all'inizio del 2008. Nel film, primo capitolo di una trilogia, Christensen è David Rice, un ventenne che grazie alla capacità di 'teletrasportarsi' in ogni parte del mondo, si mette in caccia dell'assassino della madre.
I produttori della pellicola, girata anche negli Usa, in Canada e a Tokyo, durante le riprese a Roma hanno potuto usare come location anche l'interno del Colosseo, alla condizione di utilizzare solo luce naturale e rinunciare ad attrezzature pesanti come il carrello.
Alassio, Laigueglia, Balestrino e Albenga sono le località del ponente ligure in cui ha preso vita il mondo immaginario di 'Inkheart Cuore d'inchiostrò di Iain Softley (in uscita nel 2008), tratto dal bestseller fantasy di Cornelia Funke.
La candidata all'Oscar Helen Mirren, Brendan Fraser e Paul Bettany, sono nel cast del lungometraggio, che ruota intorno alla dodicenne Meggie (Eliza Bennett), la cui vita cambia quando scopre che il papà, leggendo ad alta voce, ha il potere di far irrompere nella vita reale i personaggi dei romanzi. Il film è realizzato con un budget di circa 30 milioni di dollari e un minimo uso di effetti digitali: "Recitiamo quasi sempre in un contesto reale ha spiegato Helen Mirren come nelle location spettacolari in Italia. Il contrasto fra cose fantastiche e ambienti veri è stato molto stimolante".
Tanta Ungheria, e un po' di Roma sono servite al regista John Irvin per ricreare l'Italia del 1939 nel dramma 'The Moon and the Stars', da una sceneggiatura di Fabio Carpi e Peter Barnes.
E' la storia di un produttore ebreo (Alfred Molina), che alla vigilia della II Guerra Mondiale, tenta di realizzare a Cinecittà una trasposizione della Tosca con una diva tedesca (Catherine McCormack) e un attore inglese (Jonathan Pryce). Il film dovrebbe arrivare nelle sale tra qualche mese.
Sempre quest'anno è prevista l'uscita, a un anno e mezzo dalla fine delle riprese, di 'Fade to Black', noir diretto dall'inglese Oliver Parker e tratto dal romanzo omonimo di Davide Ferrario.
La pellicola, girata fra Serbia, Isola di Man, Italia, e Gran Bretagna, racconta di un giovane Orson Welles (Danny Huston), che indaga, nell'Italia del 1948, su un omicidio avvenuto sul set di un suo film.
Fra gli altri interpreti ci sono Paz Vega, Anna Galiena e Violante Placido. Infine è da citare il caso di 'Go Go tales', il nuovo film di Abel Ferrara, con Bob Hoskins, Asia Argento, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, che pur essendo ambientato in un night club di Manhattan, è stato girato soprattutto a Cinecittà.

Fonte: ansa.it
 
Links Correlati
· Inoltre Cinema & film
· News by Panoramix


Articolo più letto relativo a Cinema & film:
Narnia: Trailer in italiano

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.08 Secondi