Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Final Fantasy XII
Postato il Martedì, 14 novembre 2006 - Ore 12:00:00 di perladelgolfo
Giochi di Ruolo E' stato presentato a Milano, pochi giorni fa ufficialmente alla stampa italiana uno dei titoli di punta per la fine di questo anno: Final Fantasy XII, disponibile nei migliori negozi all'inizio del prossimo anno.
Nel corso della presentazione Hiroshi Minagawa, direttore responsabile del progetto, ha illustrato un'analisi tecnica piuttosto accurata e soddisfatto le curiosità del pubblico.
FFXII possiede una struttura ludica molto piacevole sul comparto tecnico (che appare comunque molto ispirato a livello di Design e modellato con una sapienza letteralmente senza pari) capace di soddisfare i gusti di ampie fette d'utenza, permettendo di decidere in piena autonomia l'approccio agli scontri, e l'elevata gamma di opzioni per la personalizzazione, unitamente alla presenza del Gambit System(una sorta di Macro, opzionale, che predefiniscono il comportamento di ogni personaggio). [...]

Gli altri elementi che contraddistinguono il Gameplay di FF XII saranno ormai noti ai più, ma sostanzialmente il sistema di combattimento, pur guardando al passato e mantenendo alcune delle caratteristiche proprie di vecchi capitoli, consiste di una piccola rivoluzione della serie.
In FFXII mancano totalmente gli scontri casuali, ed ogni nemico che vi si opporrà, seppur possa in ogni momento comparire d'improvviso nell'area di gioco, è ben visualizzato su schermo. All'avvicinarsi dei modelli poligonali che compongono i personaggi apparirà a congiungerli una linea rossa, che indicherà la possibilità di effettuare un attacco (salvo la presenza di ostacoli solidi).
Padroneggiare un sistema di gioco è in realtà un'operazione davvero immediata, grazie all'ottima organizzazione dei menù (ad esempio le magie sono suddivise in moltissime categorie). Oltre alle azioni standard di attacco, utilizzo di un oggetto, e lancio di una magia è possibile utilizzare evocazioni ed attacchi speciali.
Per capire definitivamente quanto possa essere flessibile lo schema di gioco e quanto molteplici le personalizzazioni, bastino le parole del Direttore Minagawa: “Durante la produzione del gioco la fase legata al character design e quella legata al gameplay si sono separate prestissimo, al contrario di quanto avviene solitamente in titoli del genere. L'idea alla base di FFXII è di dare al giocatore totale libertà nella creazione dei propri personaggi e dei loro ruoli. In pratica, un sistema che permette di creare per ogni PG un “Job” unico e modellato sulle necessità dell'utente
Insomma l'ultimo episogio di questa saga rpg sarà sconvolgente per gli amanti del genere i quali potranno avere notizie più dettagliate e curiosità deliziose cliccando qui!
 
Links Correlati
· Inoltre Giochi di Ruolo
· News by perladelgolfo


Articolo più letto relativo a Giochi di Ruolo:
Ragnarok online /2

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 1


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.10 Secondi