Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Lucca, città delle “nuvole parlanti”
Postato il Sabato, 04 novembre 2006 - Ore 12:00:00 di Panoramix
Eventi e ManifestazioniUn galeone, anzi due, colmi di pirati all’arrembaggio di un’isoletta che ricorda...Lucca: è il manifesto-simbolo dell’edizione 2006 di “Lucca Comics and Games” firmato da Gipi, nuova star del fumetto d’autore internazionale.
Lucca festeggia quarant’anni nel segno delle nuvole parlanti con un’edizione “speciale” dell’ormai tradizionale appuntamento dedicato al mondo dei personaggi di carta ma anche al gioco intelligente e alla comunicazione per immagini, che quest’anno riserva non poche sorprese agli amanti del settore e agli addetti ai lavori: oltre all’usuale mostra-mercato in programma dall’1 al 5 novembre e alle mostre espositive che hanno inizio oggi e proseguiranno sino al 12 novembre, c’è anche quella celebrativa di questo quarto decennio dal titolo “Lucca città del fumetto. I 40 Ruggenti” ospitata fra il Palazzo Ducale e il Museo del Fumetto e dell’Immagine. [...]

Quest’ultima resterà aperta sino al 7 gennaio. Le altre esposizioni, invece, sono ospitate nelle sale dell’auditorium di San Romano.
A celebrare il quarantennale provvederà anche la mostra di Antonio Possenti dal titolo “Fumetti! Occasioni e suggestioni” a Palazzo Tucci.
Tante, comunque, le esposizioni in programma: da quella della Scuola Internazionale di Comics, ad “Alpha: il grande fumetto d’avventura contemporaneo”, passando per la rassegna di fumettisti locali “Maledetti toscani”, “Vanna Vinci, tre sentieri a fumetti”, ”L’arte di Alan Lee” e molte altre.
Fitto, poi, il programma delle manifestazioni, che comprende anche i classici concorsi di Lucca Games: “Mastering”, “Ruolimpiadi”, “La Maschera e il Volto”, “Trofeo Grog” e il “Premio Gloria Sadun”.
Come ogni anno saranno presenti i grandi nomi dell’illustrazione, della scrittura e del game-designing: Ciruelo, John Howe, George R.R. Martin sono solo alcuni degli artisti che fanno parte dell’hall of fame toscano 2006.
Da segnalare l’evento speciale, con ingresso gratuito, in programma dall’1 al 5 novembre al Teatro del Giglio: “Diari illustrati senza eroi” racconta attraverso immagini, disegni, narrazioni e diorami alcuni dei più importanti eventi del passato, accomunati da due elementi e cioè le atrocità della guerra di conquista e la strumentalizzazione della religione.
Spazio anche ai più piccoli con laboratori appositamente pensati per i bambini che potranno imparare a costruire libri animati, realizzare oggetti in cartapesta e cartoline tridimensionali o allestire spettacoli teatrali.
I nostalgici del passato avranno la possibilità di incontrare gli ospiti delle edizioni 2003, 2004 e 2005, uno per anno.
Ma c’è spazio anche per gli amanti della musica: oltre ai concerti serali sul palco di Music & Comics ci saranno anche le cartoons cover band, i gruppi musicali “specializzati” in musiche di cartoni animati.
E ancora, “The Citadel”, un padiglione di ben 720 mq dedicato al gioco di ruolo dal vivo, completamente arredato in stile fantasy.
A proposito di giochi di ruolo: il 4 novembre si svolgerà il “D&D Gameday”, la giornata mondiale del role playing riservata, però, a soli 100 fortunati interpreti del popolarissimo “Dungeons and Dragons”.
Ma sarà anche possibile vestire i panni del proprio personaggio preferito partecipando alla sfilata di cosplay, prevista per sabato e domenica e al concorso per il miglior costume.
Rivivere le più grandi battaglie della storia, da Gaugamela agli scontri fra Tedeschi e Americani in Normandia nel 1944 sarà invece possibile grazie al Clan Conan che propone un corposo menù di “giocose” battaglie con plastici e figurini.
A qualche diplomatico verrà mai in mente di risolvere così le controversie internazionali? Chissà...intanto a Lucca questo sogno impossibile è già realtà.

Fonte: ilmeridiano.info - Alessia Scopece
 
Links Correlati
· Inoltre Eventi e Manifestazioni
· News by Panoramix


Articolo più letto relativo a Eventi e Manifestazioni:
LuccaComics '05 porta Lupi Mannari: I Rinnegati

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.13 Secondi