Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Ultima Online: AvalonWorld e il nostro RPG
Postato il Venerdì, 28 aprile 2006 - Ore 15:00:00 di Panoramix
Giochi di RuoloTalidion ci ha segnalato:

"Nel prosieguo di questa news troverete un'approfondita descrizione della nostra "interpretazione" del gioco di Ultima Online: il mondo di AvalonWorld, comunità che ha aperto piu di 5 anni fa e che va avanti con costanza e dedizione da parte di tutti noi.
Recensione AvalonWorld Il gioco si basa sull'emulatore Pol e sull'ultima espansione introdotta per questo gioco la Mondain's Legacy, infatti potrete scaricare gratuitamente il gioco intero alla homepage relativa [ http://www.uo.com/uoml/ alla sezione download ]...

Il nostro Mondo è Avalon ovvero una porzione di terreno racchiusa tra 2 continenti, a ovest del Vecchio e Antico (nonchè ridotto in cenere, n.d.r.) continente di Sosaria, in una ambientazione fantasy-medievale dove potete vestire i panni più svariati dall'elfo amante dei boschi, al nano nel regno sotterraneo al brigante umano della città oscura, oppure semplicemente incarnare un artigiano creando ciò che può servire ad un regno e alla sua gestione.

Regni appunto sono la divisione politica del mondo, regni che si contendono porzioni di territorio che stringono alleanze o che scambiano merci, retti dalle più varie forme politiche, re, governatori, etc.
La nostra ottica del mondo è quella interpretativa ma non disdegnamo anche lo scontro fisico, se sensato, con altri personaggi oppure contro popolazioni che abitano il mondo come le amazzoni, i barbari del nord o i protettori dei draghi.

Siamo un cosidetto Shard full-GdR ma in ottica anche di insegnamento [quindi anche identificato come oriented-Gdr]. Non vogliamo essere radicali dall'inizio con i giocatori ma anche insegnare e farli affacciare magari per la prima volta al mondo del gioco di ruolo stando comodamente seduti davanti al pc.
Molti sono infatti i ragazzi che non riescono a trovare un buon numero di amici per intavolare sessioni per esempio di D&D oppure si incontrano in modo non continuativo. Il nostro scopo è avvicinare questi (e anche altri) ragazzi al mondo del gioco di ruolo, usando internet.
Il vostro personaggio si troverà immerso nella sua città di competenza e avrà una piccola storia personale da approfondire con avventure di gioco.
Il sistema di gioco si basa su abilità ed esperienza acquisita mediante il compimento di azioni e l'interazioni con il mondo e altri personaggi, al formarsi di gruppi che siano sacerdoti devoti alla propria divinità o un gruppo di maghi nella torre di magia cittadina.
Potrà quindi auspicare a fare "carriera" all'interno del proprio regno fino a diventare, perchè no, un re oppure un avventuriero ed esploratore attraverso i sotterranei o arrischiarsi tra le fauci delle creature più oscure.

Avendo costruito una mappa, città e territori nuovi e originali abbiamo una base solida su cui basarci e una continuità nel tempo per strutturare progetti solidi e duraturi.
In piu di 5 anni dall'apertura molte sono state le novità che pian piano abbiamo inserito dal punto di vista interattivo nel mondo e stiamo approfondendo man mano tutto ciò che caratterizza un'ambientazione come se fosse una redazione di un libro vero e proprio del mondo.
Stiamo cercando quindi di realizzare e migliorare l'ambientazione, cioè approfondire tutto ciò che riguarda chi o cosa abita le nostre lande.
Non esistendo solo i personaggi giocanti, esistono nel mondo anche popolazioni con una propria storia, "ruolo", territorio governato, etc.
Quindi pian piano aggiungeremo racconti e accadimenti delle popolazioni esistenti o ne verranno redatte di nuove. Ciò permetterà di capire meglio e introdurre azioni e reazioni che potrebbero nascere tra personaggi giocanti e queste popolazioni.
Le lavorazioni attue a realizzare questo progetto hanno come iter il seguente:
a ) Studio e scrittura del background e tipologia della società introdotta;
b ) Inserimento nella mappa in un territorio ad hoc;
c ) Costruzione di eventual i elementi caratterizzanti (villaggi,castelli,torri,etc);
d ) Studio dell'interazione e assegnazione ai game master per l'utilizzo in gioco.
Proprio per questo motivo i GM dello shard sono suddivisi in aree di pertinenza, non solo da punto di vista della gestione di arredi, avventure, script o controllo del gioco ma internamente a chi ha la responsabilità sul lato dell'rpg è suddiviso in aree:
1) suddivisione in regni/razze per seguire ogniuno un suo lato
2) suddivisione per popolazioni npc esterne per l'interazione con il mondo.

La nostra personalizzazione quindi si estende a 360 gradi, alcune di queste "features" sono:

1) Sistema di gioco totalmente modificato.

-Correlazione salita skill e livelli del personaggio. Sistema affiancato di macraggio classico e punti esperienza.
-8 razze di cui 6 a scelta libera (Umani, Elfi Silvani, Elfi Alti, Drow, Nani, Mezzelfi) e 2 assegnate dallo staff ai meritevoli (Vampiri e Mutaforma).
-6 allineamenti (Order, Good, Neutral/good, Neutral, Evil, Caos)
-8 filoni di classi differenti, 30 tipologie di classi di livello 15 e 30 tipologie di classi di livello 30 con aggiunta di abilità,preghiere e incantesimi particolari per ogni classe e relativi libri o stone.
-10 divinità originali sceglibili in creazione.
-Sistema tradotto in italiano nella maggior parte.
-Sistema di morte e svenimento. il 70% delle volte il pg avrà la possibilità di ressarsi automaticamente (svenimento) il restante 30% dovrà andare dall'healer.
-Sistema malattie: braccio rotto a 5 morti e ossa rotte a 7 morti.Possibilità di cura o riduzione del tempo di guarigione mediante chierici. Azzeramente counter morti: Se ti si rompe o braccio o ossa il counter si azzera dopo 24 ore dalla prima morte. La cura malattia non incide sul counter. [Altre malattie in allestimento assieme al sistema erbe,veleni,antidoti e impacchi]
-Blocco della visione del parlato dentro case dall'esterno. Vedrete un generico *parla* a raggio se non in linea di vista.
-Sistema di amicizia . Se non conoscete una persona apparirà come sconosciuto e di colore blu.Acquisendo una amicizia temporanea potrete vedere il nome.Con una amicizia permanente potrete vedere anche tag gilda e vedere il solito colore rosso/grigio.Sono considerati amici permanenti gli appartententi alla stessa gilda, a gilde alleate e alla stessa città.
-Sistema di Maschere, elmi e altri oggetti che identificano chi li indossa come *sconosciuto*.
-Nuovo sistema colori per visione dei personaggi:
*Npc invulnerabili (vendor e guardie) bianchi
*Newbye rosa
*Staff giallo
*Blu i restanti (o a seconda del sistema amicizia).
-Sistema di fame e sonno.
-Lingue diverse a seconda della razza usabili mediante il comando .sayrace.
-Abilità di razza particolari (i drow possono prelevare tele e veleno dai ragni senza ucciderli, morso del vampiro, camuffamento del mutaforma, etc)
-Sistema di infravisione per elfi.
-Sistema di logoff automatico mediante sacco a pelo o taverna.
-Nuovi comandi per facilitare la raccolta item, possibilità di utilizzo della loot bag, del comando per recuperare pelli o cibo.
-Loot, abilità dei mostri diversificati e modificati con revisione AI per renderli piu' realistici (lancio massi, ragnatele,etc).
-Nuovo sistema Vendor. Gli oggetti (tranne quelli base) saranno vendibili solo dai personaggi che potranno acquisire cosi anche esperienza).
-Nuovo sistema di spostamento (il classico moongate è stato eliminato, viaggi possibili: a piedi, a cavallo, tramite incantesimi a seconda del livello di magery, traghetti, navi, passaggi sotterranei...).
-Nuovi templi delle divinità ed elementi.
-Nuovo Sistema di stagioni con calendario originale. Gli alberi sono modificati in base alla stagione (chioma verde, chioma rossa, senza chioma,neve).
-Sistema di musica e canzoni con le abilità del bardo.
-Nuovo sistema per ladro e assassini. Sarà possibile solo a loro con movimenti nell'ombra minacciare le città al loro interno.
-I maghi hanno un sistema anti macro veloci per pvppvm e castano formule sconosciute/visibili in base alla int dei personaggi avversari che piu' è alta piu' circoli leggono.

2) Mappa e Città

-Mappa totalmente nuova seguita alla distruzione in gioco della mappa classica (storia ed evoluzione).
-Nuovo sistema di emote che comprende azioni umori integrati.
-Sistema di ambientazione totalmente nuovo. Ogni territorio è assegnato a determinate razze (giocanti o non giocanti) che lo governano. E' possibile tramite la mappa interattiva avere informazione sulla storia e organizzazione delle razze presenti. Possibilità di interazione tra i vari regni (esempio regno delle amazzoni che attacca la città umana).
-Nuovi dungeon con impossibilità di marcare rune e percorribili solo a piedi.
-Nuovo sistema tesori fissi (nei dungeon e non) affiancato al sistema tradizionale con locazioni interamente rifatte.
-Nuove città e arredo.
-Nuovo Sistema economico in base al regno di appartenenza con sistema di tasse e risorse con possibilità di costruzioni torrette, stendardi, serrature prigioni cittadine e altro.
-Sistema automatico di incarcerazione e riconoscimento di pg "criminali" nelle città.
-Sistema di jail automatico con pannello per motivazionidurata jail.
-Sistema di assalto ai regni (con campali e assalti alle mura).
-Sistema di gestione case e oggettistica di arredo totalmente nuovo. Le case saranno arredabili sono tramite gli oggetti creati dai personaggi e fissati tramite il pannello di gestione casa.
-Guardie diversificate a seconda della città, sistema di gestione da parte dei regnanti dello strillone cittadino.

3) Abilità Lavorative

-Nuovo sistema pozioni ed elisir .
-Nuove cavalcature ostard e mustang.
-Nuovi metalli e leghe alcune anche divise per razze. Creato un sistema minerario per la localizzazione in filoni per le risorse minerarie.
-Nuovi archi e balestre (arco elven, balestra nanica,arco di fuoco, etc)
-Nuovi legni ed inserita la possibilita' di creare mobilio nei vari colori a seconda del tipo di legna.
-Sistema di libri per racconti scritti dai personaggi.
-Sistema di colorazione dei libri di magia.
-Nuovo e ricco sistema di ricette (pane elfico, focaccia nanica, etc)
-Nuovo e ricco sistema di coltivare e allevare mediante la skill herding. -Sistema di distillazione del luppolo per la birra e creazione del vino. -I Drow hanno delle piante particolari.
-Nuovi tipologie di pesci.
-Nuove pelli.
-Implementazione armi, armature, vesti e oggettistica razziale.
-Sistema di serrature.
-Sistema di trappole.
-Possibilità di creare qualsiasi tipo di oggetti di pietra e marmo, di vetro o argilla.

.....e non è tutto....


Se abbiamo stimolato la vostra fantasia potete trovarci qui:

sito: http://avalonworld.igz.it
forum: http://forum.igz.it/forumdisplay.php?s=&forumid=1388
 
Links Correlati
· Inoltre Giochi di Ruolo
· News by Panoramix


Articolo più letto relativo a Giochi di Ruolo:
Ragnarok online /2

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 1
Voti: 2


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 1.83 Secondi