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Guild Wars - E3 for Everyone
Postato il Domenica, 09 maggio 2004 - Ore 12:05:23 di Ruodhlandus
Videogames fantasy Tempo fa, più o meno a marzo del 2000, tre impiegati lasciarono il proprio posto di lavoro alla Blizzard, mettendosi in proprio e dando vita alla Triforge. L'azienda, cominciò a lavorare su un gioco MMO in grado di rievocare la stessa fama che aveva avuto Diablo (targato Blizzard). A distanza di tre anni, la Triforge ora si chiama Arenanet, e il MMO su cui puntava sta per uscire e si chiama Guild Wars.
In occasione dell'E3 di Los Angeles che si terrà in questi giorni, è possibile scaricare il client (qui) che scaricherà e installerà il minimo indispensabile (circa 30Mb) per poterci giocare (nel territorio del Great Wall of Ascalon) esclusivamente il 12, 13, 14 Maggio in occasione dell'E3. Ovviamente il gioco, essendo in Alpha, va considerato per quello che potrebbe essere.

Gli screenshots rievocano senza dubbio lo stile grafico di casa Blizzard, decisamente ben fatto, ma, in quanto a genere, Guild Wars si tratta di un mmorpg "fuori dalla norma": il gioco si focalizza infatti più sugli scontri tra gilde e non sulla crescita del PG, inoltre niente più nani, splendidi elfi o brutti orchi, ma solo umani.
fonte: ign.com
 
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di Ruodhlandus Data: Domenica, 09 maggio 2004 - Ore 12:06:30
(Info Utente | Invia un Messaggio) http://www.fantasyitalia.it
... All'inizio del gioco, si deve scegliere il nome, il proprio aspetto fisico e 6 tra le classi disponibili: Guerriero, Ranger, Monaco, Necromante, Illusionista e Elementalista. Ad ognuna di queste classi sono collegate qualcosa come 400 abilità che possono essere raggiunte durante il gioco. Dal loot dei vari mostri, i PG potranno raccogliere diverse gemme, che faranno aumentare le abilità e l'esperienza. Ma il bello è questo: di tutte queste abilità, ogni PG ne può scegliere solo 8, massimizzando così il livello di cooperazione (soprattutto durante le missioni e le guerre) all'interno del mondo.
Ci sono tre zone importanti: la zona di Gioco, la zona di Allerta, e la Città. Nelle città i PG potranno chiacchierare, commerciare e skillare il proprio alter-ego, nella zona di Allerta ci sono invece tutti i giocatori che cercano cooperazione per le proprie missioni, si tratta cioè di una zona di organizzazione dei gruppi, infine la zona di Gioco è divisa a sua volta in tre sottoaree: una per solitari che vogliono expare da soli, uno per gruppi che decidono di intraprendere missioni contro i Mostri, e la terza area dedicata al PvP.
E' qui che si entra nel cuore del gioco: l'area PvP prevende diversi metodi di combattimento. C'è il classico scontro Deathmatch (scontro fino all'ultimo uomo), ma c'è anche la possibilità di difesa di un fortino, mentre gli avversari hanno il compito di attaccare e, entro 15 min di sconfiggere un lord NPG che si trova al suo interno.
Alla fine dello scontro si fa ritorno all'area di Allerta per ricominciare a scegliere la propria modalità di gioco.

Inutile negare che il sistema di PvP ricorda molto quello di Dark Age of Camelot una volta raggiunto il 50°livello, e sono altrettanto lampanti i discorsi sull'eliminazione dei "tragitti lunghi", che ricordano i chilometri di strada per le frontiere dello stesso Daoc. Per quanto mi riguarda (anche alla base della mia esperienza in DaoC) io sono sempre convinto che non c'è il dolce senza amaro... ma un giudizio più oggettivo lo si potrà dare solo dopo averlo provato ;)


 
 

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