Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3244
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Terkel in trouble
Postato il Venerdì, 03 febbraio 2006 - Ore 08:00:00 di perladelgolfo
Cinema & film Presentato al Future Film Festival di Bologna, il cartone animato danese in 3D "Terkel in trouble" (tilolo originale "Terkel i knibe"), primo lungometraggio d'animazione computerizzata realizzato in Danimarca, sarà nelle sale italiane il prossimo fine mese di febbraio.
Doppiatori d'eccezione il simpatico gruppo italiano di "Elio e le storie tese", i quali hanno curato anche le musiche e i dialoghi della versione italiana del film.
Regia di Kresten Vestbjerg Andersen,Thorbjorn Christoffersen e Stefan Fjeldmark, distribuito in Italia dalla Moviemax.
Le voci sono di Elio e le Storie Tese, Lella Costa, Claudio Bisio, Simone D'Andrea, Antonello Governale, Lorenzo Scattorin...

Il film, grande successo in Danimarca, è stato definito "più di un thriller, più di un dramma scolastico, più di un'avventura tra i boschi, più di un ridente spaccato sulla famiglia medio borghese dei giorni nostri, più di una corretta analisi del fenomeno del bullismo scolastico".
Si tratta di una specie di giallo ambientato tra i banchi ed i bagni dei maschi di una qualunque scuola pubblica di estrema periferia.
Il film racconta la storia di Terkel...

Terkel frequenta la prima media, ma non ha una vita facile. Suo zio Stewart è un uomo con qualche problema d’alcol e di nervi: ha appena menato i due bulletti della classe, Stan e Saki e nessuno può sapere cosa succederà a Terkel.
Come poter distogliere la loro attenzione dal desiderio di vendetta? Cominciare prendendo in giro Doris, la cicciona della classe, potrebbe essere un buon inizio. Chi poteva immaginare che si buttasse dalla finestra? Che Terkel iniziasse a ricevere delle minacce di morte? Che Gunnar, il nuovo insegnante, e il suo amato animaletto non hanno la coscienza così pulita come ci si potrebbe aspettare?...

Tra citazioni di cult come Shining e Il padrino, Terkel mette in campo quanto di più politically scorrect si possa lontamente immaginare.
Il film è privo della morale finale, ma è ben farcita di canzoncine sconce e linguaggio triviale, elementi che cozzando con lo stile tondeggiante dei personaggi, solo apparentemente rassicurante, danno vita a un'atmosfera sempre in bilico tra satira, sarcasmo e cattivo gusto. Una pellicola quindi per una platea ristretta, meglio se smaliziata e avvezza a toni poco pacati. Terkel in trouble è stato prontamente definito un cartoon per adulti in quanto farcito di toni e tematiche decisamente poco adatti a solleticare la fantasia dei bambini. Oltre a situazioni “fantozziane”, ci sono anche minacce, pestaggi, omicidi e suicidi che lasciano poco spazio alla spensieratezza, ingredienti tipici ed immancabili nei cartoni vecchio stile.
Terkel fa divertire, è vero; usa l’ironia e le situazioni comico-grottesche,anche questo è sicuro; ma l’obiettivo di fondo resta quello di far pensare, riflettere su situazioni spesso sottovalutate, come appunto certe piccole sofferenze quotidiane che a quella età la scuola può riservare.
La critica non è stata quindi molto soft nei confronti di questo film, chissà se a ragion di merito o meno. Possiamo solo carpire i toni generali di questo lungometraggio e per la nostra critica personale, non ci resta che aspettare la fine del prossimo mese per poter valutare di persona!




Fonti: http://news.cinecitta.com - www.mymovies.it - www.radiowebitalia.it
 
Links Correlati
· Inoltre Cinema & film
· News by perladelgolfo


Articolo più letto relativo a Cinema & film:
Narnia: Trailer in italiano

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.09 Secondi