Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3084
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

L'incredibile Hulk








Scheda del film
Paese d’origine: U.S.A.
Durata film1h e 54m
GenereFantascienza / Azione
Regia Louis Leterrier
Attori Edward Norton,
Liv Tyler,
Tim Roth
Anno Uscita2008




Trama

Bruce Banner è stato vittima di un incidente che lo ha esposto alle radiazioni Gamma durante un esperimento per l'esercito degli Stati Uniti. Da allora quando subisce un forte stress emotivo o fisico si trasforma in un gigante verde rabbioso e brutale dalla forza e resistenza infinite: Hulk.

Da allora Bruce vive una vita da clandestino continuamente braccato dal Generale Thunderbolt Ross cercando di trovare una cura per eliminare la bestia che si trova dentro di sé. Mentre si nasconde in una favela brasiliana viene contattato da Mr. Blue che sembra intenzionato ad aiutarlo a trovare una cura.

L'esercito lo bracca sempre e quando lo trovano Bruce si vede costretto suo malgrado per difendersi a scatenare Hulk per sfuggire alla cattura. Decide quindi di tornare negli Stati Uniti per incontrare il misterioso Mr. Blue e rivedere la figlia del Generale Ross: Betty, il suo grande amore...


Note e Curiosità

  • Anche in questo film ci sono vari riferimenti al futuro film sui Vendicatori: il nome di Nick Fury compare nei titoli di testa, lo S.H.I.E.L.D. viene usato dall'esercito per rintracciare Bruce, le armi per la cattura di Hulk sono della Stark Industries e lo stesso Tony Stark/Iron Man compare alla fine del film per comunicare a Ross la creazione di una speciale squadra.

  • Le sequenze dell'incidente in cui Bruce viene contaminato sono un omaggio a The Incredible Hulk – The series, il telefilm sul gigante verde che ebbe un enorme successo negli anni '70 - '80.

  • Diversi cammei sono presenti nel film: Stan Lee, presenza fissa nei film Marvel - l'ex Mister Olimpia Lou Ferrigno, che interpretava Hulk nel succitato telefilm, dà la voce ad Hulk nel film ed è presente in una scena molto simpatica con Edward Norton/Bruce Banner - l'attore Michael K. Williams, di cui Norton è grande fan, fa un breve cammeo durante la battaglia finale - Paul Soles, che dava la voce al personaggio di Banner nel cartoon degli anni '60 Marvel Superheroes interpreta il ruolo di Stanley, il pizzaiolo che offre ospitalità e lavoro a Bruce. Viene citato anche il compianto Bill Bixby(che interpreta Bruce Banner dal 1978 al 1982 nella serie The Incredible Hulk): lo possiamo vedere alla tv ad inizio film.





Recensione

Ang Lee nel 2004 aveva creato un papocchio di complessi edipici ed effetti speciali scadenti. Louis Leterrier (Danny the Dog, Transporter) decide di cancellare la lavagna e ricominciare da zero. E il cancellino che usa sono un budget da 125 milioni di dollari, un cast stellare, effetti speciali magnifici targati Rhythm & Hues (Le cronache di Narnia; The Fast and The Furious: Tokio Drift) e le musiche di Craig Armstrong (Ray – La storia di Ray Charles; Moulin Rouge).

Prima dell'ovvio scontro finale tra Hulk e Abomination , che ha una connotazione più fumettistica che cinematografica (macchine distrutte in quantità, onde d'urto dei cazzotti che sfasciano finestre, salti chilometrici) la trama si sviluppa con un ritmo incalzante, ma mai disordinato.

Molto simpatica la scena in cui Hulk porta Liv Tyler/Betty (Il signore degli Anelli; Armageddon) in una grotta: a metà fra La bella e la bestia e King Kong. Tim Roth/Abomination (La leggenda del pianista sull'oceano; Le Iene) si cala molto bene nel personaggio del cattivo Emil Blonsky dando lustro al già ottimo cast ed è un ottima controparte per Edward Norton/Hulk (la 25° ora; The Illusionist) scelta davvero fortunata nel ruolo da protagonista.

Unica critica forse da fare sono i molti tagli che, sopratutto nella parte centrale e finale del film, sviluppano il dualismo tra Bruce e Hulk, e avrebbero di sicuro dato una migliore spiegazione alla scena finale del film (in cui Bruce, dopo aver passato l'intero film a fare il contrario, libera volontariamente Hulk, ormai capace di controllare il gigante verde).
Aspettando sequel e Vendicatori....

Edit by Skald





Links

- Sito Ufficiale Film
Voto Fantasy Italia








Titolo: L'incredibile Hulk
Categoria: Cinema
Autore: Lao Tsung
Aggiunto: June 26th 2008
Viste: 495 Times
Voto:Best
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Cinema Principale | Scrivi Commento ]


 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.09 Secondi