Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3069
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Absentia

In un tempo lontano, quando tra tutte le razze del mondo correva buon sangue, quando le terre erano verdi e fertili e i fiumi e i mari erano attraversati solamente da navi mercantili, nelle terre degli elfi ci si preparava alla battaglia che avrebbe diviso il loro popolo.
Infatti, all'epoca, la razza degli elfi era dipartita in due sottorazze: gli elfi puri e gli elfi clarei. I puri avevano le tipiche caratteristiche elfiche, orecchie a punta, fisico snello e slanciato, moralità insuperabile e fedeltà verso la dea della natura e della foresta Iulè; mentre i clarei erano degli elfi con un aspetto angelico, molto più simile a quello d’alcuni uomini, si distinguevano per il loro egoismo, per l'attaccamento alle ricchezze e per lo sguardo affascinante tramite il quale ingannavano spesso le donne umane per poi privarle di tutti i loro beni. Tuttavia, i clarei rappresentavano solamente una piccolissima minoranza.



Rhadiar, il capo degli angelici elfi clarei, una notte si spinse tanto oltre fino a compiere un’impresa che sarebbe stata la goccia che fece traboccare il vaso, andò, con la sua banda di guerrieri, fino al palazzo del re degli uomini per derubarlo di tutte le sue ricchezze. Uccidendo chiunque gli si opponesse Rhadiar arrivò fino alla tesoreria del palazzo la quale venne svaligiata in pochi istanti. Qualche giorno dopo, avendo compiuto molte altre razzie, Rhadiar tornò soddisfatto nelle terre degli elfi, ma la sua allegria svanì presto. Infatti, subito dopo aver superato il confine, ed essere entrati nell'oscura foresta di Wurk, lui e i suoi guerrieri furono circondati da tutto il popolo elfico capitanato da Skark, il loro re, egli alzando il lungo braccio magro per chiedere il silenzio parlò con tono minaccioso <> per tutta risposta Rhadiar proruppe in un grido di rabbia, maledicendo quella terra e insultando Iulè, la dea della foresta, dopodichè estrasse la sua spada e la alzò al cielo invocando gli spiriti della morte per gli avversari. Così il malvagio gruppo d’elfi si scagliò con gran ferocità verso i fratelli che con le loro frecce li decimarono prima che potessero
Far valere la loro abilità nell'uso della spada e pochi minuti dopo anche Rhadiar, il più pericoloso dei suoi, morì sotto i colpi delle spade argentee dei puri.
Quel giorno i clarei non ebbero il sollievo di abbandonare per sempre questo mondo, ma ricevettero un castigo, per loro, più severo della morte. Furono costretti dalla dea della foresta Iulè ad abbandonare per sempre i loro corpi e i loro averi materiali e a restare,soltanto con il loro spirito, nella foresta, per sempre. Da lì in avanti gli spiriti della foresta di Wurk, per la loro agonia nel possedere la sola essenza della loro anima e nel dover essere costretti a vivere senza contemplare mai più la bellezza del loro aspetto fisico, furono chiamati Absentia.

Silver




Titolo: Absentia
Categoria: Racconti FantasyItalia
Autore: Silver
Aggiunto: August 8th 2007
Viste: 1675 Times
Voto:Fair
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Racconti FantasyItalia Principale | Scrivi Commento ]


 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.09 Secondi