Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3191
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Panoramix da Gashag, discepolo di Dulfim

Il giovane Panoramix proviene da una gloriosa e nobile casata della regione di Gashag, che nei millenni ha erudito i migliori maghi che si ricordino.

Giovane discepolo del nobile Dulfim, si dedica fin dalla più tenera età all’apprendimento e allo studio di innumerevoli tomi e polverosi volumi di scienza e magia. Ben presto si fa strada in quella che da tutti viene considerata la magia arcana e si addestra nello studio, diffidando dalla fretta e dalla confusione e rifugiandosi sempre nella freddezza e nella ragione.

Egli, durante i lunghi anni di apprendistato, impara ad analizzare e studiare con rapidità ogni evento, situazione o qualunque altra cosa rappresenti un problema o un fatto per lui insolito. Con gli anni, egli affina la propria innata arte inizialmente grezza, per trasformare le energie attraverso formule e gesti in sempre più efficaci incantesimi.

Si stabilisce su di una torre circondata dalla natura più incontaminata, in questo luogo colmo di sapienza e pace, egli si immerge nella lettura e nello studio conscio che soltanto attraverso la dedizione e l’analisi dei più antichi testi di magia potrà essere rispettato e temuto dalle altre creature di questo mondo.

Gli anni passavano e nonostante l’attenta preparazione, il Mago Panoramix della casata di Dulfim, non aveva ancora potuto mettere all’opera le sue doti di incantatore. Ben presto il suo maestro lo inizia alla pratica concreta dell’arte magica. Panoramix si fa strada destando le meraviglie dei suoi colleghi e dei suoi maestri.

Egli ormai conscio dei suoi poteri e dotato di una ottima preparazione di base, inizia a sua volta ad insegnare la nobile arte magica, ma ben presto insoddisfatto ritiene giunto il momento di partire, di lasciare le sue terre e la sua dimora, luogo di meditazione e studio, per dedicarsi esclusivamente alla sua arte, alla parte più concreta e difficile della magia. Anche sostenuto da quella che lui definisce come sua ispiratrice e protettrice, la Dea della magia e della morte Wee Jas. Durante i suoi viaggi, Panoramix inizia a specializzarsi.

Culmine della preparazione di un mago, la specializzazione permette di acquisire una eccezionale padronanza nella scuola prescelta. Quella che più delle altre affascinò la mente riflessiva ed ingegnosa del mago di Gashag, fu la scuola di Necromanzia. In questo modo divenne abile manipolatore della vita e delle forze vitali che risiedono in ogni corpo.

Ben presto si avvicina ad altri viaggiatori che come lui sono in cerca di fortuna: il Paladino Ruodhlandus, Hermes il Druido, il Chierico Antares, il Nano Oberon ed il meno noto Ladro Skald. Nelle loro avventure si sono aggiunti altri personaggi mentre altri sono dipartiti per altre avventure. Nuovi arrivi come il famigerato Madorok il Guerriero,hanno aggiunto preziosa arte al gruppo.

Il nobile Mago Panoramix, oggi viaggia ed affronta la vita nel nome dello studio e del ragionamento, fiducioso che soltanto un’attenta osservazione dei fenomeni possa determinare una efficace risoluzione dei mali. Sicuramente sentirete ancora parlare di lui e dei suoi compagni che con lui affrontano draghi e mostri nel nome della legalità e della giustizia.




Titolo: Panoramix da Gashag, discepolo di Dulfim
Categoria: Le biografie degli utenti
Autore: PaNoRaMiX
Aggiunto: January 28th 2005
Viste: 1124 Times
Voto:Top of All
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Le biografie degli utenti Principale | Scrivi Commento ]


 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.22 Secondi