Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3066
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

La profezia dell'Athabaskt cap.2

Quella mattina Azatlan Merrimoyl si svegliò di soprassalto, sudando freddo mentre brividi lo scuotevano percorrendogli la colonna vertebrale. Era stato solo un sogna ma, ancora adesso che era ben sveglio, poteva avvertire una palpabile sensazione di pericolo.
Aveva vissuto a lungo e l'esperienza gli aveva insegnato che a volte conveniva abbandonare la pura razionalità, per fare affidamento su quei pochi istinti primordiali che ogni uomo ancora possiede, lontana eredità dei tempi antichi. Questo sembrava proprio uno di quei casi in cui l'analisi razionale andava accantonata. Aveva sognato un vecchio amico, e sebbene non gli riuscisse proprio di ricordare il dialogo avuto con lui, ricordava benissimo l'angosciante sensazione di terrore irradiata dal suo sguardo.
'Oh basta! Per gli antichi Dei! Non posso pensare tutto il giorno ad un sogno!' detto questo, come se la cosa non lo turbasse più di tanto, si alzò dal letto, indossò la tuta da lavoro e si preparò a scendere per la colazione. Suo figlio Avon sarebbe tornato entro qualche ora: lavorare tra i guardiani della Cortina di Ferro lo teneva occupato tutta la notte e gran parte della mattinata. Il vecchio fabbro armaiolo andava oltremodo orgoglioso del figlio poichè, nelle Heaven Lands, grande onore veniva riservato ai guardiani dei confini. Solamente i più forti e valorosi, sostenendo impervie ed a volte letali prove, potevano accedere all'ordine.
Al piano inferiore Isabel, la giovane moglie di Avon, stava preparando la colazione. Nonostante i cupi pensieri del mattino, Azatlan non potè fare a meno di sorridere. Presto, molto presto, sarebbe diventato nonno. Diventare nonno! D'un tratto ebbe l'impressione che, in un certo modo, il sogno riguardasse proprio questo. Questa consapevolezza fu ben presto accompagnata da una nuova e più profonda sensazione di pericolo. Quel sogno... Così reale ed allo stesso tempo strano. Inoltre erano passati così tanti anni, trentatrè per l'esattezza, dall'ultima volta che aveva visto il suo amico, Ander Kharsabad, maestro di saggezza e Primo Mago di Find Horn. Quella notte lo aveva sognato...


-----------0-----------


Lo strato di nebbia si squarciò con un boato assordante, crepe e fenditure si aprirono nelle verdi terre delle Heaven Lands, il vento ululava senza posa mentre il cielo stesso sembrò spaccarsi in due. Le grida di guerra di cinquantamila guerrieri chetumiani infransero l'innaturale silenzio, bramose di raggiungere l'obbiettivo che per tanto tempo avevano agognato ma che, a causa dell'impenetrabile magia heaveniana, sempre era stato loro negato. Solamente la placida foresta di Bosco Speranza si frapponeva tra loro e la leggendaria città di Find Horn.




Titolo: La profezia dell'Athabaskt cap.2
Categoria: Racconti FantasyItalia
Autore: Morgan Leah
Aggiunto: January 13th 2006
Viste: 638 Times
Voto:Top of All
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Racconti FantasyItalia Principale | Scrivi Commento ]


 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.06 Secondi