Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3199
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

King Kong





Scheda del film
Paese d’origine: U.S.A.
Durata film3h e 7m
GenereAvventura/Fantasia
RegiaPeter Jackson
AttoriNaomi Watts,
Jack Black,
Adrien Brody,
Andy Serkis,
Jamie Bell,
Kyle Chandler,
Colin Hanks
Anno2005






Trama


Negli anni del Crollo di Wall street il popolo Americano tira avanti come può. Tra le lunghe file alle mense dei poveri e i teatri riempiti da attori da quattro soldi, una troupe cinematografica guidata da Carl Denham, un regista avido e senza scrupoli, si imbarca in un’impresa senza precedenti.

Entrato in possesso di un’insolita mappa, il regista conduce la sua nave alla scoperta di un’isola non tracciata sulle normali rotte, illudendo gli altri di dirigersi a Singapore; aggrediti da una tempesta e sbattuti fuori rotta da una fitta nebbia la nave e il suo equipaggio finiscono sugli scogli dell’Isola del Teschio.
Appena sbarcata, la temeraria troupe cinematografica si trova ad affrontare il selvaggi del luogo. L’attrice protagonista, Ann Darrow, viene rapita dagli indigeni del luogo e offerta in sacrificio ad un gigantesco Gorilla che regna sull’isola.

Inizia cosi una fantastica corsa nella giungla per tentare di salvare la ragazza mentre la bionda protagonista scoprirà di essere stata rapita da una creatura che riesce ad essere più umana di molti suoi compagni di viaggio; infatti più volte Kong (è questo il nome dello scimmione) la salva dai dinosauri ed da altre creature che vorrebbero averla come pasto.

Chi è l’uomo e chi la bestia in questa avventura che ha dell’incredibile?


Note e Curiosità


  • Per il 13 dicembre 2006 è prevista l’uscita del dvd di King Kong del 1933 in edizione speciale a due dischi. .

  • Lo scimmione della prima edizione del film non era realizzato con il digitale (come nella pellicola di Peter Jackson) ma è stato animato a mano con la tecnica stop-motion da Willis O'Brein (1886-1982); Kong era, infatti, un modellino di circa 30 cm composto da un'armatura interna in metallo e coperto di pelo di coniglio.

  • Come ogni colossal che si rispetti non mancano i gadget in vendita; numerose ricostruzioni dei personaggi e delle scene del film come la lotta tra Kong e i dinosauri e l’attacco degli aerei all’Empire State Bulding e anche un curioso fermalibri realizzato ad arte.



Recensione


Il primo King Kong prende vita nel 1933 e diventa subito un mito. Il film viene ormai annoverato tra i grandi classici e ben presto, sulla scia del successo del remake di quest’anno, uscirà un cofanetto da collezione per gli appassionati.
2005, Budget da capogiro, cast mediamente sconosciuto e una pellicola di ben 3 ore. Si riconosce subito lo stile inconfondibile di Peter Jackson, che pare disposto a lanciarsi andare soltanto in ricostruzioni di colossal dal costo fantascientifico e dall’estenuante durata.

Il film è fondamentalmente suddiviso in tre parti. Nella prima viene presentata allo spettatore l’America degli anni 30 distrutta dal crollo di Wall Street e abitata da un popolo che tenta di sopravvivere come meglio può. I caratteri dei personaggi vengono palesati fin da subito. Un regista (Jack Black) che ha appena perso il lavoro, cosi morbosamente attaccato alla sua macchina da presa tanto da sembrare disposto a rinunciare ad un braccio pur di trascinarsela dietro;uno scrittore romantico che ama il teatro e pensa col cuore, e la bella bionda (Naomi Watts), l’attrice maledetta che sopravvive recitando in teatri scadenti con scarsi profitti e un pubblico di poche pretese. Il resto del Cast è composto dall’equipaggio della Nave, un capitano bello e tenebroso, un ragazzetto con un oscuro passato e qualche altro marinaio di poco rilievo. E poi, per ultimo ma non ultimo lui, King Kong, mastodontico e dolcissimo che commuove e diverte con quella sua umanità che fa invidia a molti uomini.
La seconda parte riguarda il lungo e difficile viaggio in mare che finisce per gettarli sull’isola con la casualità propria del Destino.
E infine l’isola, un paesaggio senza tempo che ricorda molto Jurassic Park e che lascia sicuramente senza fiato sia per la vegetazione che per le creature che lo abitano, con un abbondante e ben curato utilizzo di effetti speciali. Un ottimo rifacimento senza alcun dubbio e la realizzazione del Gorilla è sorprendente.

Viene fuori un ottimo risultato, il film è lungo ma mai pesante o noioso. Il ritmo è incalzante e la storia non delude; benché si tratti di una trama ben nota il regista ha saputo aggiungere del suo e questo quando si tratta di Peter Jackson non guasta affatto.


Links


- Sito Ufficiale (italiano)

- Sito Ufficiale (inglese)

Voto Fantasy Italia




Titolo: King Kong
Categoria: Cinema
Autore: Amberlee
Aggiunto: January 11th 2006
Viste: 791 Times
Voto:Best
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Cinema Principale | Scrivi Commento ]



Posted by: Ruodhlandus on 2006-01-24 18:17:34
My Score: Best
Semplicemente stupendo :)

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.08 Secondi