Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3066
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Dark Magic - Il Cacciatore di Streghe

Scheda del libro
Scritto da: Cate Tiernan
pagine230
GenereFantasy, Collana Dark Magic
EditoreMondandori
Prezzo€ 8.40






Recensione



La copertina potrebbe ingannare e la collana in cui viene raccolta questa mini saga di certo non cattura l'attenzione di lettori al di sopra dei 16 anni , inoltre in libreria lo si trova nella sezione "ragazzi" e questo certo farebbe storcere il naso a molti ffanatici lettori Fantasy...lo so, vi vedo già... "un libro per ragazzi sulle streghe...figuriamoci sarà una favoletta".

Ebbene a quanto pare il proverbio "l'abito non fa il monaco" si adatta perfettamente a questo libro.
Un piccolo capolavoro senza pretese, senza descrizioni infinite o personaggi che entreranno nel mito ma una storia avvincente e piacevole raccontata con semplicità.
Le pagine mi son scivolate tra le dita senza che me neaccorgezzi...meno di 300 eppure lette con un'intensità che spesso non riescono a suscitare nemmeno i più famosi autori del genere.

Il Cacciatore di Streghe è il terzo libro della Saga che comprende anche "Il Libro delle Ombre" e "Stirpe di Strega".

Morgan è una ragazza semplice, una liceale afflitta dalla sua adolescenza che attende di crescere osservando il suo corpo acerbo da sotto i vestiti sempre troppo larghi.
Niente di particolare nella vita di questa giovane.Una famiglia normale, una sorella più piccola e una cerchia di amici che frequenta nel tempo libero. La sua migliore amica è la classica bella ragazza da invidiare e, come al solito, il brutto anatroccolo va fortissimo a scuola ma è una frana con i ragazzi.
Un giorno come tanti il piccolo liceo viene animato dall'arrivo di un nuovo studente. Un ragazzo spettacolare, di quelli che ti fanno battere il cuore se solo girano lo sguardo nella tua direzione... a Morgan pare un amore impossibile e ,come se non bastasse, la sua cara amica Bree lo ha puntato. Una battaglia persa in partenza...
Ma questo ragazzo non è come gli altri. Cal introduce Morgan e il suo gruppo di amici ai segreti dell Wicca.
Da questo momento in poi l'autrice, attraverso questi ragazzi, racconta i segreti dell' antica religione e guida il lettore passo passo alla scoperta della magia.
Niente di scontato, niente di eccessivo o infantile. La Tiernan sceglie con cura come raccontare ogni singolo avvenimento e non manca di dare spiegazioni di ogni argomento Wicca trattato. Ho sempre avuto un debole e un interesse particolare per questa magica religione che non va considerata come una "setta" ma come una profonda conoscenza del mondo che ci circonda e un amore sconfinato per la Natura e tutti i suoi elementi.
Attraverso i primi due libri l'autrice continua a narrare la storia di Morgan e dei suoi amici. La ragazza scopre un passato che non sospettava e in poco tempo tutte le sue certezze vengono fatte a pezzi mentre , impotente ma felice allo stesso tempo, osserva la sua vita affacciarsi verso una nuova verità.a consapevolezza di essere "qualcosa in più" la Linebria di un'inifnità di piacevoli sensazioni che deve imparare a controllare.

Questo terzo capitolo, da me attesissimo, lascia intravedere una serie di segreti e dubbie verità che iniziano ad uscire dall'ombra. Alcuni dei ragazzi che frequentano la casa di Cal, la cui madre è un'alta sacerdotessa Wicca, sembrano tramare qualcosa di strano contro Morgan e, come se non bastasse, la sua migliore amica pare essere ora gelosa di lei tanto che non le rivolge nemmeno più la parola.
Perché questi ragazzi si aggirano di notte intorno alla casa di Morgan tracciando strani simboli? perché continuano a dirle che è in pericolo quando invece non è mai stata cosi felice come in questo momento? chi è che mente...il suo amato Cal oppure questi due sconosciuti con troppi segreti?

Delizioso, veramente delizioso...non lasciatevi ingannare dalle apparenze signori, questa saga riesce a regalare suspance e interesse senza far ricorso ad "effetti speciali" e vi assicuro che non ve ne pentirete.
Per quanto riguarda gli altri libri della Collana c'e' da dire che non fanno tutti parte della stessa Saga. Questa che ho appena descritto conta al momento solo 3 libri tradotti in italiano (ma credo che l'intera saga sia composta da 6/7 capitoli): IL LIBRO DELLE OMBRE - STIRPE DI STREGA - IL CACCIATORE DI STREGHE.
Gli altri sono storie a se altrettanto piacevoli, nonostante siano rivolte ad un pubblico più giovane non risultano affatto deludenti.



LA COLLANA DARK MAGIC

- Le Lacrime della Salamandra
- Il Libro delle Ombre
- L'Apprendista del Mago
- Stirpe di Strega
- Veleno
- Lacrime di Mezzanotte
- Il Cacciatore di Streghe




Titolo: Dark Magic - Il Cacciatore di Streghe
Categoria: Libri
Autore: Amberlee
Aggiunto: December 22nd 2005
Viste: 7374 Times
Voto:Very Good
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Libri Principale | Scrivi Commento ]



Posted by: lince21 on 2016-07-18 19:37:13
My Score: Top of All
ottimo libro complimenti....

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.10 Secondi