Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3080
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Il Ciclo di Deverry - Il Tempo dell' Esilio

Scheda del libro
Scritto da: Katharine Kerr
pagine480
GenereFantasy Celtico
EditoreEditrice Nord
Prezzo€ 13.00












Recensione






“Il Tempo dell’Esilio”è il quinto libro della Saga di Deverry pubblicato dalla Casa Editrice Nord ed acquistabile al momento solo in questa edizione.
I precedenti quattro romanzi invece sono stati riproposti dalla TEA ad un prezzo decisamente più accessibile anche se, a mio avviso, l’impatto visivo ne risente parecchio a causa delle copertine uniformate sotto un unico disegno, a differenza della precedente edizione che ha invece dedicato una maggiore attenzione al dettaglio.

Ancora una volta Nevy, il Maestro del Dewomer che i lettori hanno imparato a conoscere nei libri precedenti, fa la sua comparsa nella storia benché inizialmente la Kerr apra il racconto con un piccolo balzo in avanti rispetto alle vicende che intende raccontare in questo quinto capitolo della Saga.
Rhodry è ormai da tempo il nuovo sovrano di Aberwyn, il migliore che il Regno abbia mai conosciuto, ma la sua discendeza elfica potrebbe tradirlo rischiando di fargli perdere il trono condannando anche il figlio e tutta la sua famiglia.
Ancora una volta il Dewomer si fa prepotentemente strada nella vita dell' ex Daga d'argento e questa volta ha il volto di Jill, il suo grande amore, l’unica donna che abbia veramente amato ma che lo abbandonò per un potere più grande che era già inscindibilmente parte di lei.
Ora Jill è tornata per offrirgli una via d’uscita. L’innaturale giovinezza di Rhodry inizia a destare sospetti ed invidie perfino in suo figlio tanto che l’unica soluzione sembra essere quella di sparire.
Causa un tragico incidente, o almeno cosi pare a molti, il Regno di trova a piangere il suo Signore creduto morto, ma il Wyrd di Rhodry non è ancora compiuto e lo condurrà tra il popolo degli Elfi e nell’attesa di rivedere suo padre si troverà a dover fronteggiare ostacoli che vanno oltre la sua comprensione. Una disgraziata creatura, intrappolata in un sentimento che non le appartiene, finirà per tormentare il mercenario, o meglio la sua anima, per centinaia di anni inseguendola nelle sue molte incarnazioni fino a raggiungero per l’ennesima volta anche nella sua ultima vita, quella di Rhodry appunto.
Le forze della Luce sono sempre all’opera per creare di mantenere il precario equilibrio di questo fantastico regno che l’autrice continua a raccontarci con maestria e trasporto.
Nevy è morto e Jill è ormai pronta per prendere il suo posto. La ragazza ha abbandonato da tempo i suoi sentimenti per Rhodry e si è dedicata con passione allo studio del Dewome,r ma nonostante tutto questo si sente ancora impaurita e inadeguata ad assolvere un cosi grande compito.
Dopo le prime battute iniziali, in cui l’Autrice introduce la situazione attuale del regno di Deverry, la storia si sposta qualche anno indietro quando Nevy è ancora un maestro del Dewomer e un altro uomo, anche lui servo della Luce, svolge un ruolo fondamentale nelle vicende del Regno intrecciando la sua lunga vita con numerose anime e con una guerra che avrebbe preferito evitare.
Particolareggiato e ben raccontato questo personaggio sarà il fulcro di tutto il libro e il lettore se ne affezionerà e lo apprezzerà senza riserve.
I vecchi protagonisti della prima parte del ciclo di Deverry rispunteranno piano piano tra le pagine del libro, alcuni di loro con ruoli marginali altri invischiati in vicende fondamentali ma il lettore osserverà la magia della penna della Kerr dar vita ancora una volta ad un lavoro straordinario capace di incantare fino alla fine.
E ancora non è finita....

Il Ciclo di Deverry

- La Lama dei Druidi
- L'Incantesimo dei Druidi
- Il Destino di Deverry
- Il Drago di Deverry
- Il Tempo dell'Esilio
- Il Tempo dei presagi
- I Giorni del Sangue e del Fuoco
- Il Tempo della Giustizia


Per chi non riuscisse a trovare i Libri in libreria lascio il Link della Casa Editrice Nord dove è possibile acquistarli On Line. Il prezzo è decisamente più alto ma vi asicuro che ne vale la pena.
Buona lettura.

http://www.nord.fantascienza.it/home/





Titolo: Il Ciclo di Deverry - Il Tempo dell' Esilio
Categoria: Libri
Autore: Amberlee
Aggiunto: November 30th 2005
Viste: 406 Times
Voto:Best
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Libri Principale | Scrivi Commento ]


 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.09 Secondi