Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3083
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Forgotten Realms - La Fuga di Drizzt

Scheda del libro
Scritto da: R.A.Salvatore
pagine286
GenereFantasy
EditoreArmenia
Prezzo€ 12.00


Recensione



Continua la saga degli Elfi scuri con il secondo capitolo : La fuga di Drizz.
Il Drow, che i lettori hanno imparato a conoscere nel primo libro, vive ora un tormentato conflitto interiore. Ha trascorso anni ad addestrarsi con il maestro d’arme di casa Do’ Urden è divenuto il migliore allievo dell’ Accademia e la sua fama rende fiera la sua famiglia e in particolare Matrona Malice, sua madre, che spera di poter fare del suo secondo genito il punto di forza della sua casata.
Ma nell’animo di Drizz qualcosa scalcia e urla con una forza tale che ignorare quel richiamo diviene impossibile per il giovane Drow. Il disprezzo per la società in cui vive, il disgusto per le loro leggi e le abitudini dei suoi simili spingeranno il ragazzo ad una decisione difficile e combattuta.
Drizzt sceglie di fuggire da Mezoberranzan imboccando cosi una strada senza ritorno.
Il Buio profondo lo attende fuori dalla sua città natale. Un luogo dove solo il più forte può sopravvivere, dove dietro ogni angolo può nascondersi un nemico, una terra inospitale e scura come una notte senza stelle.
Drizz può contare sul suo ottimo addestramento e sulle sue innate capacità e trascorre anni ed anni vagando nell’oscutià di quei cunicoli che finisco per divenire la sua nuova casa.

Ma la solitudine diviene ben presto una compagna insopportabile e il ragazzo sente di aver bisogno di qualcosa di più. Nemmeno la presenza della sua unica amica, , la pantera Guenhwyvar sottratta ad un mago anni fa, è più sufficiente a lenire le sue pene. Il Cuore di del Drow è tormentato dai dolorosi ricordi raccolti durante la permanenza con i suo popolo. Assassini, ingiustizie e crudeltà sembrano divenire indelebili nella memoria del ragazzo e giorno dopo giorno l’angoscia delle sue passate azioni diviene un peso eccessivo da trasportare.
Il tempo passa senza che ormai Drizz riesca più a tenere il conto dei giorni fino a quando la frustrazione lo spinge a consegnarsi al popolo degli gnomi. Un breve periodo di tranquillità attende il giovane oltre le mura di pietra della città degli gnomi. Conoscerà l’amicizia e la solidarietà scoprendo cosi che quei sentimenti che temeva di provare altro non sono che la giusta via..
Ma la minaccia di Lolth torna a tormentare l’esistenza del drow che nuovamente si vede costretto a ritornare nel Buio profondo.
Matrona malice ha perso il favore della Regina Ragno nel momento in cui il suo secondo genito si è ribellato alle leggi della sua razza fuggendo e maledicendo la Dea stessa.
L’unica premura di una famiglia Drow è l’esistenza della famiglia stessa e il potere accumulato rispetto alle altre casate. Senza il favore della loro Divinità casa Do’ urden rischia la distruzione. Malice non può permetterlo e il piano che intende mettere in atto sarà l’ultima spregevole azione di un popolo senza scrupoli ne sentimenti. Una conferma di cui Drizzt non aveva bisogno , eppure quest’ultimo attacco da parte della sua famiglia porteranno il drow ad un’ennesima scelta conducendolo dritto verso il suo Destino.
Braccato dalla crudeltà dei suoi parenti e dai rimorsi del suo passato il giovane percorrerà i cunicoli del Buio Profondo alla ricerca di un posto in questo o in quell’altro mondo, un mondo che forse riserverà al giovane più piaceri dell’oscurità della terra.

Un secondo capitolo degno successore del primo che trasporta il lettore in un mondo Oscuro e infido mostrando allo stesso tempo quanto il cuore di un singolo individuo possa ribaltare secoli di malvage imposizioni.
Drizz è un personaggio fantastico ricco di sfaccettatura che incarna in se stesso l’eterna lotta tra bene e male. Egli èD row eppure non vorrebbe esserlo, il suo corpo appartiene alla sua razza ma la sua anima la disprezza e se ne vergogna.
L’autore ha dato vita ad un nuovo regno, ad nuovi personaggi e ad un’avventura degna di nota.
Consiglio vivamente questa trilogia…come può chi ama la fantasy ignorare un’opera simile

Forgotten Realms - Trilogia degli Elfi Scuri -

- Il Dilemma di Drizzt
- La Fuga di Drizzt
- L'Esilio di Drizzt




Titolo: Forgotten Realms - La Fuga di Drizzt
Categoria: Libri
Autore: Amberlee
Aggiunto: October 18th 2005
Viste: 486 Times
Voto:Very Good
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Libri Principale | Scrivi Commento ]


 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.14 Secondi