Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3100
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Forgotten Realms - Il Dilemma di Drizzt

Scheda del libro
Scritto da: R.A.Salvatore
pagine286
GenereFantasy
EditoreArmenia
Prezzo€ 12.00

Recensione

Oscuro e infido è il mondo dei Drow. Una crudele e spietata società Matriarcale li governa inculcando i principi fondamentali della loro razza fin dalla più tenera infanzia.
Elfi Scuri fuggiti dalla superfice e dalla luce rintanandosi nelle profondità della terra e alleandosi con le tenebre. La Regina Ragno è la loro Dea, una divinità malvagia che premia la selaltà e dona il suo favore agli adoratori più infidi e crudeli.

Drizzt, ultimo nato della famiglia Do' urden, viene al mondo durante battglia tra casate. La sua famiglia è impegnata al culmine della lotta contro la quinta casa del Reame mentre il piccolo Drow rischia di perder la vita prima ancora di comprendere di esser nato. Una serie di favorevoli eventi fanno si però che da terzogenito diventi secodno genito nel giro di pochi attimi.... la sua vita è risparmiata, la battaglia è vinta e la Regina Ragno soddisfatta.

Drizzt cresce in fretta comprendendo fin troppo velocemente quanto sia infida e orribile la vita che lo attende. Sottomesso alle sue sorelle, due delle quali somme sacerdotesse, e assolutamente schiavo del volere della Matrona della casa, sua madre, il giovane Drow scoprirà presto che il suo animo tende a ribbellarsi alla natura Oscura del suo popolo.

L'abilità nell'uso delle armi farà di Drizz uno dei migliori combattendi del reame. Suo padre, maestro d'arme della casata, è il guerriero più abile di tutto il regno e anche l'unico...scoprirà troppo tardi.. a condividere il suo malessere.

per quanto Drizz resisterà oppresso dal dolore causatogli dalla sua stessa razza? quante angherie qualcnt malvagità dovrà lasciar scorrere sotto i suoi occhi prima di prender coscienza di se stesso?
Nessun amico in Profondo Buio, nessuna famiglia...solo morte e tradimento, solo potere e avidità... è davvero quello il suo posto?

Salvatore ci trasporta in un regno nuovo e Oscuro dove i valori cui siamo abituati vengono stravolti e la malvagità regna sovrana.
Ho letto il libro in un'unica giornata ma non saprei dire se è dovuto al fatto che sia molto breve o se dovuto al fatto che la sotira è particolarmente avvincente....tutte e due probabilmente.
Uno stile semplice e scorrevole, personaggi forti e un'ambientazione nuova. L'unica pecca a mio avviso sta nelle descrizioni...decisamente carenti e superficiali in troppe situazioni, non che questo renda il libro meno piacevole ma ad esempio ò'autore salta completamente anche la descrizone di Drizzt limitandosi a regalarci qualche particolare fisico come gli occhi viola o i capelli bianchi.
Resta comunque un giudizio del tutto positivo il mio ed è per questo motivo che mi sono affrettata ad acquistare anche il seguito...


Forgotten Realms - Trilogia degli Elfi Scuri -

- Il Dielmma di Drizzt
- La Fuga di Drizzt
- L'Esilio di Drizzt




Titolo: Forgotten Realms - Il Dilemma di Drizzt
Categoria: Libri
Autore: Amberlee
Aggiunto: September 29th 2005
Viste: 2849 Times
Voto:Very Good
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Libri Principale | Scrivi Commento ]



Posted by: Robyn on 2005-10-06 13:00:14
My Score: Top of All
Devo dire che è una delle saghe fantasy più belle, non il solito eroe che deve salvare il mondo.. oppure la solita città a rischio di guerra con tutti, Salvatore ci spiega come sono allevati i figli nella società Drow, quale siano le gerarchie e come da tanto male può nascere qualcosa di buono, una semplice lezione di vita da applicare anche ai peggiori momenti della nostra esistenza.
Lo consiglio a tutti, questo è il primo tomo, a cui seguono più di 10 libri, uno più bello dell''altro, che narrano le avventure di questo strano Drow, in America è già uscita l''ultima avventura, ossia il terzo tomo della serie "Il cacciatore Solitario", intitolato The Two Sword, attendiamo foduciosi l''uscita in Italia, buona lettura :)

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.08 Secondi