Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3040
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Dragonlance - La Guerra dei Gemelli Vol.2

Scheda del libro
Scritto da: Margaret Weis & Tracy Hickman
pagine380
GenereFantasy
EditoreArmenia
Prezzo€ 12.00



Recensione


Nella torre della Magia Par-Salian, il Mago Biancoa a capo del consiglio delle tre Vesti, riunisce i suoi per escogitare un piano che possa fermare Raistlin.
Divenuto potente oltre ogni immaginazione Raistlin, Signore del Tempo, riesce a far ritorno nel passato intrufolandosi tra gli apprendisti di Fistilandius. In paziente attesa aspetta il momento che gli consenta di cambiare il suo futuro: murare l'esito dell'ultima prova sostenuta per poter indossare le vesti rosse, prima che la malattia rendesse il suo corpo gracile e vulnerabile.
Raistlin riesce con successo nella sua impresa.
Il sapere di Fistilandius e il suo divengono un tutt'uno e la sua Magia cresce, si fa più potente...più temibile. Il grande Mago con cui aveva stipulato un patto durante la sua prova, anni addietro, viene sconfitto e ucciso. Raistlin recupera cosi il suo corpo e la sua salute...Fistilandius ora non potrà più nuocergli...il Futuro è stato cambiato...
Nel frattempo Dalamar, apprendista di Raistlin, mette il consiglio a conoscenza di piani del suo Maestro. Una volta tornato nel passato Raistlin ha intenzione di trovare il portale, il cui accesso nel presente non è consentito, scovare la Regina Oscura per combatterla e sconfiggerla.
Il consiglio sa che il Mago ha bisogno di Crysania per riuscire nei suoi intenti, un antico incantesimo castato proprio dai rappresentanti delle tre rende indispensabile il connubio tra un animo candido,votato al bene e alla misericordia e un animo oscuro macchiato da atroci crimini la cuai cattiveria sia indiscussa. Ai maghi pareva un irrealizzabile possibilità...nessuno avrebbe mai potuto pensare che proprio l'Amore avrebbe reso possibile quell'insospettabile rapporto.

Par-Salian sa che inviando Crysania nel passato rischia di fare il gioco di Raistlin, ma non vi è altra scelta, inoltre è speranza del consiglio che il Chierico perisca durante il Cataclisma che, la sotria racconta, ha segnato la fine e la scomparsa di tutti i Chierici di Paladine.
L'incantesimo viene preparato. Crysania e Caramon sono pronti a partire, ma il Destino è in agguato pronto a metterci del suo.
Tas, il Kender, finisce tra le maglie dell'incantesimo giusto un istante prima che i due scompaiano dal presente.
Lasciare che un Kender viaggi nel tempo significa considerare la possibilità di poter cambiare la Storia. Il Tempo ora puo' essere alterato.
Una serie di, apparentemente, sfortunati eventi serparano la Donna dal Guerriero e dal Kender.
A Crysania sarà permesso assistere alla caduta dei Chierici, alla Morte del Sommo Sacerdote ed ella comprenderà l'errore commesso da quest'ultimo che scatenò la collera degli Dei.
Caramon e Tas si ricongiungeranno a Crysania solo un momento prima del Cataclisma quando anche Raistlin avrà compiuto ciò che doveva e tornerà a cercare il Chierico, indispensabile per portare a termine il suo piano.

Continua la saga dei Gemellii, il secondo capolavoro della Weis e della Hickman dopo la Trilogia delle Cronache di Dragonlance.
Una storia eccitante, carica di particolari che arricchiscono la storia e si amalgamano ad essa con stile.
Raistlin e Caramon sono ovviamente i protagonisti.
Due personaggi che il lettore ha già imparato a conoscere attraverso la precedente saga.
La Magia qui la fa da padrone.
Raistlin, Signore del Presente e del Passato, è una figura indubbiamente affascinante e gli autori sfruttano e aumentano questo fascino con grande maestria.
L'anima del Mago è una continua scoperta, possiede un potere enorme ma la sua essenza umana lo rende vulnerabile alle passioni.
Trovo straordinaria la descrizione dei sentimenti che nascono tra lui e Crysania, i classici opposti che si attraggono, un amore tormentato e impossibile che ricorda al Mao la sua debolezza ed accende nella donna emozioni di cui nemmeno sospettava l'esistenza. Mai noiso, mai che si perda in conclusioni banali, questo Amore Romantico e Maledetto allostesso tempo è uno degli elementi maggiormente apprezzabili all'interno del racconto.

Questo secondo libro è, se possibile, ancora più intrigante del primo e il lettore rimarrà piacevolmente colpito da questo seguito della trilogia.
Il Viaggio nel tempo è ben descritto e si riesce facilmente a seguire lo svolgersi della storia, benché gli autori facciano spesso riferimenti a coincidenze spazio temporali che legano i singoli eventi, portando continuamente il lettore avanti e indietro nel tempo.

Raistlin che si sovrappone a Fistilandius prendendone il posto e assumendone i poter, ma che vede la storia Mutare sotto i suoi occhi, purtroppo o per fortuna a seconda dei casi, a causa della presenza del kender. Il Piano studiato dai maghi che vacilla inesorabilmente frantumandosi senza speranza...il Cataclisma, la Guerra dei Nani...tutti elementi questi che rendono il racconto un piccolo capolavoro della letteratura Fantasy.

Decisamente un attimo seguito

Dragonlance Le Leggende

- Il Destino dei Gemelli
- La Guerra dei Gemelli
- La Sfida dei Gemelli




Titolo: Dragonlance - La Guerra dei Gemelli Vol.2
Categoria: Libri
Autore: Amberlee
Aggiunto: June 29th 2005
Viste: 1224 Times
Voto:Excellent
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Libri Principale | Scrivi Commento ]


 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.08 Secondi