Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3066
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Dragonlance - Il Destino dei Gemelli Vol.1

Scheda del libro
Scritto da: Margaret Weis & Tracy Hickman
pagine376
GenereFantasy
EditoreArmenia
Prezzo€ 12.00








Recensione



La Torre della Magia di Wayret ha un nuovo padrone ora. Raistlin, divenuto incredibilmente potente e con il Globo dei draghi al suo servizio, spezza l’incantesimo che impediva l’accesso alla Torre. La Maledizione viene allontanata, il Signore del Passato e del Presente ne reclama il possesso.

Dall’altra parte del Mondo invece, nelle terre di Solace, dove la gente tenta di ricostruire ciò che la guerra ha distrutto, Tika e Caramon hanno coronato il loro sogno d’amore, sogno che tuttavia la giovane donna ha visto tristemente spegnersi dopo pochi mesi.
Il guerriero era divenuto l’ombra di se stesso, un omonegrasso e flaccido che affogava i suoi pensieri nell’alcool, una parodia del grande Caramon che narravano le storie sulla grande battaglia. Tika, addolata e incapace di scuoterlo, finiva per passare il suo tempo ad occuparsi della locanda rimpiangendo i tempi passati.
Ma le cose stavano cambiando, la ragazza temeva e al tempo stesso desiderava il ritorno dei vecchi compagni.
Sperava che Tanis fosse in grado di scuotere Caramon dalla depressione in cui era caduto, sperava di poter fuggire dalla tristezza di quella vita.
Riverwind fece il suo ingresso alla locanda in una mattinata qualunque poco dopo raggiunto da Tanis, in compagnia di una giovane chierica di Paladine. Anche Tas era atteso, a quanto pare gli era stato chiesto di andare a recuperare Bupu, la nana di fosso incontrata nella fortezza dei signori dei Draghi, prima di aggregarsi alla compagnia.
Si prospetta una nuova missione da portare a termine.
La chierica Crysania ha bisogno di raggiungere Raistlin alla Torre di Wayret, si tratta di un viaggio difficile e pericoloso, Caramon già l’aveva compiuto anni addietro quando il suo gemello doveva superare la prova di Magia. Il guerriero èl’unico in grado di accompagnare Crysania e Tika vedeva in quel viaggio la possibilità di risvegliare la mente di Caramon. Il cuore dell uomo era perso nel dolore della perdita del Fratello,nonostante Raistlin avesse scelto e fosse completo nella potenza della sua Magia, Caramon pareva esistere solo per metà…nemmeno l’amore di Tika aveva potuto nulla.
Il viaggio ha inizio, Tanis ha urgenza di tornare dagli Elfi per il momento e anche Riverwind deve recarsi altrove, cosi solo Tas Caramon e Bupu partono per scortare la Chierica di Paladine.
Non è chiaro il motivo per cui Crysania debba vedere Raistlin. Chi la ascolta parlare di redenzione scuote il capo con disappunto, doveva essere pazza, doveva essere una sciocca o forse non conosceva Raistlin. Ma all’occhio di chi conosce il cuore delle Donne nelle parole di Crysania seppe leggere solo Amore. Tika ne era sicura.


Il nuovo capitolo della Saga di Dragonlance si incentra su una storia che coinvolge principalmente Raistlin e Caramon. La figura del Mago diviene sempre piu’ affascinante. I suoi poteri crescono e gli autori fanno di lui un ritratto assolutamente intrigante e misterioso. Il personaggio cresce insieme alla storia e ne diventa il fulcro, Signore del Passato e del Presente i suoi piani sono ambiziosi e grandiosi e non è mai chiaro se le sue vesti nere corrispondano all’oscurità della sua anima oppure se siano solo il riflesso del suo potere.Non si puo’ effettimanete dire che Raistlin sia malvagio.Quello che si intuisce di lui è che si tratta sicuramente un calcolatore, agisce per i suoi scopi e per lui il fine giustifica i mezzi, il potere è tutto ciò che desidera.
Caramon invece è tutto il contrari, l’unica forza dell’ uomo è quella fisica, senza il gemello il suo animo è debole, sente di non avere scopo. Un amore di sangue troppo grande che finisce per distruggerlo spingendolo verso la depressione.
Tas è sempre lo stesso, arzillo e curioso il kender non manca mai di cacciarsi nei guai. Una figura che il lettore ha conosciuto nella vecchia saga e che torna ad apprezzare in quest’altra trilogia.
Crysania invece è la classica bella donna che pare avere il compito di far innamorare il protagonista, ma se questo avverrà o meno lascio al lettore il piacere di scoprirlo. Accecata dalla sua fede per Paladine, fa del tentativo di redenzione di Raistlin l’unico scopo della sua esistenza.
La storia scorre piacevolmente e lo stile degli autori è sempre quello, semplice ma incisivo e i numerosi eventi mantengono alto l’interesse del lettore.

Pagina dopo pagina la trama si infittisce. Un viaggio nel tempo catapulta il piccolo gruppo nel passato, qualche giorno prima del cataclisma. Ma Caramon Crysania e Tas non sono soli, anche Raistlin si trova li... Raistlin e Fistilandius, il più grande e potente mago Nero mai esistito, le personalità dei due paiono fondersi e poi distaccarsi più volte. C’e’ qualcosa che Caramon non comprende, e nemmeno il lettore fino a quando gli autori non decidono di svelarlo.

Un buon inizio per la Trilogia che prospetta un ottimo seguito.

Dragonlance - Le Leggende -

- Il Destino dei Gemelli
- La Guerra dei Gemelli
- La Sfida dei Gemelli




Titolo: Dragonlance - Il Destino dei Gemelli Vol.1
Categoria: Libri
Autore: Amberlee
Aggiunto: June 16th 2005
Viste: 1547 Times
Voto:Excellent
Opzioni: Invia a un amico  Stampa
  

[ Torna a Libri Principale | Scrivi Commento ]


 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.10 Secondi