Category: Racconti FantasyItalia
Review Title: Hyperversum


Daniel ha una passione sfrenata per un videogioco online Hyperversum, che ha il potere di trasportare la sua fantasia nella storia.
Hyperversum è un acronimo di 'hyper universum', iper universo, ed è il miglior prodotto di intrattenimento sul mercato, apprezzato da milioni di giocatori in tutto il mondo. I mondi creati da Hyperversum sono veramente realistici e accurati; basta un semplice visore 3D e un paio di guanti in fibra ottica per far vivere al giocatore l'avventura in soggettiva, con l'illusione di essere davvero il personaggio che si muove dentro il gioco.
Dentro la realtà virtuale, Daniel, ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco.
Ian, laureato in storia Medievale, dalla morte dei suoi genitori, è diventato parte della famiglia di Daniel. Al rientro da un soggiorno di studi in Francia, Ian raggiunge la sua 'famiglia acquisita' per una cena e, naturalmente, per tornare a giocare con Daniel al loro videogame preferito. Oltre a loro due ci sono: Martin, il fratellino di Daniel, Jodie, la ragazza di Daniel, e, collegati da un altro computer, Carl e Donna.

Start ordinò Daniel.
Il buio scomparve dai visori per far apparire una sequenza animata: nello spazio buio il pianeta Terra girava pigramente come una sfera azzurra. In alto apparve un contatore alfanumerico che scorreva rapido...poi la Terra si fermò e con essa anche il contatore che segnava: 1214 d.C.

Una voce metallica iniziò a parlare:

Giocatori vi trovate ora in Fiandra. E' il primo marzo 1214: si avvicina la fine della guerra tra Inghilterra e Francia.
Giovanni Senza Terra ha ottenuto l'alleanza del feudo di Fiandra, ma i combattimenti stanno per cominciare più a sud, poiché l'esercito inglese sbarcato a La Rochelle nei territori ancora appartenenti alla corona d'Inghilterra, con l'intenzione di partire da lì per raggiungere Parigi.

Filippo II lascerà presto il figlio primogenito Luigi a contrastare l'avanzata inglese, per spostarsi verso la Fiandra in attesa che siano pronte le due coalizioni che si scontreranno a Bouvines, dove sul campo di battaglia appariranno tutti i protagonisti della storia dell'Europa medievale occidentale: Impero, Papato, Regno di Francia e Regno d'Inghilterra.

La battaglia di Bouvines deciderà non solo il futuro della Francia ma anche l'equilibrio tra Impero e Papato e la situazione politica dell'Europa centrale per i prossimi secoli.

La vostra missione è quella di scoprire una spia della corona inglese, che sta portando importanti messaggi di Giovanni Senza Terra a un feudatario francese che lo aiuterà contro Filippo II, indebolendo lo schieramento francese a Bouvines.

Se individuerete la spia e ne intercetterete i messaggi, potrete guadagnare i favori del re francese e meritare una ricompensa in denaro. I vostri personaggi guadagneranno 1200 punti-esperenza.

Se individuerete anche il feudatario coinvolto nel tradimento verso Filippo II, la ricompensa comporterà, oltre al denaro, l'ammissione alla corte francese e il conferimento di un titolo nobiliare. I vostri personaggi guadagneranno 3600 punti-esperienza.

Se non riuscirete a intercettare la spia e a sventare il complotto, la coalizione francese si presenterà indebolita a Bouvines e perderà la guerra. I vostro personaggi perderanno 2400 punti-esperienza e saranno penalizzati nella prossima avventura.

Buona fortuna, giocatori.


I giocatori si ritrovarono su una nave mercantile inglese denominata Hope. Seppero che si trattava di un viaggio commerciale da Dover (Inghilterra) a Dunkerque (Fiandra).

Poi avviene l'impossibile....

Mentre vivono la loro avventura virtuale nel Medioevo, gli amici, vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce e li scaraventa all'intero del gioco nel bel mezzo della guerra tra Inghilterra e Francia. E' la Storia, e non più un gioco. Si apre così per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore...


This review comes from Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

The URL for this review is:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=491