Category: Libri
Review Title: L’onore del sangue - L'anima tra le aquile


Scheda del libro
Scritto da: Antonio Renna
pagine219
GenereFantasy
EditoreGruppo Albatros Il Filo
Prezzo€ 15,50






Recensione
L’onore del sangue è il primo capitolo della saga fantasy L’anima tra le aquile scritta da Antonio Renna, un studente di psicologia della bella Sicilia, che ha inaugurato la sua carriera di scrittore proprio con questo romanzo.
Il libro racconta delle vicende di un ragazzo, Helcolai Lutve, che vive nella Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Il giovane, addestrato nell’arte del combattimento, scopre casualmente un complotto per assassinare il Re Ulvar; dopo aver sventato la congiura, il sovrano, per ringraziarlo, gli concede di entrare nelle schiere dei Dragoni Bianchi, un elitè di guerrieri/asceti al servizio personale del Re, realizzando in tal modo il suo più grande sogno. Helcolai pieno di entusiasmo inizia l’addestramento che lo porterà a vivere avventure oltre ogni sua immaginazione…

Il libro a me ha entusiasmato molto soprattutto nella prima parte (un po’ meno nella seconda dove il libro mi ha trascinato di meno), dove Antonio Renna descrive con un artificio letterario il mondo in cui vive Helcolai, la storia, la mitologia ed i luoghi con un attenzione ed una cura nei dettagli tali da permettermi di visualizzarlo nella mente e da farmi appassionare; questo tratto è sicuramente uno dei punti di forza del libro; sempre nella prima parte si gettano le basi per la caratterizzazione dei personaggi e la loro spiritualità, in special modo del protagonista.

La trama del libro non è scontata né noiosa, anzi scorre molto piacevolmente unendo momenti di azione a momenti di introspezione psicologica. E’ un buon libro fantasy che consiglio di leggere, in particolar modo se, come me, amate il genere.

Nell’ultima pagina del romanzo, quella dei ringraziamenti, c’è un bellissimo pensiero di Antonio sul valore dei soldi e sulla carità, degni veramente di un eroe dei nostri giorni, poiché colui che fa proprio questo pensiero sceglie di vivere pienamente la vita…non sulla base dell’egoismo ma sulla base dell’amore, del bene altrui.

Non mi resta che augurarvi buona lettura!



Codice ISBN 9788856719130



This review comes from Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

The URL for this review is:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=MReviews&op=show&rid=477